Home L'Isola dei Famosi Isola Dei Famosi 7 – La seconda eliminata Tracy a TvBlog: “Ho giocato senza armi mentre altri giravano con i pugnali nelle tasche”

Isola Dei Famosi 7 – La seconda eliminata Tracy a TvBlog: “Ho giocato senza armi mentre altri giravano con i pugnali nelle tasche”

Si allunga la lista degli eliminati dalla corsa alla vittoria della settima edizione dell’Isola dei Famosi, che domani giungerà alla sua quinta puntata. Dopo Simone Rugiati (qui l’intervista), il reality ha ora anche la prima eliminata dal gruppo dei non famosi: la barese Tracy Fraddosio. A TvBlog l’ex naufraga ha raccontato in esclusiva il suo

di Hit
pubblicato 23 Marzo 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:03


Si allunga la lista degli eliminati dalla corsa alla vittoria della settima edizione dell’Isola dei Famosi, che domani giungerà alla sua quinta puntata. Dopo Simone Rugiati (qui l’intervista), il reality ha ora anche la prima eliminata dal gruppo dei non famosi: la barese Tracy Fraddosio. A TvBlog l’ex naufraga ha raccontato in esclusiva il suo personale viaggio all’interno del reality di Raidue svelando anche qualche lato nascosto dei suoi compagni d’avventura.

Partecipare all’isola dei Famosi prevede una totale disponibilità di alcuni mesi. Come hai riorganizzato la tua vita per poter fare questa esperienza?

“E’ stato difficile organizzarmi essendo io una ragazza disoccupata con una vita travagliata a livello familiare. Sono divorziata da 18 anni dal mio ex marito e ho due figli a carico che è stato difficile abbandonare senza certezze. Ho lasciato affrontare a due ragazzi quello che faceva per loro la mamma ogni giorno. Loro mi hanno dato la forza di accettare appoggiando questo mio sogno.”

Con una situazione non facile perché hai deciso di partecipare?

“Fare l’isola era un modo di far vedere Tracy Fraddosio così come è. Volevo dimostrare a tutte le ragazze separate, vedove che non finisce tutto quando ci si separa dal marito e che con l’umiltà e l’onestà si trova la forza di andare avanti. Volevo dimostrare a chi mi guardava che nonostante fossi sola con due figli ci si può mettere in gioco. L’isola è un reality vero che mi ha permesso di trasmettere la mia verità. Era un contesto dove non avevo un copione ma potevo esser me stessa. Sono stata contenta di esser stata scelta a 42 anni senza dover scendere a compromessi ed è stata una doppia gioia.”

La visibilità data dal programma crea in poco tempo una popolarità a tutti i suoi partecipanti. Come stai vivendo questa nuova realtà?

“ Prima ero molto popolare nel mio campo. Facevo calendari per i bambini malati di leucemia, mi vesto da babbo natale il giorno di Natale e vado a donare regali negli ospedali di Bari. Ero popolare a quel livello e mi fa piacere che la gente che mi amava mi ama ancora adesso per quello che ho dimostrato di essere. Un personaggio solare, umano e divertente. Ho la vittoria delle persone che mi dicono: peccato che sei uscita.”

Quasi tutti gli ex naufraghi non famosi sono poi spariti dal video. Saresti pronta a tornare alla tua vita normale senza ospitate in Tv?

Quasi tutti gli ex naufraghi non famosi sono poi spariti dal video. Saresti pronta a tornare alla tua vita normale senza ospitate in Tv?

“Sono pronta a tutto perché i veri ostacoli, che mi hanno ferita nel cuore, li ho già superati a livello familiare. Non avere visibilità non mi farà male perché credo di aver avuto tutto. Il successo della famiglia e il successo di aver provato questa esperienza. ”

Durante il reality hai avuto modo di convivere con il gruppo dei famosi che immagino tu conoscessi dai giornali o dalla televisione. Qualcuno ha deluso le aspettative?

“Ho vissuto tre giorni con i famosi e sono stata felice di averli conosciuti e di aver lasciato il segno perché non ho sentito nessuno che sia stato contento di avermi visto andare via. Questo mi ha gratificato.”

Chi invece ti ha stupito di più?

“Adoro Aldo Busi e mi dispiacerebbe non vederlo più in Tv. E’ una persona eccellente. Ho imparato tanto stando con lui e mi viene da piangere a ripensarci. Mi ha fatto sentire una gran donna, una sua compagna, una sua figlia, una sua sorella. E’ stato il vero leader dell’Isola.”

Nel gruppo dei non famosi si è palesata parecchia competizione con diversi attriti. Cosa pensi del resto dei tuo compagni d’avventura?

“In quel gruppo salvo Davide e Silvia. Aura, Dario e Luca sono stati invece calcolatori. Non avevano motivo di mettermi fuori perché con loro mi sono sempre dimostrata disponibile. Mi hanno delusa perché c’è stata cattiveria. Mi hanno manipolata nonostante io abbia superato con sofferenza la prova del fuoco procurandolo per tutto il gruppo. Non si sono nemmeno congratulati. Non trovo giusto iniziar ad usare la cattiveria perchè se semini frutto prendi frutto ma se semini verdura non puoi avere frutto. E’ un seme non fertile che non ti fa raccogliere niente. ”

L’arrivo delle telecamere ha contribuito al cambiamento di qualcuno?

“Dal primo giorno mi sono accorta che giocavano sporco. Quando siamo partiti eravamo tutti come fratelli, passavo a salutare tutti ed ero felice di stare con loro. Il giorno che è iniziato il programma mi sono ritrovata nel gruppo con tre persone che avevano un pugnale nella tasca, pronte a colpirti alle spalle. Io invece ho giocato senz’arma.”

C’è qualcosa che non si è visto d’importante davanti alle telecamere?

“Quando sono andati tutti alla prova leader ed io sono dovuta rimanere sulla spiaggia ho ripulito tutto quanto, i vestiti, rifatto i letti e quando sono tornati hanno pianto davanti a me dicendomi che li avevo fatti sentire come a casa. Mi hanno detto che si erano pentiti di avermi nominato e che comunque non sarei andata a casa. Questo non si è visto perché non c’erano le telecamere. Lo avranno detto con il cuore? Ora mi vengono questi dubbi”

Chi vorresti che fosse il vincitore o vincitrice dell’Isola dei famosi?

“Per me la vittoria dovrebbe andare a chi ha fatto veramente qualcosa sull’Isola e io vorrei che vincesse Clarissa. Una donna, come me, umile, vera bella e intelligente che si da fare realmente senza cercare le telecamere. Anche io ho pescato dei pesci ma non facevo come Dario e Aura che quando prendevano un granchio di 2grammi lo portavano in alto davanti alle telecamere urlando. Loro vivono di questo protagonismo davanti alle telecamere mentre Clarissa si vive il gruppo.”

L'Isola dei FamosiSimona Ventura