Italia’s Got Talent, 14 settembre 2013: tutti concorrenti che passano il turno (foto)
Tutti gli ammessi alle semifinali della prima puntata della nuova stagione di IGT.
Prima puntata di Italia’s Got Talent 5 (live e recensione) e primi ‘verdetti’ per i concorrenti sottoposti al giudizio di Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Sono 15 gli ammessi e tra loro c’è davvero di tutto: ballerini – ma capaci di offrire performance originali -, acrobati del tappeto elastico e del motocross, l’immancabile clown, ma anche due promoter di Vaporelle e un fachiro dalle esibizioni forti che ha spinto Canale 5 ha proporre la parte più cruda del suo numero in coda alla puntata (giusto per tenere legato a sé il pubblico curioso, diciamocelo).
Tra i concorrenti che si sono esibiti in questa prima serata, ben pochi sono stati rispediti a casa e ancor meno sono passati con due preferenze su tre. In genere è scattata l’unanimità tra i giudici, che mai come questa volta ci son sembrati in armonia e in accordo: Gerry Scotti ha cercato di avallare un paio di volte delle proposte improbabili, ma più per amore di show che di talento, mentre Rudy Zerbi ha ‘punto’ un paio di volte, a torto e a ragione.
Ma vediamo alla fine chi ha superato il turno e accede alle semifinali. Partiamo da Benjamin Delmas, clown dalla faccia di gomma e dai grandi palloni gonfiabili.
Segue lo studente palermitano Antonio Cacopardi, neoiscritto a ingegneria e campione italiano di Ruzzle.
Tocca, quindi, ai Rider FMX, Vanni Oddera e Massimo Bianconcini, che in sella alle proprie moto volano sulle teste dei giudici.
Davvero imbattibili per me i Men at Work, due promoter di ferri da stiro che si sono inventati un balletto/dimostrazione davvero efficace.
Veniamo a Marcello Ciccolessi, 35 anni, modellista che fa volare il suo ultraleggero indoor a tempo di musica.
Del tutto inatteso il talento di Francesco Moscuzza, freestyler di Calcio Balilla.
Quindi ecco gli otto membri della Disturbanda, tutti maestri di musica veri che però offrono uno spettacolo di cabaret divertente e intelligente.
Bocche aperte per gli acrobati clown Trampo Brothers, alle prese con il tappeto elastico.
Seguono i Cardinali, artisti di strada specializzati in spettacoli piroteatrali.
Potevano mancare i ‘fenomeni’ della serata? Ovviamente no: ecco Giabba e Abraxas.
Davvero particolare l’esibizione tra magia e danza degli XCube 3D.
La voce di Maria Prosperi, invece, non convince Zerbi, che non la promuove alla semifinale (e si becca il rimbrotto di Maria).
Magica l’esibizione di Gustavo Soler Olitta Silva, con i suoi ‘buugeng’.
Quindi un altro talento da lavoro: tutti in piedi per la precisione quasi chirurgica del ruspista Salvatore Chiechio che ha fatto del lavoro un vero ‘talento’.
Chiudiamo con gli Hdemy Cru, gruppo di ballerini raffinati e piacevolissimi, con un numero che conquista tutti.