Italia’s got talent: secondi classificati Fratelli Lo Tumolo
Fratelli Lo Tumolo secondi classificati ad Italia’s got talent 2013
I Fratelli Lo Tumolo sono i secondi classificati di “Italia’s got talent 2013”. I due stravaganti cantanti non sono riusciti a vincere su Daniel Adomako, arrivato primo, ma hanno superato il ballerino Roberto Carlisi, arrivato terzo.
La loro prima esibizione nel programma è del 19 gennaio. Hanno ricevuto tre sì, con le loro canzoni macabre e che hanno portato i giurati a fare gli scongiuri. Ma per Maria De Filippi è un modo per esorcizzare. Così, Daniele Sportelli ed Elio Angelini sono stati selezionati per le semifinali.
Nella semifinale del 2 marzo si sono presentati a bordo addirittura di un carro funebre. Oltre a dedicare qualche canzone ai giurati, hanno provato a vendere qualche pezzo sempre a tema con la loro esibizione, riuscendo a far ridere i giudici ed il pubblico, che al televoto li mette al primo posto della cinquina e li porta in finale.
Italia’s got talent 2013 – Fratelli Lo Tumolo
Nella puntata di oggi, arrivati su una carrozza con tanto di seguito, i due si sono esibiti ancora in battute macabre, riferendosi questa volta ad Annicchiarico. Il loro è un modo di far ridere che raramente si vede in tv e che, anche per questo, ha colpito il pubblico.
La loro seconda posizione è sicuramente una sorpresa: una comicità nuova, diversa da quella più classica vista sempre nel programma (come l’imitatore Leonardo Fiaschi o il duo Gemelli Siamesi), ma che si è rivelata vincente. Ed anche se non hanno vinto, questa partecipazione ha regalato loro un successo meritato.
Fratelli Lo Tumolo, cantanti delle pompe funebri a Italia s Got Talent 2013