L’Isola dei Famosi fuggitivi: Diaco polemizza ma resta, Fanny lascia? (Video)
Isola dei Famosi 2015: Pierluigi Diaco ha minacciato di lasciare il reality per poi ritrattare, mentre l’addio di Fanny Neguesha pare già cosa fatta…
La quarta puntata dell’Isola dei Famosi è stata un tripudio di colpi di scena. Al netto di prove sempre uguali a se stesse di edizione in edizione come la malefica pelota honduregna, sono stati i naufraghi con le loro crisi di nervi ad imbastire lo show. In particolare, ci stiamo riferendo a Pierluigi Diaco che, non ce ne voglia, ogni volta che parla perde un’ottima occasione per tacere. I suoi “pipponi” sulla vita, l’universo e tutto il resto sono ormai più temuti di quelli di Morgan a X Factor tanto dai telespettatori quanto dai suoi compagni d’avventura in Honduras che ormai lo vedono come una vera e propria calamità. Qui la prova:
Subodorando la malparata col suo sesto senso e mezzo da giornalista d’assalto, quando la Marcuzzi l’ha convocato in collegamento per nominare il concorrente che per lui sarebbe stato da eliminare, Diaco ha optato per un tentativo di harakiri professando di voler lasciare il reality seduta stante.
Da qui si è aperto un dibattito di un’eterna ventina di minuti in cui a Pigi è stato permesso di fare il buono e il cattivo tempo grazie ad una conduttrice, la Marcuzzi, nel pallone e assolutamente non in grado di gestire questo tipo di “emergenze”, come ampiamente dimostrato quando, solo poche settimane fa, si ritrovò alle prese con la fuggitiva Spaak.
Quel che è peggio è che di motivi per tarpare ali ed ego del sempre avaro di paroloni Diaco ci sarebbero state tutte le buone ragioni del mondo: dopo il teatrino del “me ne vado”, il nostro ha motivato la sua scelta riferendosi a vari ed eventuali insulti ricevuti dai suo colleghi naufraghi. Insulti che, però, non sarebbero mai stati mandati in onda nei vari daytime dell’Isola. Ma proprio mentre la Marcuzzi gli chiedeva gentilmente l’opportunità di interrompere il suo spocchiosissimo monologo egoriferito, Diaco ha cambiato idea, decidendo di restare a Cayo Paloma.
Perché in Italia c’è la crisi, io ho l’oppurtunità di fare qualcosa di divertente e bello in tv quindi non posso sputarci sopra. E soprattutto non posso sputare sopra ai soldi della penale che, andandomene, butterei via. Non sarebbe rispettoso nei confronti degli operai che si ammazzano di lavoro per arrivare a fine mese.
Boato in studio. Se solo non ci fosse stata la matematica certezza che il buon Pigi sarebbe finito in nomination, un plotone di comari Cozzolino sarebbe partito immediatamente per Cayo Paloma col solo obiettivo di rispedirlo in Italia trascinandolo per le orecchie. O almeno così sembrava, tanto che perfino Mara Venier, reduce da una gaffe che ha rischiato seriamente di compromettere il programma, ha esclamato di non aver mai assistito ad una rivolta del genere in uno studio televisivo.
Comunque, fino a quel momento, sembrava che Diaco fosse ormai un ex naufrago dell’Isola dei Famosi, dato che il televoto difficilmente l’avrebbe risparmiato. E invece. E invece, proprio sui titoli di coda, Fanny Neguesha, la fanciulla tutta curve dotata della loquacità di una buccia di cocco, ha pensato bene di sganciare la bomba: vuole infatti, udite udite, lasciare l’Isola dei Famosi perché…le manca sua nonna.
Se la purezza di questo nobile sentimento non può che intenerire, nelle becere logiche del gioco è il corrispettivo di un’invasione di cavallette. La Marcuzzi, in iperventilazione, le ha chiesto di pensarci un po’ su, almeno per 24 ore. Ma anche di rivolgere un appello agli italiani affinché la eliminino al prossimo televoto, nel caso in cui la ex di Balotelli dovesse decidere di tener botta ancora per sette giorni.
Una sciagura.
Al momento attuale, quindi, in nomination ci sono il simpaticissimo Pierluigi Diaco, il cuore d’oro di Fanny Neguesha e tutto il resto di Cristina Buccino. Chi vuoi eliminare?
O meglio, chi sarà il prossimo a darsela a gambe col benestare della Pinella?