Italia’s got talent 2012, la prima puntata del 07 gennaio
La prima puntata di Italia’s got talent 2012. Scopri gli eventi più importanti e guarda le foto del talent show di Canale 5
Italia’s got talent 2012, prima puntata del 07 gennaio 2012
Parte stasera, su Canale 5, la terza edizione di “Italia’s got talent”, il programma tratto da un format americano e da noi prodotto da Fascino P.g.t e Freemantle Media per Mediaset (qui la pagina ufficiale di Facebook). Confermata la formula del programma, con numerosi concorrenti pronti a esibirsi per massimo due minuti davanti a tre giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.
Novità, invece, alla conduzione: insieme a Simone Annichiarico quest’anno non ci sarà più Geppi Cucciari ma Belen Rodriguez (intervenuta nell’edizione serale del Tg5). I due conduttori, come negli anni passati, avranno il semplice compito di fare da “ponte” da un’esibizione all’altra, commentando dietro le quinte i concorrenti più originali.
Saranno proprio i performer, infatti, i protagonisti anche di questa edizione: da artisti a tutto tondo ad improvvisatori, sul palco si esibiranno cantanti, maghi, acrobati, comici e poeti. A questo proposito, ha già incuriosito la presenza in questa puntata di Giulio Bufo, che si è esibito recitando il brano “Io sono uno” di Luigi Tenco, finendo per spogliarsi completamente di fronte a pubblico e giurati. Cosa ne farà Canale 5 dell’esibizione, la manderà integralmente a tarda ora o la trasmetterà pixellata? TvBlog vi terrà aggiornati con i momenti più importanti della serata.
L’uomo nudo di Italia’s got talent
I Borotalko: stoccatina a Ballando?
Dopo il benvenuto, ed un breve saluto a Belen (la Cucciari non viene nominata), si passa alle esibizioni. I primi sono i Borotalko, gruppo di attori-ballerini in un mise decisamente “importante”. Sarà una stoccatina a “Ballando” (che ha cominciato con qualche minuto di anticipo?)
Tutto il mondo è paese
Raffaele Bedenettini, esperto di inni nazionali. Saperli li sa, peccato che sia poco intonato. Nonostante questo, passa il turno.
Thomas, il dj-sassofonista “bellissimo”
Ragazza impazzite per Thomas De Gobbi, deejay e sassofonista che entra in scena con un mantello nero ed a metà esibizione si spoglia, restano in boxer per la gioia di Belen (“Grazie alla tua mamma!”) e della De Filippi (“Sei indubbiamente bellissimo”). Ovviamente, passa il turno.
Nunzio Quattrocchio e la sua doppia personalità
Arriva Nunzio Quattrocchi, decisamente non un bel figurino. Sicialino, timido, dice di aver preparato una canzone per la ragazza ma, non sapendo cantare, chiede l’aiuto di un amico. Ed entra un’altra versione di Nunzio, un po’ migliore, anche se non molto intonato. La canzone è un omaggio all’odore della ragazza. Però non passa.
Chiara e Viola (e la “zoccola” detto dalla De Filippi)
Bella l’esibizione di Chiara e Viola, ballerine-mimo che giocano sul fatto di essere una altezzosa e l’altra adorabile. Tanto che se Zerbi si è dichiarato innamorato di Chiara (la più bassa), la De Filippi ha definiti Viola “una zoccola”. Anche la regina del “no parolacce dai corteggiatori” una volta ogni tanto si è lasciata andare.
I Silohu’, i primi ballerini che fanno colpo
Il primo gruppo di ballerino a fare colpo sono i Siholu’, di Milano. Si esibiscono su una serie di giochi d’ombra che affascianano la giuria e non solo, complice anche una piccola ballerina che alla fine si commuove.
Emanuele e Leonardo, i più giovani
I più giovani concorrenti della serata sono Emanuele e Leonardo d’Angelo, fratelli di 13 e 15 anni, ballerini di tip tap cinque volte campioni mondiali. Conquistano la giuria, e passano il turno.
Rudy Zerbi dà spettacolo, grazie ad Aldo Johns
Ormai Rudy Zerbi dà sempre più spettacolo, addirittura allontanandosi dalla sua postazione se il concorrente non lo aggrada. E’ giustificato, se il concorrente è Aldo Johns e canta Paola e Chiara…
I Verba Volant
Una delle rivelazioni della serata sono i Verba Volant, duo comico che, sulla base di alcune parole suggerite dai giurati, hanno improvvisato un pezzo comico in due minuti. E se hanno stupito anche Zerbi, ci sanno fare.
Si chiude con gli…armeni
La prima puntata si chiude con i Jasugawronski Brothers, finti fratelli armeni il cui leader suona lo strumento a seconda di chi, tra i fratelli, passa sotto di lui.
L’uomo nudo di Italia’s got talent 2012
Italia s got talent 2012, la prima puntata del 07 gennaio 2012