Home L’Isola dei Famosi 2012 al via il 25 gennaio 2012

L’Isola dei Famosi 2012 al via il 25 gennaio 2012

Partenza anticipata per il reality show dei naufraghi vip condotto da Nicola Savino. Inviata Vladimir Luxuria

di share
pubblicato 22 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:05


Arriva oggi, a due giorni dalla presentazione alla stampa, il nuovo cambio di collocazione per L’Isola dei Famosi, il reality show prodotto da Magnolia che prenderà il via mercoledì 25 gennaio 2012 in prima serata su Rai2, condotto quest’anno da Nicola Savino con inviata in Honduras l’ex vincitrice Vladimir Luxuria. Se nei giorni scorsi si era diffusa la voce che il direttore generale Rai Lorenza Lei volesse rinviare a data da destinarsi il programma dopo la tragedia della nave Costa Concordia incagliatasi all’Isola del Giglio e notizia smentita due ore dopo con la riconferma per il 26 gennaio, oggi viene comunicata ufficialmente la data di partenza di quest’anno, che sarà il 25/1/2012.

    Come segnalato dal Giornale, la seconda puntata si sposterà nuovamente al giovedì e nella settimana di Sanremo andrà nella collocazione del lunedì.

Una partenza anticipata quindi per evitare la concorrenza de Le Iene condotta da Alessandro Gassman, Enrico Brignano ed Ilary Blasi, ma anche la fortissima fiction di RaiUno (che ha più o meno lo stesso pubblico) Che Dio ci aiuti e il film Sex and the city 2, oltre alla presenza di Piazzapulita, di Servizio Pubblico di Michele Santoro e della serie Lie to me.

L’Isola dei Famosi 9 vede competere quali naufraghi anche dieci ‘vecchie glorie’ che verranno raggiunti (sistemati in un’isola diversa) da cinque nuovi concorrenti che partiranno in seguito. Gli ex sono: Valeria Marini (scheda), Aida Yespica, Flavia Vento (scheda), Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Arianna David, Cristiano Malgioglio (scheda), Rossano Rubicondi (scheda), Den Harrow (scheda) ed Alessandro Cecchi Paone (scheda). Gli altri cinque vip invece saranno la ex gieffina Guendalina Tavassi, il Mago Otelma (anticipato da TvBlog), Mariano Apicella, Max Bertolani (ex di Pamela Prati) ed Eliana Cartella (nota per la relazione con il figlio di Umberto Bossi).

Foto | © TM News

Tornando alla messa in onda anticipata, non che la nuova collocazione sia più felice, tutt’altro. Innanzitutto su Canale 5 c’è la fiction “Il Tredicesimo Apostolo” che, Concordia a parte, è tra i successi di questa stagione televisiva per ascolti e su RaiUno andrà in onda la Coppa Italia tra Inter e Napoli. Se a questo aggiungiamo il programma Chi l’ha visto che, oltre a parlare di persone scomparse, aprirà un’altra finestra sul Giglio, non sarà facile realizzare grandi ascolti. Va detto che ormai serate facili in tv non ce ne sono più ma, vista la nuova collocazione, non era meglio mantenere quella precedente?

Partenze anticipate e spostamenti a parte, le puntate previste de L’Isola dei Famosi saranno 12, di cui una di Gran Galà in onda in prima serata su RaiDue, oltre alla striscia della fascia preserale condotta da Luxuria.

L'Isola dei FamosiRai 2