Home Notizie Italia’s got Talent 2: i 24 semifinalisti su Facebook e non su Canale5

Italia’s got Talent 2: i 24 semifinalisti su Facebook e non su Canale5

Chi è passato in semifinale nella seconda edizione di Italia’s got talent

pubblicato 28 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:08


Più di 100 persone hanno passato l’audizione di Italia’s Got Talent. Mentre Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari fungevano da scalda-ammessi, i giudici – dopo essersi radunati in una sorta di conclave – hanno comunicato il verdetto a singoli gruppi: siete passati / non siete passati.

Al massimo si potevano riconoscere nelle inquadrature di gruppo alcuni concorrenti rimasti impressi, ma ci sarebbe voluta una memoria storica pazzesca di tutte e 4 le puntate per ricostruire tutti gli ammessi. In fondo, è la follia di un format vertiginoso come Italia’s got talent, in cui quello che non si vede è più di quanto venga trasmesso e recepito dal pubblico tv. Per questo c’è ad integrazione il web, come la convergenza comanda.

Laddove i nomi dei semifinalisti non sono mai stati fatti su Canale5 e il guazzabuglio andato in onda era a prova di liveblogging, ci è corsa in soccorso la pagina ufficiale Facebook che anticipa e comunica in ordine i nomi, oltre che in anteprima di qualche minuto, rispetto al caotico montaggio televisivo. Li trovate dopo il salto:

Italia’s got talent: fotogallery quarta puntata
Italia's got talent: fotogallery quarta puntata
Italia's got talent: fotogallery quarta puntata
Italia's got talent: fotogallery quarta puntata
Italia's got talent: fotogallery quarta puntata

Aldo Aldini, il mentalista, Ofelia la cantante, le Abc cantanti con il linguaggio dei segni, Il fachiro Simone Baba, i ballerini di hip hop The Mnay’s, il ventriloquo Dante Cigarini, Le Riffe di Raffa, Nicola Bruni e la danza nel cerchio, Lala Mc Callan, Il Principe del Vento, gli Angels Prut, Il duo di pattinatori acrobatici, il pianista Emanuele D’Onofrio, la famiglia Gibboni e i suoi violini, Vittoria la ballerina di danza classica, Elena Disarò cantante, Leopoldo e il biliardo, Mr Andrea, Roberto Orru e Selene Gamba ballerini di Tango, gli Swinguys, i fratelli Pellegrini, Simone Terranova e la sua band in silenzio, la band dei Malarazza, il pittore Fabrizio Vendramin.