Home Italia’s Got Talent: per la vincitrice Carmen Masola un disco con la Sony Music “E’ l’occasione della mia vita”. Entusiasti Scotti e Zerbi. E Donelli ufficializza una seconda edizione coi fiocchi

Italia’s Got Talent: per la vincitrice Carmen Masola un disco con la Sony Music “E’ l’occasione della mia vita”. Entusiasti Scotti e Zerbi. E Donelli ufficializza una seconda edizione coi fiocchi

Si è chiusa ieri 17 maggio 2010 con un ascolto di quasi 6 milioni di telespettatori e il 27,22% di share la prima edizione di Italia’s got Talent, che ha visto trionfare la cantante lirica Carmen Masola. Davanti alla giuria formata da Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi la ‘nostrana’ Susan Boyle si

di share
pubblicato 18 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:41


Si è chiusa ieri 17 maggio 2010 con un ascolto di quasi 6 milioni di telespettatori e il 27,22% di share la prima edizione di Italia’s got Talent, che ha visto trionfare la cantante lirica Carmen Masola. Davanti alla giuria formata da Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi la ‘nostrana’ Susan Boyle si è emozionata per l’affetto del pubblico che le ha consentito di battere al televoto 12 talenti, uno più bravo dell’altro, e in finalissima il promettente cantautore Federico Fattinger.

Carmen ha inoltre portato a casa un montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro ma la sorpresa più grande l’ha avuta ieri sera per voce di Rudy Zerbi. Il componente della giuria le ha infatti comunicato in diretta che una casa discografica ha deciso di investire su di lei e che a breve uscirà un cd di canzoni cantate con la sua splendida voce. La casa discografica è la Sony Music, presieduta fino a poco tempo fa proprio da Zerbi e la produzione sarà affidata ad un vero maestro come Celso Valli.

Subito dopo la vittoria queste sono state le prime parole di Carmen:

“Questa è l’occasione della mia vita. E’ una rivincita nei confronti di chi mi ha chiuso le porte in faccia, ma è soprattutto un trampolino di lancio per il mio futuro nella musica”.

La cantante non ha mancato di ringraziare il programma che le darà la possibilità di realizzare il proprio sogno e soprattutto i telespettatori.

Italia's got talent - Vince Carmen Masola
Italia's got talent - Vince Carmen Masola
Italia's got talent - Vince Carmen Masola
Italia's got talent - Vince Carmen Masola

“Grazie, Italia’s Got Talent, grazie, pubblico!”.

Già nello speciale di dicembre Carmen aveva mostrato grandi doti artistiche , tanto da essere osannata dall’esclusiva rivista americana “Variety” e dal canale televisivo CBS, che l’aveva appunto etichettata come la Susan Boyle italiana.

Entusiasta il direttore di Canale 5, Massimo Donelli che ufficializza la seconda edizione del programma che ha raggiunto una media nell’arco delle 7 puntate trasmesse del 26,1% pari a 5.510.000 telespettatori ( 28,7% nel target commerciale):

“Con una sequenza di risultati brillantissimi culminati ieri sera nell’exploit della finaIe, Italia’s Got Talent ha regalato a Canale 5 un altro grande successo in questa garanzia di primavera particolarmente positiva.

Piace soprattutto sottolineare la nascita di una insolita e sorprendente coppia di star: tra Maria De Filippi e Gerry Scotti, infatti, si è creata e consolidata un’intesa che apre nuove prospettive per entrambi e, di conseguenza, per la rete. Nondimeno merita di essere sottolineato il contributo al successo del programma che hanno saputo dare Rudy Zerbi, bravissimo a reggere la scena a fianco di due grandi star, e Geppi Cucciari e Simone Annichiarico, debuttanti in conduzione su Canale 5 eppure capaci di muoversi con tanta professionalità su un palcoscenico animato da talenti d’ogni specie.

A proposito: le nuove selezioni per la seconda edizione di Italia’s Got Talent sono già partite. Si preannuncia un bis con i fiocchi!”.

Felice della vittoria di Carmen Masola Gerry Scotti:

“L’andamento della finale di Italia’s Got Talent riassume tutti gli aspetti positivi di questa avventura, ottimi ascolti, linguaggio nuovo, una forma di complicità inedita tra me e Maria. sono particolarmente felice per la vittoria di Carmen Masola e il televoto mi ha confermato che l’emozione da me stesso provata la prima volta che l’ho sentita cantare non era casuale. Bravi però anche tutti gli altri concorrenti e, adesso che tutti sanno com’e Italia’s Got Talent, sono certo che fin dalle prossima edizione ne troveremo di fenomenali. Personalmente sono felice sia per il lavoro fatto sia per come l’abbiamo fatto e questo potrebbe segnare l’inizio di una collaborazione con Maria che non si ferma solo a Italia’s Got Talent”.

Anche Rudy Zerbi esprime la propria soddisfazione:

“Italia’s Got Talent è sta per me una grande esperienza non solo perchè mi ha permesso di incontrare alcuni straordinari talenti da tutta Italia ma anche soprattutto perchè mi ha permesso di confrontarmi con due persone straordinarie come Maria e Gerry dei quali ho ammirato la professionalità e l’entusiasmo per il proprio lavoro”.

Un successo dunque sotto ogni punto di vista, sia perchè ha vinto il talento nel vero senso della parola sia per i risultati di ascolto che hanno visto Italia’s Got Talent primeggiare in ogni serata in cui è stato trasmesso superando anche competitor forti come L’Isola dei Famosi o Montalbano che, seppur in replica, è sempre un osso duro.

A questo punto attendiamo tutti la seconda edizione augurandoci che possa essere più fedele al format originale con una formula itinerante nelle varie città italiane. Da parte nostra, domani pubblicheremo due interviste esclusive: alla vincitrice Carmen Masola e il giorno dopo al secondo classificato Federico Fattinger.

Canale 5Gerry ScottiMaria De Filippi