Home Notizie Italia – Bulgaria, parte stasera la corsa al Mondiale in Brasile

Italia – Bulgaria, parte stasera la corsa al Mondiale in Brasile

Gli Europei, conclusi dopo un’ondata di inusitato entusiasmo ed una finale persa nettamente con la Spagna, sono alle spalle. L’Italia si prepara a fare il suo esordio nel girone di qualificazione al prossimo grande appuntamento che attende le nazionali di calcio: i Mondiali in Brasile del 2014. L’Italia di Prandelli, confermatissimo, riparte con qualche certezza

7 Settembre 2012 12:55

Gli Europei, conclusi dopo un’ondata di inusitato entusiasmo ed una finale persa nettamente con la Spagna, sono alle spalle. L’Italia si prepara a fare il suo esordio nel girone di qualificazione al prossimo grande appuntamento che attende le nazionali di calcio: i Mondiali in Brasile del 2014. L’Italia di Prandelli, confermatissimo, riparte con qualche certezza in più e ancora tanto da lavorare sperando di riuscire a tornare sul tetto del mondo (al momento “contro ogni pronostico”) fra due anni.

Le imprese di Germania 2006 sono lontane, ma il progetto dell’ex allenatore della Fiorentina è ambizioso e centrato sui giovani. Il girone di qualificazione è tutt’altro che impegnativo, l’avversario più ostico è rappresentato con tutta probabilità proprio dalla Bulgaria, la squadra che gli azzurri affronteranno questa sera in trasferta a Sofia.

Sulla carta non dovrebbero esserci problemi, ma la curiosità è tanto considerando il “nuovo attacco” scelto da Prandelli con lo juventino Giovinco e il romanista Osvaldo che prenderanno il posto di Balotelli, fuori dopo l’operazione per risolvere la sua miopia, e Antonio Cassano, ritenuto non in condizione. I precedenti non sono benaugurati: l’Italia non è mai riuscita a battere la Bulgaria in trasferta, ultimo risultato ottenuto uno 0-0 del 2008 durante le qualificazioni del Mondiale 2010. I telespettatori di RaiUno (e i tifosi) si augurano certamente uno spettacolo diverso, questa volta. Noi seguiremo la partita in diretta su CalcioBlog a partire dalle 20.30 quando saranno divenute ufficiali le scelte di formazione di Prandelli e del tecnico bulgaro Penev.

Foto | © TM News