Italia’s Got Talent 2015, Luciana Littizzetto a Blogo: “Chiedo l’8×1000 per dover sopportare Bisio” (Video)
Italia’s Got Talent 2015, Luciana Littizzetto si racconta a Blogo alla vigilia delle Semifinali!
Italia’s Got Talent sta per inaugurare la sua fase live. Da domani sera, giovedì 30 aprile 2015, giudici e concorrenti si misureranno con la diretta per la sfida delle semifinali. Chi sarà il vincitore della prima edizione targata SkyUno? È presto per dirlo, naturalmente. Ma oggi, a margine della conferenza stampa, abbiamo fatto due chiacchiere con Luciana Littizzetto. Cosa ci avrà raccontato?
Abbiamo un sacco di concorrenti e di esibizioni nuove. Tutti quelli che abbiamo visto e selezionato nelle puntate precedenti torneranno per presentare un nuovo numero con scenografie imponenti, esplosioni…Sai che qua a Sky è tutto un pim pum pam!
Ecco, ma com’è che vuole chiedere l’8×1000 allo Stato italiano per sopportare Bisio? Così aveva detto in conferenza e ci siamo sentiti di raccogliere questo appello…
Claudio Bisio è purtroppo una persona con dei problemi. Noi l’abbiamo accolto e sostenuto nei momenti di difficoltà ma dopo l’affido a questo punto io mi sentirei di restituirlo alla sua famiglia d’origine.
Come succede per quasi tutti i talent fino ad ora andati in onda, anche Italia’s Got Talent è stato tacciato di “eccessivo buonismo”. In conferenza la Littizzetto ha ammesso di trovare difficoltà a dire a un concorrente di tornarsene a casa perché privo di talento. Ma non sarebbe “più salutare” (soprattutto per lui) dirglielo in faccia senza troppi fronzoli?
Noi abbiamo cercato di dirlo ma nel modo migliore. A meno che non ci sia stata un’aggressione “violenta” da parte del concorrente a cui abbiamo risposto a tono, fuoco contro fuoco. In alcune esibizioni sono stata abbastanza determinata ma allo stesso tempo accogliente perché non mi piaceva la presa in giro. Il palcoscenico è una cosa pericolosa perché tu sei nudo lì sopra, sei nudo nel cuore e nell’anima. Quindi ridere di chi è nudo sarebbe molto brutto.
E Fabio Fazio? Guarda la “sua” Lucianina a Italia’s Got Talent? Le ha detto qualcosa di questa nuova avventura targata Sky?
Fazio non mi guarda perché va a dormire a quell’ora lì. Alle nove ha già il pigiama, la giacca da camera col taschino col la pipa disegnata sopra.