Home L'Isola dei Famosi Isola Dei Famosi 7 – Davide Di Porto a TvBlog: ” Sto aspettando la proposta per un calendario”

Isola Dei Famosi 7 – Davide Di Porto a TvBlog: ” Sto aspettando la proposta per un calendario”

Tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi spiccava sicuramente dall’esordio il personal trainer Davide Di Porto inserito nella squadra dei non famosi, nonostante la grossa popolarità guadagnata nel mondo del web. Davide Di Porto racconta ora a TvBlog, nel suo consueto modo, il ritorno alla realtà svelando che il suo ingaggio per il reality è da

di Hit
pubblicato 22 Aprile 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:05


Tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi spiccava sicuramente dall’esordio il personal trainer Davide Di Porto inserito nella squadra dei non famosi, nonostante la grossa popolarità guadagnata nel mondo del web. Davide Di Porto racconta ora a TvBlog, nel suo consueto modo, il ritorno alla realtà svelando che il suo ingaggio per il reality è da attribuirsi proprio ad uno dei naufraghi ancora in gara. Tra aneddoti e giudizi sui suoi ex compagni di avventura il romano e elogi alla conduttrice Simona Ventura, da vero tifoso, non può parlare ovviamente anche dell’ultimo derby Roma-Lazio e del capitano della Roma Francesco Totti.

Sembravi lanciato per la vittoria finale. Come è stato dover ritornare in Italia?

“Sicuramente in positivo. Ho sempre i miei affetti, quelli della palestra, dello stadio e di Flop Tv che mi ha lanciato rendendomi un personaggio molto noto. Poi non è detto che chi vinca l’isola faccia di più, può darsi che io con un mese in meno là faccia di più di chi vince. Si chiude una porta e si apre un portone.”

Come è il riscontro con la gente con questa nuova popolarità?

“Fermarmi già mi fermavano già tutti. Ora si è quintuplicata la cosa. Mi fermano tutti sui treni che sto prendendo per andare da Roma a Milano. Poi vado nelle varie trasmissioni e firmo autografi. Una bella cosa”

Cosa ti dicono in primis?

“Mi dicono che sono un grande, un mito e che dovevo vincere. Tanti dicono che da quando sono uscito io non si guardano più l’isola. Io gli dico che non mi vedranno più all’isola ma mi vedranno molto da altre parti.”

Ora hai intenzione di cercare di rimanere in tv?

“Voglio dare anima e corpo alla televisione. Questo è il mio primo obiettivo per far star bene la famiglia, la convivente che ho fatto molto soffrire essendo un tipo libertino, donnaiolo e menefreghista nel bene. Ho fatto una confessione davanti a tutta l’Italia alla mia convivente dicendole che le chiedevo scusa e che una volta tornato sarei stato un Davide diverso. Cercherò con questi soldi di far fare una bella vita ai miei 4 figli, a mia mamma e a mia moglie.”

Hai già ricevuto qualche proposta professionale interessante?

Hai già ricevuto qualche proposta professionale interessante?

“Qualche proposta l’ho ed anche molto grande. Sarà una sorpresa. Ma sto aspettando a dirla perché sono molto scaramantico però ho molti programmi in serbo.”

Faresti un calendario?

“Lo farei. Sto aspettando qualcuno che mi chiami. Avevo già in programma di farlo e credo che lo farò. Vedremo il primo che si fa avanti.”

Al ritorno hai ricevuto l’invito in tribuna d’onore per il derby Roma-Lazio. Come è andata?

“Al derby è andata bene nonostante il risultato. Come sai io sono uno dei più grandi laziali di Roma, fino alla fine dei giorni e mi ha dato fastidio Totti quando ha fatto i pollici bassi. Da un professionista multimiliardario come lui non me la aspettavo. Avevano fatto una bella cosa a venire sotto la Nord a portare i fiori per Gabriele Sandri però quel gesto nel derby, a fomentare i tifosi, non è stato bello. E’ sempre un gioco. Posso capirlo perché lui è un grande romanista come era un grande laziale Di Canio e posso pensare che si sia fatto prendere dal tifo. Poi io ci sono rimasto male per come è andata, perché gli abbiamo messo lo scudetto su un piatto d’argento.”

Come sono nati i tuoi famosissimi video sul web?

“E’ nato tutto come gioco. Ero in palestra e mi ha visto Max di Flop Tv e mi hanno detto che ero un personaggio. Io avevo già lavorato con Christian De Sica padre, Gigi Proietti ma rimanevo sempre fermo perché non ero raccomandato. In palestra mi hanno fatto girare il primo video per il web e da Ottobre ha iniziato a fare i primi tuoni, saette e temporali arrivando a 5 milioni di cliccate. Roba impressionante.”

Come ti hanno scoperto Simona ventura e la Magnolia?

“Francesco Facchinetti con Daniele Battaglia mi hanno segnalato a Giorgio Gori come personaggio incredibile. La Magnolia e Simona Ventura sono rimasti esterefatti e mi hanno chiamato per un provino a Milano. Quando sono arrivato là ho dato il meglio e non ci siamo più lasciati. Da lì sono arrivato sull’Isola. Ringrazio Simona Ventura perché le voglio un bene incredibile, la ringrazierò per il resto della mia vita. Grande donna, grande personaggio della Rai con un immenso cuore. Onore a Simona Ventura.”

I tuoi compagni d’avventura sull’isola ti temevano?

“Loro hanno capito tutti che io probabilmente ero il vincitore dell’isola e non volevano andare in nomination con me, perché poi uscivano. Poi mi hanno fatto sbroccare appositamente. Era la loro tattica. Han fatto sì che arrivassi a lanciare un cocco per farmi vedere come uno che era impazzito. La gente così pensava che ormai ero in tilt e per pietà di farmi uscire, io però ormai ero arrivato lì e me la sarei voluta giocare tutta. Poi non è un problema perché anche da fuori sto avendo visibilità uguale, però un pensiero sulla vittoria finale lo avevo fatto.”

Quali sono le cose che ti hanno colpito di più sull’Isola dei Famosi?

“Le cose più brutte le ho viste da Dario, da Nina Senicar, viscidi, falsi che si leccavano pure le pentole. Aura si nascondeva i cocchi e diceva che li mangiavo io. Rossetto un viscido uomo, il mostro di Lochness, che mi ha messo in nomina più di una volta facendomi uscire per colpa sua. E’ uno che non conta niente nemmeno nella vita a livello di personaggio. Loro sono falsi così anche nella vita normale. Io sono stato apprezzato per non aver parlato male dietro alle spalle. Quando c’era da parlare ho parlato davanti alle telecamere senza fare cupole.”

Cosa intendevi dicendo in studio che Domenico Nesci e Daniele Battaglia spesso si appartavano isolandosi dagli altri?

“Facevano gruppo per non farsi nominare. Domenico poi era entrato da poco, come il latin lover sex symbol. Questo invece è il mostro più mostro di Rossetto. Io mi aspettavo chissà che cosa, sì è un ragazzo simpatico ma ha sbagliato a dire che gli ho tirato il machete facendo credere chissà cosa dandomi del pazzo. Dario poi addirittura gli ha detto che di stare attento che io ero andato in galera. Cose incredibili.”

Chi vuoi che vinca?

“Da quando sono uscito non la sto guardando però mi farebbe piacere che la vincesse Denis. Ognuno ha fatto il suo gioco però se devo fare un nome dico lui anche se non me ne frega niente di chi la vince o chi la perde.”

L'Isola dei FamosiSimona Ventura