Home Notizie Italia – Paraguay 1-1: almeno Caressa non ha potuto urlare

Italia – Paraguay 1-1: almeno Caressa non ha potuto urlare

Finalmente è cominciato. Il Mondiale di Calcio in Sudafrica ha regalato le prime emozioni ai tifosi italiani. Per parlare di calcio, del gioco degli azzurri, del gol di De Rossi e dell’arbitro Archundia c’è sempre CalcioBlog, qui non resta che valutare il comportamento dei telecronisti di Sky (io l’ho seguita con loro) Fabio Caressa e

pubblicato 14 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:58


Finalmente è cominciato. Il Mondiale di Calcio in Sudafrica ha regalato le prime emozioni ai tifosi italiani. Per parlare di calcio, del gioco degli azzurri, del gol di De Rossi e dell’arbitro Archundia c’è sempre CalcioBlog, qui non resta che valutare il comportamento dei telecronisti di Sky (io l’ho seguita con loro) Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

Il calcio in tv, quando si tratta dell’Italia ancora di più, ha mutato il significato stesso dell’evento sportivo. Possiamo guardare la partita con gli amici, ma fondamentalmente la guardiamo con i telecronisti. Sky ha puntato moltissimo su questo Mondiale e noi non possiamo che esserne felici. D’altra parte quando si lanciò in occasione di Germania 2006, anche grazie alla vittoria inattesa dell’Italia, abbiamo festeggiato per 4 anni.

In Sudafrica gli azzurri non partono certamente favoriti, ma le dichiarazioni bellicose di Lippi e dei suoi 23 facevano ben sperare. La partenza non è stata esaltante, con un pareggio che comunque è ottenuto in teoria contro l’avversario più temibile del girone, ma almeno ci regala un sollievo la telecronaca di Caressa. Se Bergomi è preciso e puntuale come al solito, anche Caressa ci risparmia le urla disumane sentite troppe volte in quest’ultima stagione (si vedano le gare dell’Inter in Champions League per averne un saggio) anche se non riesce a togliersi il vizio di dare l’idea di aver visto “qualcosa in più” e di strepitare ansiosamente per comunicare queste novità ai telespettatori.

Complessivamente meglio o peggio del duo Civoli-Bagni della Rai?

A voi i commenti.

Le Foto di Italia – Paraguay 1-1

Le Foto di Italia - Paraguay 1-1
Le Foto di Italia - Paraguay 1-1
Le Foto di Italia - Paraguay 1-1
Le Foto di Italia - Paraguay 1-1