Home Canale 5 Italia’s got Talent 2: da sabato su Canale 5

Italia’s got Talent 2: da sabato su Canale 5

Torna da sabato 7 maggio per sei settimane Italia’s Got Talent. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi

di share
pubblicato 5 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:41


Da sabato 7 maggio 2011 su Canale 5 e per sei settimane torna Italia’s Got Talent, il programma ideato da Simon Cowell che spopola in molti Paesi del mondo, che lo scorso anno nel nostro Paese ha laureato vincitrice la cantante lirica Carmen Masola. In giuria come lo scorso anno il trio formato da Maria De Filippi (che con la Fascino Pgt co-produce), Gerry Scotti (reduce dal grande successo de Lo Show dei Record che chiude stasera) e Rudy Zerbi. Alla conduzione il duo confermato di Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari. Tra i tanti protagonisti il 17enne Emanuele D’Onofrio, la web celebrity Giuseppe Giambrone, Marco Mazzaglia, Arianna Maiorano e Mago Elite.

Le prime quattro puntate di questa seconda edizione dal Teatro Massimo di Roma saranno incentrate sui provini mentre le ultime due saranno contraddistinte dalle esibizioni in diretta dagli studi Elios di Mediaset per decretare il vincitore tra le le mille proposte presentate. In scena talenti di ogni tipo: cantanti, ballerini, fantasisti, illusionisti, trapezisti, atleti, fachiri, maghi e molto altro.

Italia’s got Talent è la versione nostrana co-prodotta con Fremantle Media di un format trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti nel 2006 che ha successo in tutto il mondo. In particolare in Inghilterra, Britain’s got talent ha lanciato il fenomeno Susan Boyle diventando il programma più visto degli ultimi dieci anni. Anche in Italia lo scorso anno il programma è andato molto bene raggiungendo una media record del 26% di share (28,5% sul target commerciale) e quest’anno le richieste arrivate da giugno 2010 hanno superato il numero di 50.000.


Simone Annicchiarico
Il regolamento anche per questa seconda stagione è invariato. Un montaggio dinamico mostrerà i protagonisti che si sono avvicendati nelle scorse settimane davanti ai tre giurati Scotti, Zerbi, De Filippi pronti a ricevere il NO o il SI per proseguire. I giudici, che vedono i concorrenti solo al momento dell’esibizione sul palco, hanno la facoltà di interrompere le varie esibizioni con il famoso pulsante rosso BUZZ; con due o più SI i concorrenti accedono alla semifinale e poi alla finale, altrimenti sono esclusi. In palio per il vincitore un premio del valore di 100.000 euro in gettoni d’oro.

L’appuntamento con la prima puntata è per sabato 7 maggio in prima serata su Canale 5.

“Italia’s got Talent” è un format co-prodotto da Fascino P.g.t e Freemantle Media per Mediaset. E’ scritto da: Mauro Monaco, Barbara Cappi, Walter Corda, Stefania Rosatto, Emiliano Ereddia, Giona Peduzzi, Andrea Vicario, Francesca Picozza, Veronica Salvi, e Michele Perna. La regia è affidata a Paolo Carcano.

Canale 5