I consigli di TvBlog
Home Rai 2 Italian Academy 2 verso la semifinale: Grazia Lovergine è la prima eliminata. Veronica Lepri fuori dopo la sfida con Salvatore Affinito

Italian Academy 2 verso la semifinale: Grazia Lovergine è la prima eliminata. Veronica Lepri fuori dopo la sfida con Salvatore Affinito

Sta per iniziare una nuova puntata di Italian Academy 2. Come abbiamo detto, la gara vera e propria metterà una contro l’altra Grazia Lovergine e Morena Bonnici, entrambe street dancers, che si “contenderanno” il partner Stefano Ferrari. Per quanto riguarda le nomination, sono Veronica Lepri e Salvatore Affinito, i due nuovi concorrenti di danza moderna,

23 Maggio 2009 13:25


Sta per iniziare una nuova puntata di Italian Academy 2. Come abbiamo detto, la gara vera e propria metterà una contro l’altra Grazia Lovergine e Morena Bonnici, entrambe street dancers, che si “contenderanno” il partner Stefano Ferrari. Per quanto riguarda le nomination, sono Veronica Lepri e Salvatore Affinito, i due nuovi concorrenti di danza moderna, i nominati della settimana. Solo uno di loro potrà rimanere nel talent show di RaiDue.

La prima sfida ha come protagoniste Grazia Lovergine e Morena Bonnici. La prima sembra più “spaesata”, meno precisa e più intimidita dalla gara, mentre la seconda danza con sicurezza e mostra le sue ottime capacità di ballerina hip hop, probabilmente aiutata dal fatto che il partner, Stefano Ferrari, è il suo “compagno storico”. Come era facilmente prevedibile, a vincere la sfida è Morena Bonnici. La coppia è salva e di conseguenza Grazia Lovergine è eliminata dalla scuola.

La prima manche della gara a coppie vede: Federica e Giordano contro Ada e Angelo vincono per 4 a 0; Morena e Stefano contro Barbara e Carlo pareggiano 2 a 2, così come Pui San e Francesco contro Altagracia e Vito, 2 a 2. Sarà la seconda manche a decretare quale coppia sarà salva. In caso di ulteriore pareggio, sarà la direttrice della scuola, Barbara Alberti, a decidere.

Nella seconda manche, grazie ad altri 3 punti a favore, Federica e Giordano passano automaticamente. Stefano e Morena vincono il proprio scontro (contro Barbara e Carlo) e anche Altagracia e Vito contro Pui San e Francesco. Rimangono in ballottaggio quindi Barbara e Carlo contro Pui San e Francesco: la giuria sceglie di salvare Barbara e Carlo (sebbene il pubblico e alcuni maestri di danza non sia totalmente d’accordo) mandando allo spareggio contro i due nominati Pui San e Francesco. Dopo l’ottima prova di tip tap, lo scontro finale tra la coppia formata da Pui San e Francesco e quella formata da Veronica e Salvatore.

Prevedibilmente, vengono salvati dal pubblico Pui San e Francesco. Ora dovranno sfidarsi tra loro Veronica Lepri e Salvatore Affinito. Entrambi si esibiscono con il loro cavallo di battaglia e il televoto, nonostante in settimana ci fossero state “richieste del gruppo” per l’eliminazione di Salvatore, premia proprio il ragazzo. Veronica è la seconda eliminata.