Isola dei Famosi 6 – Conferenza Stampa Finale
Pronti per la conferenza stampa di chiusura dell’Isola dei Famosi 6. Cercheremo di cogliere tutti i più importanti contributi di questo bilancio finale prima della grande serata di questa sera. Protagonisti della conferenza Simona Ventura, Filippo Magnini, Giorgio Gori e il direttore di Rete Antonio Marano.Antonio Marano dichiara grande felicità per questa edizione sottolineando la
Pronti per la conferenza stampa di chiusura dell’Isola dei Famosi 6. Cercheremo di cogliere tutti i più importanti contributi di questo bilancio finale prima della grande serata di questa sera. Protagonisti della conferenza Simona Ventura, Filippo Magnini, Giorgio Gori e il direttore di Rete Antonio Marano.
Antonio Marano dichiara grande felicità per questa edizione sottolineando la capacità del format di “sapersi rigenerare”, consapevole che questo cast è stato il migliore in assoluto di tutte le edizioni. Una vittoria anche nonostante “la qualità della concorrenza”, in riferimento ovviamente a Zelig. “Ma li abbiamo lasciati dietro”, sottolinea. Però “non bisogna mettere lo champagne e il caviale la stessa sera, perché lo spettatore è uno”. “Il pubblico dell’Isola non è pubblico becero, è un pubblico importante”, aggiunge orgoglioso riferendosi al target e al tipo di pubblico del programma.
Simona Ventura dice: “E’ stata un’avventura fantastica. All’inizio disperavo, perché domenica e lunedì di lavoro consecutivi è difficile, il martedì ero un’ameba”. Dice di essersi divertita tantissimo e di avere avuto un cast e dei finalisti vicini a tutti noi utenti e spettatori del programma. Aggiunge: “Sono dispiaciuta per questa finale che chiude la trasmissione e spero che nelle prossime edizioni di non venga messo di lunedì”. “E’ un peccato che tutti i programmi validi vadano in prima serata”, chiarisce, “trovo veramente ingiusta questa politica. Non sono dispiaciuta, di più. Era davvero impossibile, e quando è arrivato Montalbano è stato un attacco bifronte. Sono felice che i reality siano vivi e che sopravvivano quelli che vale la pena vivano ancora”.
Giorgio Gori: “E’ stato un percorso difficile, pieno di incidenti e problemi di salute e legati al tempo, avversità che abbiamo superato con energia”. “La forza di questa edizione”, aggiunge, “è stata la striscia quotidiana, con 5 punti in più rispetto allo scorso anno. Ringrazia tutti i programmi Rai che hanno sostenuto e promosso il programma. E’ impressionante che la versione su Sky Vivo, Sky Show e Rai 4 abbia raggiunto dati da 4 a 9 volte superiori alla media della rete. Aggiunto al grande successo del sito ufficiale”.
Filippo Magnini: “Io non mi intendo di numeri ma mi intendo di vittorie. Un’esperienza nuova e dura perché nel frattempo mi allenavo, quindi è stato un duplice lavoro”. “Le condizioni di vita erano molto dure”, chiarisce, “con orari di lavoro molto difficili. Un’esperienza bella, quindi: spero di aver aiutato Simona”, che risponde dicendosi molto contenta del lavoro svolto dall’inviato.