Isola dei famosi 2017, Dayane Mello a Blogo: “Eliminata perché forte, Eva Grimaldi è falsa. Bettarini? Non mi interessa il suo passato, lo aspetto”
Isola dei famosi 12, Dayane Mello si racconta a Blogo.
“Sono veramente molto grata e sarò sempre immensamente grata a questo Paese che mi ha dato tanto tanto“. Esordisce così Dayane Mello, la modella brasiliana prima eliminata de L’isola dei famosi 2017. Ventisette anni, bella, energica e provocante: noi di Blogo l’abbiamo intervistata a poche ore dal suo rientro dopo essere stata ospite della puntata in diretta di ieri sera. Ci ha raccontato le dinamiche e delle strategie dei concorrenti, quelli che per lei sono i naufraghi veri e quelli falsi e soprattutto della liason con Stefano Bettarini, inviato del reality in Honduras.
– Prima eliminata dell’Isola: secondo te come mai sei stata eliminata così presto e cosa il pubblico non ha capito di te?
Penso di essere uscita così presto perché la strategia di ogni concorrente sull’Isola è stata quella di eliminare il più forte. Io mi considero molto forte di carattere, anche se non hanno veramente capito come sono fatta e la donna che sono io. E come vedi ora è uscita Nathaly e Raz Degan è tra i nominati, tutti personaggi forti. Tutti avevano una strategia.
– Tu invece non hai fatto strategie? Nemmeno nella famigerata questione della nomination quando da casa è sembrato volessi mettere zizzania facendo credere a Samantha De Grenet che Nathaly Caldonazzo l’avesse votata?
Lì è stato un gioco di Nathaly, perché abbiamo parlato io e lei tutta la settimana e le ho detto “Io voto Samantha”. Lei mi ha risposto “Anche io”. Nel momento della votazione in cui lei è andata lì le ho chiesto che nome avesse fatto e lei ha detto Samantha. Quando siamo finite in nomination io ho detto a Samantha che io e Nathaly l’avevamo votata. In quel momento lei si è arrabbiata tantissimo perché io non sapevo di questo rapporto tra loro due che si conoscevano da tantissimi anni. Questa cosa della nomination (Nathaly ha votato Nancy e non Samatha, ndr) quindi mi ha sorpreso e non ci credevo quando Nathaly ha negato di averla votata. Perché mi ha detto una bugia?
– Quindi la strategia, secondo te, è stata di Nathaly Caldonazzo in questo caso?
Sì, perché mi ha detto delle bugie. Glielo chiederò la settimana prossima quando rientra.
– Pensi di essere stata penalizzata da questo essere passata per una che mette zizzania?
Sicuramente, anche perché in diretta e in una situazione un po’ agitata non parlando perfettamente l’italiano è stato difficile esprimermi e farmi capire bene. Quindi forse le persone hanno capito male. Però va bene così..
– Chi ritieni vero e chi invece falso tra i tuoi compagni d’avventura?
Ne ho conosciuti pochi. Raz Degan è vero, Giacomo è una persona verissima. Massimo è la persona più pura che esista, lo amo alla follia. Lui era la persona che mi trasmetteva felicità ogni momento, è fantastico. Ha un po’ degli sbalzi di umore a volte, però è una persona vera, è quello che vedi. Eva Grimaldi è falsa.
– Perché la ritieni falsa?
Perché per me lei recita veramente. Ogni volta che vedeva la telecamera cambiava atteggiamento. Falsa anche nella prima nomination quando mi ha votato: non c’entrava niente il fatto che, secondo lei, io non facessi niente. Era solo una scusa. Per me lei recita ed è falsa.
– Sei un po’ un’esperta di reality. Dopo Ballando con le stelle, Monte Bianco e L’isola dei famosi restano GF Vip e Pechino Express. Parteciperesti anche a questi?
Non lo so, si valuta tutto. Bisogna vedere il momento della mia vita in cui capita. Tutto quello che ho fatto è stato in momenti della mia vita in cui ho voluto e c’è un perché.
– Stai valutando dei progetti?
La mia priorità ora è stare con mia figlia. Poi nel lavoro, tutto quello che viene valuterò.
– Non possiamo non parlare della foto del bacio con Stefano Bettarini, soprattutto dopo le tue parole ieri sera e i fiori che ti ha mandato in diretta E’ amore, è un flirt?
C’è una chimica pazzesca tra noi due. Però ancora non abbiamo vissuto nulla. Quando tornerà, vedremo.
– Solo un bacio? Quindi lo aspetti?
Si, solo un bacio e sì, lo aspetto.
– Ultima cosa, avevi sentito parlare delle polemiche che hanno riguardato Stefano Bettarini quando ha partecipato al GF Vip?
No, non so niente e non lo voglio sapere. Di quello che ha fatto nel passato e delle donne con cui è stato non me ne frega nulla. Non vivo di passato.