Isola dei Famosi 2011 – Francesca De Andrè a TvBlog: “Sono stata la prima vittima del complotto di Gianna Orrù”
In attesa della quarta puntata dell’Isola dei Famosi 2011, in programma domani sera su Rai2, ospitiamo su TvBlog la prima eliminata di questa ottava edizione. E’ Francesca De Andrè, la discussa concorrente che portava con sè nel reality il macigno di una importante parentela con il grande Fabrizio De Andrè. Ora che è ritornata in
In attesa della quarta puntata dell’Isola dei Famosi 2011, in programma domani sera su Rai2, ospitiamo su TvBlog la prima eliminata di questa ottava edizione. E’ Francesca De Andrè, la discussa concorrente che portava con sè nel reality il macigno di una importante parentela con il grande Fabrizio De Andrè. Ora che è ritornata in Italia, sconfitta al televoto da Luca Dirisio, Francesca De Andrè può raccontarci le vere motivazioni che l’hanno spinta nel reality di Simona Ventura e le sue speranze per il futuro post-Isola.
Hai accettato di andare all’Isola dei Famosi davvero da sola contro tutti?
“Assolutamente si. E’ stata una scelta fatta con il coltello tra i denti perché tutta la mia famiglia era contro di me, tranne mia madre.”
Cosa volevi ottenere da questa esperienza?
“Volevo una situazione al limite. Puntavo all’estremo e l’ho fatto in primis per l’esperienza di vita che ti offre. Mi piaceva l’idea di trovarmi in una situazione lontana dalla mia quotidianità e a tutto quello che sono abituata. Nell’isola sei a nudo, senza maschere. Trovarmi al limite della sopportazione è quello che cercavo.”
Cosa volevi invece ottenere dal lato lavorativo?
“Non sono partita pensando ad un dopo lavorativo. Ho preso L’Isola come esperienza e stop. E’ ovvio che tutto le proposte che potrebbero arrivare ora sono certamente ben accette. Sono ben disposta a valutarle tutte.”
In una sola settimana cosa credi di essere riuscita ad ottenere?
In una sola settimana cosa credi di essere riuscita ad ottenere?
“In una settimana non ho ottenuto sicuramente quello che volevo. Il mio limite non l’ho raggiunto in soli 7 giorni. Speravo di poter arrivare al punto di dire “non ce la faccio più”. Una settimana mi è servita, più che altro, per capire il gruppo. Ho vissuto la settimana iniziale, quella più dura. I giorni senza fuoco e a digiuno totale. Disagi ai quali mi si aggiungeva quello della nomination, che non mi ha permesso di essere al 100%, perché troppo preoccupata.“
Sei stata la prima nominata del gruppo dei “Parenti di..”. Quale è secondo te il vero motivo della nomination?
“Non credo ci sia di base una motivazione ma un complotto. C’è stata una organizzazione di nomination strategica che si è pure palesata nel corso dell’ultima puntata. Le 3 persone che mi hanno nominato, tra cui c’è Gianna Orrù, hanno poi infatti sempre nominato le stesse persone. Gianna ha una personalità che può sembrare molto combattiva ma credo sia calcolatrice. Le altre due persone che mi hanno nominata, Abi e Walter sono due persone con personalità debole che si sono fatte coinvolgere dagli altri. Si sono fatti abbindolare da lei. Non credo ci sia un motivo reale sulla mia nomination, forse mi vedevano pericolosa per il loro gioco.”
Ora che sei tornata, la tua famiglia si è lasciata alle spalle le polemiche per questa partecipazione?
“Sono stata catapultata nella vita normale da poco e sinceramente non ho ancora avuto modo di contattare nessuno. Devo ammettere che non ho ancora sentito nessuno della mia famiglia, avrò modo di farlo nei prossimi giorni. Cercherò di scoprire cosa hanno in serbo per me.”
Il loro parere ti influenzerà nelle tue future decisioni?
“Sinceramente qualunque giudizio esso sia, non mi tocca minimamente. Cose sbagliate o cose giuste, preferisco farle con la mia testa. Quello che dicono gli altri, compresa la mia famiglia, non condiziona le mie scelte di vita.”
Sull’Isola dei Famosi hai mostrato un fisico che ha attirato tante attenzioni quanto quello di Raffaella Fico. Accetteresti la proposta per un calendario?
“E’ da valutare in base al tipo di calendario.. Non lo escludo ma solo sotto certi termini. Non sono la Raffaella Fico della situazione che deve ostentare necessariamente quello che ha, tanto da sbatterlo sempre in telecamera. Ho un modo tutto mio di farmi vedere e non apprezzo chi ostenta troppo, credo sia sintomo di insicurezza.”
Calendario sexy a parte, quale rimane il tuo vero sogno professionale che speri di realizzare?
“Devo valutare perché il mondo dello spettacolo racchiude molte cose. Devo valutare le mie capacità. Posso dire forse che mi piacerebbe entrare nel mondo del cinema? E’ da vedere. Non dico la musica perché è un mondo da prendere con le pinze visto che il confronto sarebbe inevitabile. Per il resto la moda o il mondo pubblicitario mi piace, si vedrà che proposte arriveranno.”
Tornando al meccanismo di gioco dell’Isola dei Famosi, Chi elimineresti dal reality?
“Non saprei su chi buttarmi al 100%. Ci sono delle persone che mi sono piaciute meno e per fare un nome per squadra direi Gianna, sicuramente stimabile ma con me poco limpida e dall’altra parte Raffaella Fico.”
Chi vorresti invece vedere andare avanti nel gioco?
“Magda Gomes. Da quel poco che l’ho conosciuta pur essendo una showgirl si è dimostrata una persona molto umile. Ha sempre questo sorriso che mi piace molto.”
Luca Dirisio, al momento della tua eliminazione, ha chiesto di poter avere dalla redazione il tuo numero di cellulare. Lo avrà mai?
“Si.. ma senza doppi fini strani. Una birra o un aperitivo insieme non lo nego a nessuno però rimane un rapporto d’amicizia. Non si faccia castelli perché io sono felicemente fidanzata..”