Home Notizie Italia’s got talent 8, puntata del 3 marzo: Golden Buzzer per Elena e Francesco Faggi, cantanti

Italia’s got talent 8, puntata del 3 marzo: Golden Buzzer per Elena e Francesco Faggi, cantanti

Resoconto e fotogallery della seconda puntata di Italia’s got talent 8.

pubblicato 3 Marzo 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:42

  • 21.17

    La seconda puntata inizia con Bisio e Matano a colazione e la Littizzetto e la Zilli che ricordano che la città che li accoglie, Udine, è la “patria” della Comello. Lei, come una star americana, canta “Sweet home Friuli” sia all’esterno sia all’interno dello studio. E si diverte a schiacciare tutti i buzz mentre i giudici ballano sul palco.

  • 21.22

    Matteo Trento, libero professionista di 40 anni, è più piccolo del pallone rosso a cui dà qualsiasi forma… fino a essere “ingoiato” da esso. E alla fine riesce a cambiarsi ed esce con la casacca di Superman. Numero che piacerà molto ai più piccoli… oltre che alla giuria. 3 sì e anche l’epiteto – bonariamente – “cretino” dalla Littizzetto.

  • 21.25

    Edoardo ha solo 7 anni ed è già un maestro alla batteria. Completano la band il papà e un amico di famiglia, tutti e tre sono Edoardo e i secoli morti. Per la Zilli “ha spaccato”, pubblico entusiasta. 4 sì convinti!

  • 21.34

    Carrellata di talenti incompresi. Tommaso Trevisan, manager di 34 anni, suona… ma senza strumento. No meritati! I Folk Italy pigiano l’uva e tagliano la legna… e sono bocciati. Stop anche a Limuerti Toys, artista di strada… più (aldi)là che di qua.

  • 21.36

    Mama’s boyz, studenti tra i 17 e i 26 anni (ci sono anche un nigeriano e un filippino), sono una crew che si muove perfettamente a tempo. Gli spettatori apprezzano. Arriva la prima standing ovation della serata. La Littizzetto apprezza i pannelli mobili e… i muscoli. En plein di sì.

  • 21.42

    Vittorio Calogero è un pensionato maestro di yoga… e ha 83 anni! Fa dei movimenti per cui avrebbero difficoltà anche i 30-40 enni. Pubblico e giudici in piedi per il meritato tributo. Nel suo menu dolci rigorosamente senza zucchero e bibite gassate bandite. La Littizzetto: “Sei entusiasta e parli del futuro, sei un figo!”. La Zilli: “Le esibizioni con una passione come la tua mi piacciono di più”. 4 sì!

  • 21.56

    Vioris Zoppis, 15 anni, dedica ore e ore alla sua passione, il ballo. Ha deciso di omaggiare Prince… e ci riesce nel migliore dei modi tra acrobazie di ogni tipo e volo finale in cielo. Anche in questo caso tutti in piedi. Per la Zilli “bravo e intenso”. 4 sì!

  • 22.00

    F&B Acrobatics, già dal titolo, lasciano immaginare tutto. E che fisici! Dario e Samuele Iacoponi volteggiano con le biciclette. Tommaso Daigoro, invece, è un tutt’uno con il pallone. Pioggia di sì.

  • 22.03

    Francesco Ferrucci, studente di 16 anni, ha inventato la breakdance che ha come colonna sonora o grafica le suonerie e i messaggi dello smartphone. La Zilli e Luciana schiacciano il buzz. Entusiasti, invece, Bisio e Matano. La Littizzetto: “Hai l’agilità di un ciocco di legno… e che c’entrano le fruste con il telefonino?”. 2 no.

  • 22.09

    Elena, 14 anni, e Francesco Faggi, 17 anni, sono sorella e fratello. Lui suona la tastiera e canta con lei. La dolcezza con cui si esibiscono prevale sulla qualità dell’esibizione. Eppure si alzano Matano e la Littizzetto che dice: “Commoventi e intensi”. La Zilli, invece, li vuole ascoltare in un’altra cover e li elogia per la complicità. 4 sì…

  • 22.15

    … ma soprattutto il Golden Buzzer inaspettato (anche come tempistica, l’anno scorso arrivò a ridosso delle semifinali) di Luciana. I due ragazzi sono già qualificati per la finale!

  • 22.22

    Gabriel promette un “esperimento di mentalismo pericoloso”: ha 3 petardi, uno carico pieno di polvere e due vuoti. Bisio viene chiamato come “assistente” sul palco. Alla fine esplode il petardo… che Gabriel non aveva messo sulla bocca. Pericolo scampato.

  • 22.26

    Gabriele Cannizzaro gioca con il fuoco, Roberto Costa mangia l’ovatta, Italo Magos prepara una pozione “ruotando” particelle d’acqua (che resta sempre fredda). La giuria congeda rapidamente i primi due e si diverte con “Gandalf”… ma lo boccia pure.

  • 22.34

    Raffaele Damen, 26 anni, si presenta con la fisarmonica (che studia da 21 anni), del resto ha una famiglia di musicisti. La Zilli prova a farlo sorridere, lui si “riscatta” con la performance. Tutti in piedi! Matano gli dà del “figo”, Bisio sottolinea il suo “coraggio”. 4 sì.

  • 22.45

    Ecco una coppia di Udine… anche se lui, Jin Gang Xiao Shi, ha evidentemente origini orientali. E’ un vero samurai… con le teiere! 4 sì.

  • 22.50

    Eleonora entra da sola ma è subito raggiunta da altre avvenenti ragazze, le U betta work, tutte scatenate sul palco e brave a muoversi in sincrono. La spaccata finale non finisce tragicamente come quella di Lisa Fusco. Tutti in piedi! La Zilli esalta il loro look: “Fini e mai volgari”. La Littizzetto: “Mi piace che ballate moltissimo con i capelli”. Matano: “Siete molto attraenti, sono confuso”. Bisio: “Ridevo dentro, rideva tutto”. 4 sì!

  • 22.57

    Mirko Darar racconta la sua storia: ha confessato la sua omosessualità ai genitori, padre egiziano e madre siciliana. E su questo crea una gag che ha momenti di divertimento assoluto. A Eccezionale veramente avrebbe avuto il pass alla finale garantito. Lui si commuove per l’ovazione. Luciana lo riempie di complimenti. Matano stava per dare il Golden Buzzer. 4 sì. La puntata finisce qui.

Stasera, venerdì 3 marzo, alle 21.15 su Tv8 e Sky Uno andrà in onda la seconda puntata di Italia’s got talent 8 e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Italia’s got talent 2017, conduttrice e giudici

Al tavolo dei giudici il collaudato quartetto composto da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, mentre Lodovica Comello torna alla conduzione per il secondo anno consecutivo.

Italia’s got talent 2017: il meccanismo nelle audizioni, nelle semifinali e in finale

Sempre 100 i secondi a disposizione dei talenti in gara, che devono aggiudicarsi almeno tre “sì” per passare alla fase successiva o meritarsi il prezioso Golden Buzzer, il bottone d’oro che regala l’accesso diretto alla finale. L’unico imperativo è stupire pubblico, giuria, e, quest’anno, anche la conduttrice: una novità di questa edizione è infatti la possibilità per la Comello di schiacciare il Golden Buzzer.

Sette le puntate di audizioni, registrate nei teatri di Udine, Avellino e Firenze e alle quali hanno assistito dal vivo oltre 20.000 spettatori. Seguiranno due puntate di semifinali e una finalissima live. Degli artisti che passeranno il turno i giudici selezioneranno i migliori 24 performer che accederanno così alla semifinale, che quest’anno raddoppia rispetto allo scorso anno con due puntate. Solamente 10 semifinalisti staccheranno un biglietto per la finale live, in diretta da Milano. A questi si aggiungeranno i 5 concorrenti selezionati attraverso l’ambitissimo Golden Buzzer dai giudici e dalla conduttrice. A decretare il vincitore di questa edizione 2017 sarà come sempre il pubblico da casa.

Italia’s got talent 2017, anticipazioni sulle esibizioni della seconda puntata di venerdì 3 marzo

L’effetto “sorpresa” sarà assicurato da una tornata di talenti davvero fuori dal comune, a partire da uno snodatissimo maestro di yoga di 83 anni che stupirà non solo per la perfetta forma fisica ma anche per uno spirito vivace e curioso a dispetto dell’età. Così come lascerà senza parole la performance di un bambino di 7 anni, vero fenomeno del ritmo, che “picchierà” in maniera impeccabile i tamburi di una batteria molto più grande di lui. Non saranno da meno i ballerini di questa seconda puntata tra cui una crew tutta al femminile che surriscalderà gli animi di Claudio Bisio e Frank Matano e un giovanissimo ballerino che sulle note di Purple rain di Prince farà emozionare Nina Zilli con una performance davvero struggente. Così come commovente sarà l’esibizione canora di due fratelli che colpirà nel vivo il cuore di Luciana Littizzetto.

Ampio spazio poi alla magia con i numeri di illusionismo e mentalismo piĂą o meno riusciti e poi tanta comicitĂ  tra cui un coming out apparentemente impossibile confessato a un padre egiziano e una madre siciliana.

Italia’s got talent 2017, dove vederlo in tv e in streaming

Italia’s got talent va in onda dalle 21.15 su Tv8 e Sky Uno e in streaming sul sito www.tv8.it.

Italia’s got talent 2017 | Second Screen

italiasgottalent.it è il sito ufficiale del programma. Il talent di Tv8 è anche social: facebook.com/officialitaliasgottalent la pagina Facebook, @igt_official il profilo Twitter e #IGT l’hashtag, instagram.com/italiasgottalentofficial la pagina Instagram.