Italia-Lussemburgo, su Rai 1 ultima amichevole prima dei Mondiali 2014
I 23 convocati di Prandelli scaldano i muscoli prima della partenza per i Mondiali.
L‘Italia di Prandelli vola allo Stadio Renato Curi di Perugia per incontrare questa sera, mercoledì 4 giugno, il Lussemburgo nell’ultimo test prima della partenza per i Mondiali di Calcio 2014 in Brasile. Dopo lo 0-0 di sabato con l’Irlanda, la Nazionale è chiamata ad entusiasmare il pubblico tv che seguirà il match in diretta su Rai 1 e Rai HD a partire dalle 20.30.
Messe da parte (o quasi) le polemiche per la mancata convocazione di Rossi (con Prandelli che in conferenza stampa ha spiegato le sue ragioni), di Destro e di Maggio, gli Azzurri scelti per rappresentarci in Brasile approfitteranno di questa amichevole per mettere a punto nuovi schemi e testare alcune ‘inedite’ formule di gioco. Tra queste l’impiego di Balotelli come unica punta in una squadra che partirà con Buffon tra i pali, in difesa spazio ad Abate, Chiellini, Barzagli e De Sciglio con De Rossi, Pirlo e Verratti in mezzo al campo e Marchisio e Candreva alle spalle di Balo. Unico dubbio da sciogliere, la presenza di Barzagli, febbricitante. Cassano partirà anche oggi dalla panchina.
Diretta del match dalle 20.30 su Rai 1 e su Rai HD (DTT, 501): fischio d’inizio alle 20.45 con telecronaca di Stefano Bizzotto, commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli. Alle 23.00 su RaiSport 1 (DTT, 57) ampio post partita condotto da Marco Mazzocchi.
Ma in questo 4 giugno scende in campo anche la Nazionale Under 21 impegnata contro il Montenegro in un’amichevole che si gioca allo stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro (AQ). Anche questo match sarà trasmesso in diretta, ma su Rai 3 alle 17.00 con la telecronaca di Alberto Rimedio e Ubaldo Righetti e le interviste a bordo campo di Luca De Capitani.
Non ci resta che chiudere con Forza Azzurri.