Home Notizie Italia’s got talent 8, puntata del 7 aprile: scelti i 30 semifinalisti

Italia’s got talent 8, puntata del 7 aprile: scelti i 30 semifinalisti

Resoconto e fotogallery della puntata del 7 aprile di Italia’s got talent 8.

pubblicato 7 Aprile 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:38

Italia’s got talent 2017, elenco dei 30 semifinalisti

– Adrian Stoica

– Agnese Riccitelli

– Alfonso Citro

– Breakmachine

– Chapitombolo

– Danza Taormina

– Edoardo E I Secoli Morti

– Freelusion

– Gennaro Guerra

– Giacomo Occhi

– Il Mondo Di Giulia

– Jalsy

– Jeremy Bidault

– Jologik

– Kikko

– Manuel Barrocu

– Matteo Ionata

– Matteo Markus Bok

– Michael Barimo

– Mirko Darar

– Olga Olena Uutai

– Pole & Postural

– Raffaele Damen

– Rocco Sarperi

– Team Burningate

– The Collective Crew

– Trejolie

– Valeria Bonfanti

– Zagor Borghesi

– Zamaga Athletic Dancers

  • 21.24

    Le ultime Audizioni iniziano con Agnese Riccitelli, che balla da sempre e fa un omaggio alla coreografa Pina Bausch. Esibizione decisamente coinvolgente. In piedi pubblico e giuria che sottolinea la carta vincente di aver danzato con le altre con “un corpo solo”. 4 sì.

  • 21.29

    Il piccolo Mirko Bongi ha 12 anni e racconta la sua giornata-tipo. E’ un monologo comico… un po’ azzardato vista l’età. Il pubblico comunque sembra gradire… e gli riserva la standing ovation.

  • 21.33

    C’è “gloria” anche per la mamma e la nonna, citate nel monologo. 4 sì convinti dai giudici.

  • 21.36

    Ivan e Andrea alias The spell of ducks cantano e suonano una versione inedita di Born to be alive. Ed è subito atmosfera country. Per la Zilli hanno applicato benissimo il concetto del “less and more”. La Littizzetto: “Semplicità ed emozione insieme”. Matano: “Musica rilassante e cool”. 4 sì!

  • 21.42

    Gabriele e Luigi alias i 2 Giga in una dimostrazione di arti marziali miste… in realtà è un momento comico tra versi e battute. Per Matano, però, Luigi è troppo figo (anziché buffo) e sono mancate le giuste espressioni. Per Bisio “bella idea ma alla lunga ripetitiva”. Arrivano i sì solo dalle due giurate.

  • 21.45

    Sbiellato mentale resiste poco su una ruota o con il lucchetto al naso: 4 no. Sirene danzanti (polka+Star wars) bocciate.

  • 21.48

    Dal Venezuela arriva un metalmeccanico, Felix Guevara, che canta Nessun dorma. Al momento dell’acuto “All’alba vincerò” il pubblico è in tripudio. Tutti in piedi, giudici compresi. La Zilli sottolinea la bravura nell’aver usato il falsetto. 4 sì!

  • 22.01

    Le Mana Tahiti danno vita a una serie di danze tribali. E i fisici mozzafiato stuzzicano particolarmente Frank… Un “corto circuito di ormoni” per usare l’espressione di Luciana. Lui: “Vorrei una di voi sul cruscotto della mia macchina”. 4 sì.

  • 22.07

    I Bma Junior, studenti dai 7 ai 13 anni, propongono il musical Matilda (se ci fosse ancora questa prova ad Amici sarebbero già pronti). La Littizzetto: “Siamo abituati a vedere il Coro dell’Antoniano dove sono tutti fermi, voi siete la versione 2.0!”. 4 sì.

  • 22.12

    Real Stars volano in aria, Team Macramè sulle biciclette, Giuseppe Malcangio a 12 anni già padroneggia il pianoforte, Francesca Del Mondo è giovanissima ma già canta e balla bene, Luca Fasano volteggia con una bacchetta, Double Impact sono due piccoli che si muovono in sincrrono: tutti promossi. Matteo Tortora Folk Band prosegue pure il percorso.

  • 22.15

    Gli Utveggi sono una band di Palermo che canta in giapponese. Giudici interdetti per i versi… La Zilli: “Siete dei manga siciliani usciti da un fumetto”. 4 sì.

  • 22.20

    Daniele Cauduro ha un’ossessione per il film Titanic e prova a riassumere il film in 100 secondi. Ne nasce un monologo comico in cui in verità si ride poco. Il finale, invece, è malinconico. Addirittura in piedi Bisio e Matano.

  • 22.25

    Anche Daniele ha la sua Rose, ecco sul palco sua nonna che ha 88 anni. 4 sì dalla giuria che apprezza i tempi comici del ragazzo.

  • 22.32

    Anna “Yranib” fa “qualcosa che solitamente fanno i maschi”: il beatbox. En plein di sì dalla giuria.

  • 22.36

    Teresa Di Giovanni e Francesco Lieto ballano un tango… e lei più volte lo mette “letteralmente” ko. Alla fine, però, i due si baciano appassionatamente. Del resto sono una coppia nella vita. La Littizzetto: “Non c’era mai un senso di violenza ma solo divertimento”. 4 sì!

  • 22.42

    E’ la volta di Donato Marchesani, insegnante di musica, che suona una chitarra su cui è montata solo una corda. La Zilli lo boccia quasi subito durante la performance. Ma bastano gli altri tre sì per passare il turno.

  • 22.47

    Dal Brasile ecco Joel Rodrigues con la classica musica del suo Paese. La Zilli: “Non sei una sòla!”. 4 sì convinti.

  • 22.51

    Duo Molecole Show “volano” in cielo, Jose ed Elena in un passo a due, Vincenzo Di Domenico dà “vita” al cinema: tutti promossi.

  • 22.53

    I Coracor sono un coro LGBT di Napoli che interpreta nel migliore dei modi ‘A città ‘e Pulecenella. Altra standing ovation! La Zilli: “Incarnate lo spirito della napoletanità, siete stati teatrali, mi sono emozionata tantissimo”. La Littizzetto: “Un’idea di rispetto e libertà che all’Italia manca ancora moltissimo”. 4 sì!

  • 23.03

    I Cugini dalla campagna (nessun refuso…) partono con Anima mia e, quando devono cantare il ritornello in falsetto, posizionano delle mollette sulle parti “basse”. 3 buzz pigiati… e 2 sì, quello di Nina arriva dopo che Claudio indossa una parrucca come loro.

  • 23.10

    Pole & postural (Liviana e Bianca) sono insegnante e allieva che volteggiano attorno a un palo. Momento di magia e soavità, per entrambe questa pole dance 2.0 è una rinascita sul palco. Tutti in piedi. Matano: “C’era solo poesia”.

  • 23.16

    The collective crew propone movimenti sincronizzati in piedi o da seduti. E anche stavolta pubblico e giudici in piedi. La Zilli: “Avete uno stile tutto vostro, coreografia meravigliosa”. La Littizzetto: “Originali e diversi dalle altre crew, belli da vedere”. 4 sì.

  • 23.21

    Le audizioni sono terminate, i giudici devono selezionare i 30 concorrenti che parteciperanno alle due semifinali tra i 103 che hanno ottenuto tre sì.

  • 23.25

    Approvata la lista. Ma resta ignota per i telespettatori… fino a quando non la pubblica il sito ufficiale.

Stasera, venerdì 7 aprile, alle 21.15 su Tv8 e Sky Uno andrà in onda la settima puntata di Italia’s got talent 8 e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Italia’s got talent 2017, conduttrice e giudici

Al tavolo dei giudici il collaudato quartetto composto da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, mentre Lodovica Comello torna alla conduzione per il secondo anno consecutivo.

Italia’s got talent 2017: il meccanismo nelle audizioni, nelle semifinali e in finale

Sempre 100 i secondi a disposizione dei talenti in gara, che devono aggiudicarsi almeno tre “sì” per passare alla fase successiva o meritarsi il prezioso Golden Buzzer, il bottone d’oro che regala l’accesso diretto alla finale. L’unico imperativo è stupire pubblico, giuria, e, quest’anno, anche la conduttrice: una novità di questa edizione è infatti la possibilità per la Comello di schiacciare il Golden Buzzer.

Sette le puntate di audizioni, registrate nei teatri di Udine, Avellino e Firenze e alle quali hanno assistito dal vivo oltre 20.000 spettatori. Seguiranno due puntate di semifinali e una finalissima live. Degli artisti che passeranno il turno i giudici selezioneranno i migliori 24 performer che accederanno così alla semifinale, che quest’anno raddoppia rispetto allo scorso anno con due puntate. Solamente 10 semifinalisti staccheranno un biglietto per la finale live, in diretta da Milano. A questi si aggiungeranno i 5 concorrenti selezionati attraverso l’ambitissimo Golden Buzzer dai giudici e dalla conduttrice. A decretare il vincitore di questa edizione 2017 sarà come sempre il pubblico da casa.

Italia’s got talent 2017, anticipazioni sulle esibizioni della settima puntata di venerdì 7 aprile

Ultima puntata di audizioni. Le “difficoltà” iniziano da subito con un numero d’apertura commovente ispirato alla danza di Pina Bausch che non potrà che emozionare pubblico e giuria. Poi è il turno di un comico toscano in formato-mini che, con le sue vicissitudini famigliari, strapperà a tutti un sorriso. Impossibile rimanere impassibili anche davanti alla semplicità di un duo chitarra e voce e alla toccante storia di un cantante lirico venezuelano giunto per seguire il suo sogno e la sua passione.

Non mancheranno poi le risate con una rock band siciliana che canta in giapponese e che stupisce tutti per l’insolito accostamento. Inedita anche l’esibizione di una tostissima performer di beatbox, la prima donna ad esibirsi in questa specialità e a farlo tremendamente bene.

Terminata la carrellata di performance arriva il momento più duro: quello di decidere chi degli oltre 100 concorrenti che hanno ottenuto almeno 3 sì accederà alle due semifinali. Solo 30 i posti a disposizione, la selezione sarà serrata e non priva di scontri duri tra i giudici, pronti a battersi per portare avanti le proprie idee.

Italia’s got talent 2017, dove vederlo in tv e in streaming

Italia’s got talent va in onda dalle 21.15 su Tv8 e Sky Uno e in streaming sul sito www.tv8.it.

Italia’s got talent 2017 | Second Screen

italiasgottalent.it è il sito ufficiale del programma. Il talent di Tv8 è anche social: facebook.com/officialitaliasgottalent la pagina Facebook, @igt_official il profilo Twitter e #IGT l’hashtag, instagram.com/italiasgottalentofficial la pagina Instagram.