Home Notizie Italia-Francia, amichevole: la prima uscita della Nazionale di Ventura in diretta su Rai1

Italia-Francia, amichevole: la prima uscita della Nazionale di Ventura in diretta su Rai1

Italia-Francia in diretta su Rai1: il debutto di Ventura ct azzurro

pubblicato 1 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:55

Questa sera, giovedì 1 settembre, Rai1 trasmetterà in diretta Italia-Francia, l’amichevole che coincide con la prima partita di Giampiero Ventura nel ruolo di ct della Nazionale. L’ex allenatore del Torino debutta sulla panchina azzurra a meno di due mesi dagli Europei nei quali l’Italia di Antonio Conte ha ben figurato, uscendo ai quarti di finale contro la Germania (ai calci di rigore).

La gara, in programma allo stadio San Nicola di Bari, avrà inizio alle ore 21. Il collegamento live comincerà però subito dopo il Tg1. La telecronaca del match sarà affidata ad Alberto Rimedio. Al suo fianco, come seconda voce, non ci sarà più Walter Zenga (che nel frattempo è tornato ad allenare) sebbene fino a ieri pomeriggio la Rai lo desse confermato, ma Alberto Zaccheroni. L’ex allenatore di Milan, Juventus, Inter e Lazio, nonché ex ct del Giappone, è al debutto in questo ruolo. A bordocampo per le ultime e per le interviste Alessandro Antinelli, reduce da una Olimpiade da protagonista.

Infine, segnaliamo che Italia-Francia sarà commentata in diretta su Rai4 dalla Gialappa’s Band: infatti, dopo il successo di Rai dire Europei, il trio comico formato da Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto, fino a giugno 2017 commenterà – insieme agli ospiti in studio – tutte le partite di qualificazione ai Mondali 2018 e le amichevoli degli Azzurri.