Italia-Scozia, in diretta su Rai1 l’amichevole pre Europei
In telecronaca con Alberto Rimedio ci sarà Walter Zenga e non Giovanni Trapattoni.
Questa sera Rai1 trasmetterà in diretta il penultimo test amichevole della Nazionale di Antonio Conte prima dell’esordio agli Europei in Francia. La competizione avrà inizio venerdì 10 giugno, mentre il primo impegno ufficiale degli azzurri è fissato per lunedì 13 giugno contro il Belgio. Nel mezzo la seconda amichevole, quella contro la Finlandia il 6 giugno a Verona.
Italia-Scozia di stasera, domenica 29 maggio, in programma allo Stadio Ta’Qali di Malta alle ore 20.45 (collegamento in diretta su Rai1 dalle 20.30), servirà al nostro commissario tecnico a valutare i convocati e ridurre la lista dai 30 provvisori ai 23 definitivi, quelli che voleranno in Francia per affrontare le sfide del girone contro Belgio, Svezia e Irlanda. Infatti Conte avrà tempo fino al 31 maggio per diramare la lista definitiva dei 23 convocati per l’Europeo. La prima uscita ufficiale degli azzurri è prevista alle 20.30 della stessa serata all’Auditorium della Rai a Roma dove andrà in onda la trasmissione Sogno Azzurro condotta, come anticipato da Blogo, da Antonella Clerici.
Italia-Scozia di stasera segnerà il debutto come seconda voce nelle telecronache della Nazionale di Walter Zenga. L’ex allenatore della Sampdoria (e dell’Al Shabab), infatti, affiancherà nella telecronaca Alberto Rimedio.
Ricordiamo che negli ultimi mesi il ruolo di voce tecnica era stato affidato a Giovanni Trapattoni, con risultati decisamente negativi. Il Trap è stato bocciato dal nuovo direttore di Rai Sport Gabriele Romagnoli, che lo avrebbe escluso come opinionista in studio per Euro 2016.