Italia’s Got Talent – Terza puntata del 26 aprile 2010 in liveblogging. Chi va in semifinale?
Tra pochi minuti andrà in onda su Canale 5 il terzo appuntamento con “Italia’s Got Talent“, il programma condotto da Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari e prodotto da Fascino e Grundy. La giuria, formata da Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti, oltre a selezionare nuovi talenti che si presenteranno davanti alle forche caudine
Tra pochi minuti andrà in onda su Canale 5 il terzo appuntamento con “Italia’s Got Talent“, il programma condotto da Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari e prodotto da Fascino e Grundy. La giuria, formata da Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti, oltre a selezionare nuovi talenti che si presenteranno davanti alle forche caudine del loro giudizio attraverso il pulsante Buzz, decideranno anche chi andrà in semifinale.
Infatti, verranno richiamati tutti coloro che sono passati nelle precedenti due puntate e in quella pilota e tra questi saranno in 36 ad accedere alla prima semifinale in diretta dallo Studio 5 di Cinecittà lunedì prossimo. Riusciranno Angela Troina, Carmen Masola, Simone Simoncini, Alfredo Marasco, Federico Fattinger tra i tanti a passare il turno? Seguite con noi il divertente appuntamento con Italia’s got Talent nel nostro inimitabile liveblogging.
21.21 – Si parte, con tanto di riferimento agli italiani “popolo di navigatori, poeti e favolose cubiste”. Angela Troina docet.
21.24 – Primo surreale personaggio della serata: Salvatore Russo Lacerna (detto Tatò), l’uomo che “grazie al carso” è qui fra noi. Con un braccio “finto” e una bacchetta, simulare un talentuoso violinista diventa più difficile quando hai anche la patta aperta. La De Filippi lo nota per prima… d’altraparte è donna di spettacolo e ci azzecca in pieno, la chiave del “numero” di Tatò è tutto nel segreto nascosto nella patta dei pantoloni.
21.29 – Pasquale Fortunato, 19 anni, ballerino. La De Filippi lo conosce…Pasquale ha già provato ad entrare in Amici, era amatissimo da Maura Paparo, ma non riuscì ad imporsi nella sua sfida. Una seconda chance per lui, oggettivamente talentuoso. Per lui sono tre “Sì” scontati, così come il confronto con Chico, già selezionato nelle scorse puntate.
Italia’s Got Talent – Le foto della Terza Puntata
21.35 – Pasquale, dalla provincia di Benevento, dice di essere dotato di un talento unico. Dalla regia sbagliano sovrimpressione e diventa “Simone”. Comunque si chiami sa muovere le orecchie a tempo di musica con gli occhi chiusi, “non andrà lontano” viene da dire, ma i tre giudici gli danno il “sì”. Sorprendente, più delle orecchie semoventi.
21.40 – Tocca ai Regina, una band tributo dei Queen. Saranno sufficientemente bravi per rispondere alle aspettative di una Maria già sul piede di guerra? Sono bravi, non solo per il look del cantante alla Freddie Mercury, “Somebody to love” riesce ad esaltare il pubblico. Gerry è per il “sì”, gli altri due, con qualche perplessità di Zerbi, si accodano.
21.52 – Gli “Anonimi Calabresi”, con cappuccio in stile bondage, sono sul palco per proporre un’esibizione “segreta”. Sorprendenti, “mimano” una canzone con i loro sederi opportunamente ornati e truccati. Valeva la pena di non rivelare la loro identità, certamente. Arrivano tre “sì” dei giudici.
22.00 – Paride Semola, dalla provincia di Treviso, profeta del “voicecraft”. Avrebbe bisogno della “voice”, penoso.
22.04 – Simone Marroncelli, aspirante croupier, si diletta in una pessima coreografia di Micheal Jackson durante la quale lancia carte in aria. Colpisce in testa Zerbi con una carta, l’unica nota positiva dell’esibizione.
22.08 – Ancora ballerini Hip Hop, in gruppone, i Dangerous Game. Meno spettacolari singolarmente di Pasquale Fortunato, ma efficaci nelle coreografie in sincrono che li rendono godevoli.
22.13 – Katiuscia Pirlo, contorsionista 35enne. Nulla di nuovo, ma comunque tre “sì” incassati a sorpresa anche per lei.
22.21 – Cristian Esposito, Falciano del Massico provincia di Caserta, sette anni è un giovanissimo batterista. Suona da sei. Reticente nel dedicare il suo pezzo alla fidanzata e classico bimbo prodigio. Incassa il triplo “sì”, senza essere ruffiano.
22.28 – Fabiano Ripa, canta gli Ac/Dc “a cappella”. Rischia di perdere i polmoni e le corde vocali e il risultato resta modestissimo.
22.30 – Vincenzo Russo, “baRRista” e sensitivo. De Filippi, Scotti e Zerbi sono dotati di lavagnetta. Russo promette di riuscire a sapere cosa i giudici vanno a scrivere dopo aver letto le carte. Scotti pensava alle lasagne, ma il talentuoso non ci azzecca. Un cialtrone, nemmeno simpatico.
22.36 – Angelo Di Guardo, aspirante cantante da Catania, con una gavetta alle spalle ad Eurodisney interrotta dalla malattia della madre. La sua interpretazione di Caruso, anche se non eccezionale, è perfetta per le casalinghe facili alla commozione. Ingresso sul palco di “mammà”, ma non basta ad intenerire Zerbi. La sua cattiveria è condivisibile, ma la De Filippi e Scotti dicono il “sì”. Il discografico si allinea.
22.52 – Stefano Rossi, vichingo nell’aspetto e nell’abito, “canta” più per far ridere che per altro. Momento di cabaret, niente di che.
22.57 – Stefania Ugolini, 45 anni “libera professionista” sovrappeso, regala un momento trash di altissima scuola. La De Filippi giustifica l’esibizione sul cubo con spogliarello, “adoro le persone che non si prendono sul serio”, nonostante i tentativi di Zerbi di fermarla.
23.01 – Andrea Franzon, cantante fitness, addominali e stretching mentre si esibisce. Zerbi, anche in questo caso, fa il disturbatore stoppandolo premendo il tasto della De Filippi in anticipo. Per fortuna.
23.05 – Daniele Zizzi, con l’amico Simone Porro. L’idea è originale, uno suona il pianoforte, l’altro disegna la favola di Pinocchio. Non è un disegnatore eccezionale, però c’è molta fantasia nell’immaginare una cosa del genere con il (poco) talento a disposizione.
23.18 – Antonino Scaffidi, lavora in un’acciaieria, ma sogna il Cirque du Soleil. Numero circense con il fuoco, in compagnia di un serpente, questo lo fa partire svantaggiato vista l’avversione per i rettili di Maria De Filippi, che per riparare vota per il sì e gli fa passare il turno.
23.25 – Wardia Baakouk, ballerina in sovrappeso decisamente più mobile di Stefania Ugolini, viene bloccata dopo lo scapezzolamento (scusate il termine tecnico) e bocciata dagli uomini, Maria ininfluente.
23.27 – Domenico e Daniel Roberto, Pinco Panco e Panco Pinco dei noantri, cantano storpiando Se io, se lei di Biagio Antonacci. Stonare all’unisono. Zerbi, l’unico che prende vagamente sul serio la “caccia ai talenti” li boccia, Scotti e De Filippi che vogliono fare spettacolo li mandano avanti.
23.34 – Daniele Le Quaglia, 19enne cantante lirico timido, sopranista, efebico ed impacciato. Non ho gli strumenti per giudicarlo, so solamente che chiunque canti vagamente la lirica la tv si inchina. Zerbi lo esalta.
23.42 – Antonio Davì, pianista diplomato al Conservatorio. 29 anni, ha due figli, la musica a volte non gli ha dato da mangiare ed è finito a fare l’artista di strada. Suona in maniera particolarissima, vuole impressionare, non intrattenere. Si commuove mentre Gerry gli racconta “la rabbia che ci hai messo dentro”, lui “non ho mai suonato di fronte a così tante persone”. Sono tre sì, anche se Zerbi lo smaschera sullo stesso punto che avevo evidenziato io ascoltandolo.
23.49 – Domenico Nuzzolese, 56enne ballerino di salsa. La De Filippi, come sempre, gli ha dato la chance di esibirsi fino alla fine prima di bocciarlo insieme agli altri.
23.54 – Emanuele Gallo, drag queen e allenatore di atletica leggera, nonché costumista, ha la passione per il travestimento, sceglie uno show che punta sull’avversione all’omofobia. Come dice Scotti è “uno spogliarello morale”, strappa applausi. Cinque minuti di retorica (magari utile, per carità) con Zerbi in prima fila.
0.08 – Arriva il momento di sceglierei 36 semifinalisti dai tantissimi che hanno passato le eliminatorie. Gerry Scotti annuncia “non posso dire altro, ma il vincitore si aggiudicherà una bella cifra di danaro“. Perché non dire quanti? Bah.
0.14 – Momento televisivamente bruttino, con i tre giudici che si confrontano sui nomi da selezionare. Non si capiscono i nomi, non c’è molto da vedere. Non mi piace.
0.28 – La carrellata dei semifinalisti è inefficace e noiosa, a mio parere. Si intravedono Angela Troina, Carmen Masola, Federico Fattinger, Gli Anonimi Calabresi, Emanuele Gallo, i Dangerous Game, i Regina, Pasquale Fortunato, Daniele Zizzi e Simone Porro e Alfredo Marasco. Si sceglie il taglio “emozionale”, ci sarà tempo per la “gara” a suon di televoti.
0.35 – Alla prossima settimana!