Home Isola dei Famosi 2011 – Fabrizia De Andrè sostiene Francesca

Isola dei Famosi 2011 – Fabrizia De Andrè sostiene Francesca

Francesca De Andrè Aggiornamento: Anche Simona Ventura difende la De Andrè su Radio Montecarlo La nipotina di Fabrizio De Andrè sarà al centro della puntata di questa sera dell’Isola dei Famosi 2011 (la seguiremo, come sempre, in liveblogging su TvBlog: non mancate), se non altro perché è in nomination contro Luca Dirisio. Nel frattempo, in

pubblicato 23 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:28


Francesca De Andrè
Francesca De Andrè
Francesca De Andrè
Francesca De Andrè
Francesca De Andrè

    Aggiornamento: Anche Simona Ventura difende la De Andrè su Radio Montecarlo

La nipotina di Fabrizio De Andrè sarà al centro della puntata di questa sera dell’Isola dei Famosi 2011 (la seguiremo, come sempre, in liveblogging su TvBlog: non mancate), se non altro perché è in nomination contro Luca Dirisio.

Nel frattempo, in sua “difesa”, come se ce ne fosse davvero bisogno, è intervenuta la sorella, Fabrizia De Andrè. Perché sui social network (che ormai vanno sostituendo l’opinione pubblica) pare che in molti non condividano la scelta di Francesca, sostenendo che il nonno non avrebbe approvato.

Francesca ha 21 anni e il nonno avrebbe sospeso il giudizio. Si sarebbe forse preoccupato ma non avrebbe ostacolato le scelte di nessuno di noi nipoti… almeno per come l’ho conosciuto io. La scelta di partecipare all’Isola dei famosi non è per Francesca una scorciatoia ma una vera e propria esperienza avventurosa. Le sue doti di cantante le sta coltivando, ma in sala prove e non certo sulle spiagge dell’Honduras. Questa rimane veramente per lei un’occasione per provarsi in situazioni estreme. Diversamente da me che avrei molti più problemi con l’assenza del cibo o per il freddo, Francesca si sente coinvolta in un divertente gioco.

Del resto, anche lei, Fabrizia, lavorando nel mondo della moda e dello spettacolo sostiene di aver ricevuto critiche dai fan di nonno Faber: è chiaro che si tratti di una parentela impegnativa, su questo non ci piove.

Chiamarsi De Andrè è sicuramente un onore ma quello che credo sia importante è che ciascuno di noi (nipoti) si senta libero di fare il proprio percorso di vita, perché qualunque cosa noi si decida di fare sono certa che le nostre scelte non saranno mai offensive o irrispettose rispetto alle persone a cui vogliamo bene.. Lo dico per me ma vale sicuramente anche per i miei fratelli.


Quanto alla nomination, Fabrizia dice:

La vedo che spesso sta in disparte, parla poco ..almeno così ci fanno vedere! Lei ama stare in compagnia, è vivace e di solito si da sempre un gran da fare… Probabilmente la nomination non se l’aspettava, come ha detto lei in video. Si fidava dei compagni e mi da l’impressione che si senta spiazzata dai doppi gioch. Se c’è una cosa di Francesca è che è sincera e diretta. A volte anche troppo.

Mai sentito un parente o un amico di un concorrente da reality dire che il concorrente sia falso e subdolo, sono sempre tutti sinceri e diretti. E va be’. D’altro canto, le macchine dei reality show, soprattutto quando gli ascolti cominciano a scendere, se non a franare, si devono alimentare anche di questo.

Nel frattempo, ai microfoni dell’Alfonso Signorini Show, anche Simona Ventura si è prodotta in una difesa d’ufficio della giovin Francesca, citando – forse un po’ a sproposito – Faber:

Come diceva Fabrizio De Andrè, che è stato un grande rappresentante della nostra generazione e cantava – vedi “Bocca di Rosa”- la libertà di fare ciò che si vuole e che nessuno doveva giudicare un altro per le scelte che prende. Allora dico che proprio i suoi fan giudichino una ragazza che vuole partecipare all’Isola dei Famosi, mi sembra veramente assurdo, è una contraddizione perché proprio lui era il simbolo della libertà di espressione.

Personalmente, non potendolo consultare in proposito, francamente eviterei di paragonar Bocca di rosa all’Isola dei Famosi. Così, a naso.

L'Isola dei Famosi