Italia-Spagna, semifinale UEFA Nations League Finals 2022-2023 in diretta tv: ecco dove vederla
Italia-Spagna, ecco dove vedere in diretta tv e live streaming la semifinale delle Finals della UEFA Nations League di giovedì 15 giugno.
Dopo la prima semifinale giocatasi ieri, che ha visto la Croazia prevalere sull’Olanda con il risultato finale di 4-2 ottenuto al termine dei tempi supplementari, questa sera, l’Italia di Roberto Mancini affronterà la Spagna nella seconda semifinale delle Finals dell’edizione 2022-2023 della UEFA Nations League.
La partita si giocherà al De Grolsch Veste di Enschede, nei Paesi Bassi, e avrà inizio alle ore 20:45. Gli azzurri scenderanno in campo con una maglia speciale bianca e oro per celebrare i 125 anni della FIGC.
Non è la prima volta che Italia e Spagna si affrontano nella fase finale nella nuova competizione riservata alle nazionali europee, che si svolge a cadenza biennale, giunta alla terza edizione. Nel 2021, infatti, durante le Finals della UEFA Nations League 2020-2021 che si sono giocate in Italia, la nazionale azzurra e le Furie Rosse si sono sfidate sempre in semifinale, allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano: la partita terminò con la sconfitta degli azzurri con il risultato finale di 1-2. Per la cronaca, l’Italia si piazzò al terzo posto di quell’edizione, vincendo la finale di consolazione contro il Belgio.
Italia-Spagna andrà in onda sia in chiaro su Rai 1 che su Sky Sport.
Per quanto riguarda Rai 1, il collegamento avrà inizio alle ore 20:35, subito dopo il Tg1. Il commento della partita sarà affidato ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, gli interventi da bordocampo saranno a cura di Tiziana Alla mentre le interviste saranno realizzate da Andrea Riscassi. In studio, infine, ci saranno Alessandro Antinelli e Lele Adani.
Per quanto concerne Sky Sport, invece, la partita andrà in onda a partire dalle ore 20:45 sui canali Sky Sport Summer (canale 201) e Sky Sport Football e in streaming su NOW. La telecronaca sarà a cura di Fabio Caressa, con il commento tecnico di Beppe Bergomi, mentre a bordocampo ci saranno Marco Nosotti e Peppe Di Stefano.
Ovviamente, chi vincerà questa partita affronterà la Croazia nella finale di quest’edizione della UEFA Nations League che si giocherà domenica 18 giugno alle ore 20:45. La nazionale perdente, invece, giocherà contro l’Olanda nella finale per il terzo e quarto posto che si giocherà sempre domenica, a partire dalle ore 15.