James Van Der Beek torna in tv, in Mercy
Dawson è cresciuto, ma non fa il regista, bensì…il medico. James Van Der Beek, protagonista del teen drama cult “Dawson’s Creek”, torna in tv con un ruolo ricorrente nel medical drama della Nbc “Mercy”.Il suo ruolo nella serie sarà quello del Dr. Liam West, nuovo membro dello staff medico che non mancherà di battibeccare con
Dawson è cresciuto, ma non fa il regista, bensì…il medico. James Van Der Beek, protagonista del teen drama cult “Dawson’s Creek”, torna in tv con un ruolo ricorrente nel medical drama della Nbc “Mercy”.
Il suo ruolo nella serie sarà quello del Dr. Liam West, nuovo membro dello staff medico che non mancherà di battibeccare con tutti i protagonisti della serie, come Veronica (Taylor Schilling), il Dr. Sands (James Tupper) ed il Dr. Harris (James LeGros).
Il ruolo, per ora, è “solo” ricorrente, ma fonti interne allo show assicurano che, se il personaggio di Van Der Beek dovesse piacere al pubblico, per lui è già pronto maggiore spazio all’interno della serie (e se questa dovesse essere rinnovata per una seconda stagione, potrebbe tornare come personaggio fisso).
Quello in “Mercy” è la prima vera occasione per l’attore di tornare sui piccoli schermi dopo una serie di comparsate in altre serie tv, come “Criminal Minds”, “Ugly Betty”, “How I Met Your Mother” e “Medium”. Non possiamo non citare, inoltre, il ritorno al teen drama nel 2008 con “One Tree Hill”, quando l’ex Dawson ha interpretato per quattro episodi il ruolo di Reese Dixon, e la sfumata occasione di “Eva Adams”, il dramedy della Fox mai andato in porto.
Con “Mercy”, medical drama focalizzato sul lavoro -e gli amori- di tre infermiere, Van Der Beek potrebbe trovare la sua opportunità di farsi rivedere in tv per un bel po’ di tempo, sempre che la serie venga rinnovata: la media per ora è di 7,2 milioni di telespettatori, numeri più che buoni per la Nbc.
[Via EntertainmentWeekly]