Italia Loves Emilia su Sky Primafila: conducono Alessandro Cattelan e Carolina Di Domenico
Italia Loves Emilia sarà condotto dai due ex veejay di Mtv Alessandro Cattelan e Carolina Di Domenico
Saranno Alessandro Cattelan e Carolina Di Domenico a presentare in diretta su Sky Primafila il concerto Italia loves Emilia del 22 settembre che promette di essere una splendida occasione (persa dalle generaliste) per potersi gustare il meglio della musica italiana live (non c’è nemmeno un amico di Maria, per dire). In compenso ci saranno: Biagio antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero.
Il concerto, che si terrà al CampoVolo di Modena, è già sold out (il biglietto costava 25 euro senza diritti di prevendita e tutti i proventi andranno ad aiutare i terremotati dell’Emilia), ma con soli 10 euro lo si potrà vedere direttamente dal divano di casa su Sky Primafila HD (canale 351). Naturalmente anche i proventi del “biglietto televisivo” saranno devoluti alla stessa causa benefica.
Oltre alla musica live e presentata in diretta, il canale proporrà molti contenuti extra che anche chi sarà al CampoVolo il 22 settembre non avrà la fortuna di gustarsi: interviste ai cantanti e agli ospiti presenti al concerto, curiosità e un ricco backstage. E chi meglio di due ex veejay di Mtv poteva condurre live questo concerto? Ma se di Alessandro Cattelan ormai sappiamo tutto, che fine aveva fatto Carolina Di Domenico?
Il primo ricordo che ho di lei riguarda Mtv e più precisamente la puntata di Trl in cui Marco Maccarini e Giorgia Surina avevano presentato lei e Federico Russo come nuovi conduttori del (compianto) format pomeridiano di Mtv (lo sconforto che mi prende ancora oggi al solo pensiero). Da lì la veejay subentrata a Giorgia Surina ha mosso molti passi nel mondo dello spettacolo:
Nel 2009 ha condotto Sugo, il programma ideato da Gregorio Paolini per Rai4 e dal 2011 è nel cast di Dottori in prima linea su La7. Insieme a Pierluigi Ferrantini, conduce su Radio Due Yes Weekend e sarà nel cast della prossima stagione di Un Medico in Famiglia.
Ma tornando a Italia loves Emilia: sarete in prima fila?