Isola dei Famosi 2016, Alessia Marcuzzi a Blogo: “Sono la regina dei reality, ben contenta di farli!”
Alessia Marcuzzi alla guida dell’Isola dei Famosi 2016. Guarda l’intervista video su Blogo.it
Si è tenuta oggi, a Milano, la conferenza stampa dell’Isola dei Famosi 2016, in partenza mercoledì 9 marzo su Canale 5. In questa seconda edizione targata Mediaset, alla conduzione ritroviamo Alessia Marcuzzi. Noi di Blogo abbiamo incontrato la conduttrice a margine dell’incontro con i giornalisti e lei stessa ricorda l’appuntamento settimanale con il reality show:
“Parte mercoledì ma poi andrà in onda tutti i lunedì”
Il tempo in Honduras com’è quest’anno?
Buone! Le condizioni climatiche sono buone. Ci siamo informati, a parte una bella pioggia forte che c’è stata un paio di giorni fa, mi sono già collegata con Alvin che mi ha detto “Meno male che c’è già stata!”. C’è stato già una specie di nubifragio (ride) e adesso invece è buonissimo.
Quindi sorprese meteorologiche non ce ne dovrebbero essere ma ci saranno sorprese fra i concorrenti…
Dipende da quali sorprese vuoi sapere!
Quali ci puoi dire?
Vuoi sapere della Playa Desnuda? Sarà popolata quest’anno. Non ci saranno un Adamo ed Eva ma ci saranno, chiamiamoli, degli Apprendisti, che si troveranno in una sorta di limbo, di purgatorio perché si devono guadagnare il posto fisso nell’isola principale. E poi ci sarà una zattera dove ci saranno due concorrenti di cui non posso svelarvi il nome che vivranno forse le condizioni più estreme di tutti.
Al Grande Fratello avevi il battello, qua abbiamo la zattera, il prossimo programma che farai che imbarcazioni avremo?
Sono la regina dei reality, praticamente, ormai ho tutto e di più, io sono ben contenta di farli.
Non parteciperesti mai all’Isola…
Ho detto che non parteciperei mai al Grande Fratello perché ci sono troppe telecamere, tu non scappi. Puoi seguire la diretta 24 ore su 24. All’isola è diverso, non abbiamo la diretta 24 ore su 24 ma abbiamo dei disagi importanti. Non si direbbe ma io soffrirei molto la fame perché potrei diventare molto aggressiva se non mangio tutti i pasti. Sarei super litigiosa!
Ultima domanda: perché la gente dovrebbe seguire di vedere l’Isola dei famosi e non Montalbano su Rai Uno?
Sono due cose completamente diverse, quella è una fiction, una storia che appassiona il pubblico. Il nostro è un programma di intrattenimento dove le storie le vivi giorno per giorno perché nulla è scritto ma è live. Guardi l’isola per vedere come sono i concorrenti famoso senza trucco e senza inganno. E come sono le storie che si evolvono nel percorso. La forza del reality è quello, non sai mai quello che succede la puntata dopo.