Italialand – Crozza torna su La7 con due speciali
Maurizio Crozza torna su La7 con Italialand, dal Teatro Nazionale di Milano
Maurizio Crozza torna ad essere, anche se per un breve periodo, un personaggio di La7. La sua presenza nello speciale elezioni di Mentana, lunedì scorso, non era affatto casuale, ma serviva da (giusta) “promozione” a Italialand, programma in due puntate che partirà quest’oggi in prima serata sulla rete del gruppo Telecom. Due serate speciali che andranno in onda dal Teatro Nazionale di Milano, stasera e il 27 maggio, nelle quali l’artista genovese riproporrà la propria ironia e verve comica.
Il titolo Italialand vuole essere ironicamente il nome “fittizio” di un paese del quale Crozza, con la complicità del pubblico, si divertirà a mettere a nudo le assurdità, i vizi e le manie. Con Crozza saranno presenti sul palco Silvano Belfiore e Andrea Zalone, con le coriste Valentina Naselli, Monica Della Vedova ed Elisa Rosselli. Il programma, per chi non avesse la possibilità di vederlo in tv, sarà in onda anche in streaming sul sito ufficiale di La7. Nei prossimi giorni, inoltre, sul sito ufficiale sarà disponibile la replica integrale di Italialand.
Con questi due speciali continua quindi la “collaborazione” tra Maurizio Crozza e La7, partita nel 2006 con Crozza Italia e proseguita con numerosi programmi, arricchiti dai personaggi del comico genovese ispirati alla politica e alla società, da Veltroni all’architetto Fuffas, da Brunetta a Bersani, fino al tanto criticato Papa (poi tolto dal repertorio nonostante l’indubbia simpatia). Ora, come già accaduto con Fiorello, il suo spettacolo teatrale sarà trasmesso in tv.