Già qualificate agli ottavi di finale e già matematicamente al primo posto nel Girone B, questa sera, mercoledì 23 agosto, dalle ore 21, la nazionale azzurra femminile di pallavolo, impegnata nel campionato europeo (che si sta svolgendo in Belgio, Italia, Estonia e Germania), proverà a chiudere la fase a gironi a punteggio pieno, giocando questa sera contro la Croazia.
L’Italia allenata da Davide Mazzanti, infatti, ha vinto le prime quattro partite con il risultato finale di 3-0, rispettivamente contro Romania, Svizzera, Bulgaria e Bosnia-Erzegovina.
I giochi, per quanto riguarda il Girone B, sono matematicamente fatti: le quattro nazionali ad accedere agli ottavi sono ovviamente l’Italia e successivamente la Bulgaria, la Romania e la Svizzera.
Le azzurre sono in attesa di conoscere le loro avversarie agli ottavi (la nazionale quarta classificata del Girone D) che affronteranno il 26 agosto a Firenze.
Italia-Croazia, volley: dove vederla?
Per quanto riguarda la Rai, Italia-Croazia andrà in onda su Rai Sport a partire dalle ore 21:05 e su Rai 2 a partire dalle ore 22 (dopo i mondiali di atletica). La telecronaca, come di consueto, sarà a cura di Marco Fantasia, con la partecipazione di Giulia Pisani nel commento tecnico. Il match sarà visibile in streaming anche su RaiPlay.
Oltre al match dell’Italia, oggi pomeriggio, su Rai Sport, a partire dalle ore 17:50, andrà in onda anche il match Svizzera-Bulgaria, anche questo valido per il Girone B.
Italia-Croazia andrà in onda anche su Sky, precisamente sul canale Sky Sport Summer, e sarà visibile anche in streaming su NOW, a partire dalle ore 21. La telecronaca, come di consueto, sarà affidata a Roberto Prini, con il commento tecnico di Rachele Sangiuliano.
Su Sky Sport, per quanto riguarda la fase a gironi, sarà visibile anche la partita Serbia-Belgio, che andrà in onda precisamente domani, giovedì 24 agosto, a partire dalle ore 20, su Sky Sport Action e in streaming su NOW, con telecronaca a cura di Stefano Locatelli.