Isola dei famosi 2011 – Al mercoledì, poi al martedì?
Non c’è pace per l’Isola dei famosi 8. E’ vero, il kickoff è finito presto, ha raccolto anche apprezzamenti (e critiche. Qui, la versione di TvBlog, rappresentata dall’opinione del sottoscritto), ma ha racimolato ascolti, ahimé, ridicoli: 12,34% per 3 milioni 101mila spettatori. La peggior prima puntata di sempre. Così, subito dopo la prima messa in
Non c’è pace per l’Isola dei famosi 8. E’ vero, il kickoff è finito presto, ha raccolto anche apprezzamenti (e critiche. Qui, la versione di TvBlog, rappresentata dall’opinione del sottoscritto), ma ha racimolato ascolti, ahimé, ridicoli: 12,34% per 3 milioni 101mila spettatori. La peggior prima puntata di sempre.
Così, subito dopo la prima messa in onda, arrivano le voci di spostamento del programma per evitare lo scontro diretto con il Grande Fratello 11. Oggi le voci diventano realtà: l’ANSA annuncia che il reality si sposta al mercoledì. Ma non basta.
Questo spostamento potrebbe durare soltanto fino al 9 marzo, e poi l’Isola passerebbe al martedì per evitare un’altra concorrenza, quella interna, questa volta, da parte di Centocinquanta, il programma condotto da Bruno Vespa e Pippo Baudo che inizierà il 16 marzo su RaiUno, in concomitanza con le celebrazioni per il centocinquantenario dell’Unità d’Italia.
Quando si dice aver fiducia nel prodotto, aver fatto bene i conti in merito e averlo collocato bene, eh? Di certo però correre ai ripari così e fare un palinsesto ballerino, potrebbe non migliorare affatto le cose. La telefonata di Masi in apertura e il suo in bocca al lupo non sembrano aver portato bene alla Ventura e compagnia. Forse il dg RAI avrebbe dovuto dissociarsi, per qualche punto di share in più.