Home Notizie Italia’s got talent 2016: casting al via a Riccione il 5 settembre

Italia’s got talent 2016: casting al via a Riccione il 5 settembre

Italia’s got talent torna su Sky con la seconda edizione a marzo 2016. Il 5 e 6 settembre 2015 la prima tappa dei provini a Riccione, seguirà Napoli

pubblicato 25 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:37

Italia’s got talent torna con la seconda edizione su SkyUno a marzo 2016 (col motto ‘squadra che non vince non si cambia’, sperando che la seconda occasione onori gli investimenti profusi).

La macchina del talent è, intanto, già partita. Se la produzione continua a glissare sull’eredità di Vanessa Incontrada, tra pochi giorni scopriremo chi sarà il nuovo conduttore o la nuova conduttrice.

Sono previste, infatti, per il 5 e il 6 settembre le prime registrazioni dei provini a Riccione, presso il Palazzo dei Congressi in Via Virgilio 17. Seconda tappa, invece, a Napoli il 26 e 27 settembre presso la Stazione Marittima, nel Centro Congressi Terminal Napoli Spa. Per poter partecipare ai casting basta iscriversi su italiasgottalent.sky.it/casting o chiamare il numero 0245508888.

Gli aspiranti talenti di questa seconda edizione Sky ritroveranno conservatissimi al tavolo della giuria Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli.

Claudio Bisio, artista a tutto tondo, attore, conduttore, comico, perfetto padrone di casa sui palchi, vero e proprio talent-scout, ha cresciuto intere generazioni di artisti. Sulla nuova edizione promette:

“L’anno scorso, dopo centinaia di talenti visionari, siamo riusciti a far vincere uno che faceva girare le palle. Quest’anno possiamo fare molto di meglio (o di peggio, dipende anche da voi)”.

Frank Matano, talento della comicità 2.0, uno dei più importanti youtuber made in Italy, si è dimostrato capace di riconoscere il talento e di spendere tutte le proprie energie affinché venisse premiato, esultando e commuovendosi per gli artisti che hanno calcato il palcoscenico.

Luciana Littizzetto ha accompagnato i concorrenti con la sua parlantina pungente e la sua comicità acuta, ma anche con la sua empatia e capacità di emozionarsi:

“Torno a IGT curiosa di scoprire i più bravi dei bravi”.

Nina Zilli, dopo Sanremo, il nuovo album, Frasi e Fumo, e il Tour, intende stupirci ancora con i suoi mille look e le sue acconciature colorate:

“Sono pronta per un altro folle viaggio lungo lo stivale, alla ricerca di cialtroni e talenti vari, di persone con grandi sogni e anime piene di luce”.

I “fantastici 4” andranno a caccia dei migliori performer italiani girando l’Italia da Nord a Sud, pronti a individuare i talenti da Golden Buzzer… o quelli semplicemente da Buzzare!