Paolo Brosio naufrago all’Isola. Vent’anni fa Quelli che il calcio aveva previsto tutto
Paolo Brosio sarà uno dei concorrenti de L’Isola dei famosi. Uno scenario che Quelli che il calcio aveva previsto esattamente vent’anni fa, quando il giornalista fu naufrago per un’intera puntata del programma condotto da Fazio
Paolo Brosio costretto ad accendere il fuoco su un’isola deserta? Gli spettatori potranno vederlo dal 24 gennaio nella nuova edizione de L’Isola dei famosi, ma un’anticipazione di tutto ciò era già stata fornita da Quelli che il calcio, esattamente vent’anni fa.
Era il 14 marzo 1999 e Fabio Fazio, allora conduttore del programma domenicale di Raidue, spedì il suo inviato di punta in una spiaggia della Sardegna. Qui venne allestito il set che vedeva la presenza di una sola capanna.
Robinson Brusoè – così venne ribattezzato Brosio – fu lasciato lì per tutto il tempo, in quello che rappresentò una sorta di prequel del reality, sbarcato in Italia solo un lustro dopo. L’episodio è stato rispolverato nel corso di Che fuori tempo che fa. “Costruii una zattera, ma affondò dopo appena trenta metri” ha ricordato il giornalista.
.@PaoloBrosio aveva già anticipato l’Isola dei Famosi con @fabfazio ? #chefuoritempochefa pic.twitter.com/ghkdatf2ar
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) 14 gennaio 2019
Brosio fu inviato della quarta edizione dell’Isola. Stavolta però il ruolo sarà quello del naufrago. “Ho saputo che alla fine di questa settimana inizia un periodo di maltempo con venti molto forti e qualche uragano”. Nel frattempo prosegue la fase di preparazione: “Ho fatto ventiquattro vaccini”. Tra questi quelli contro il tifo e il colera.