L’Isola dei Famosi 10, 16 febbraio 2015: nominate Fanny, Cristina e Melissa (fuori…)
L’Isola dei Famosi 10 – Terza puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi in diretta su Blogo.
L’Isola dei Famosi 10 archivia la terza puntata con la diretta di lunedì 16 febbraio 2015 che ha visto l’eliminazione di Charlotte Caniggia (ancora salvo Valerio Scanu, che si commuove al video dei suoi cagnolini) e tre donne in nomination. Fanny Neguesha è stata nominata indirettamente dalla catena dei compagni di squadra, usciti sconfitti dalla prova nomination, Cristina Buccino è stata nominata dai naufraghi, Melissa P. è stata scelta direttamente da Rocco Siffredi, leader della settimana.
Questo il grosso della puntata. Tutto il resto è noia. O spunti non sfruttati.
Diaco stratega? No, tanto un bravo ragazzo: questa la difesa da studio. E anche di fronte a un Patrizio Oliva furioso contro di lui si pensa ad approfondire più di tanto il caso. Oliva finisce per risultare il ‘rosicone’, Diaco ‘l’incompreso’. E finisce qui.
E che dire di quel ‘isterica’ lanciato da Rocco all’indirizzo di Diaco, registrato nel daytime, o il ‘Valeria’ detto da Melissa P ai danni di Scanu, citato in puntata solo da Signorini? Mi domando se non ci fossero lui e Mara cosa staremmo vedendo.
Comunque sia, ore di nulla. Fino alle nomination è sostanzialmente il nulla. E quando l’atmosfera sembra volersi surriscaldare, la Marcuzzi (guidata dagli autori) spruzza bromuro. Le storie restano appese, i discorsi a metà, le polemiche sono solo ‘evocate’, ma non sia mai discusse. Se non fosse, appunto per i tentativi di Signorini e le battutine di Mara sarebbe da encefalogramma piatto.
La Marcuzzi gestisce lo studio e concorrenti come se fossero gieffini. E prende tutto sul serio. Di ironia in questa edizione ce n’è poca, solo quella tentata dagli opinionisti. Sulla spiaggia, invece, gli unici a tenere alta la bandiera dell’intrattenimento sono Rocco, il più apparentemente leale e sempre pronto allo scambio diretto (anche ‘fisico’ come ha dimostrato nella prova del fango, per la quale non si è risparmiato), Rachida con i suoi pianti e Cecilia Rodriguez su Playa Desnuda. Il resto è concentrato su se stesso. E non c’è cosa peggiore in un reality vip.
Ma si va avanti.
Appuntamento a lunedì prossimo con la quarta puntata dell’Isola dei Famosi.
L’Isola dei Famosi 10 | 16 febbraio 2015 | Diretta
00.40 E intanto sull’Isola i naufraghi si sciacquano letteralmente le parti basse per togliersi di dosso tutto il fango che gli si è indurito addosso.
00.38 Mentre sull’Isola mangiano anguria, Alessia saluta i gruppi di ascolto, lancia la campagna di Save the Children per i rifuguati e chiama sul palco Mara e Alfonso per i saluti finali. Un profluvio di “Grazie!”.
00.37 Trovano un’anguria. Ma non era per Cecilia e Brice? Ah no, metà è tutta per loro.
00.33 I Naufraghi sono a Cayo Paloma. Rocco deve scegliere il terzo eliminato della serata. Non ha dubbi: Melissa P. “Perché la vedo molto provata”. Le ragazze sulla spiaggia intanto stanno morendo di freddo.
00.28 Ma la domanda è: Rocco ce la farà a resistere? Dice che nella sua vita non è mai rimasto due mesi senza fare sesso. Intanto si attende il nome del terzo nominato. Dopo la pubblicità.
00.26 Filmatino di Signorini sul confronto tra le dichiarazioni del pre-partenza e quanto hanno fatto dopo. Per dire…
00.24 “Ma stasera c’è un terzo nominato!” dice Alessia. Mara, subito: “E me lo dici così? A MEZZANOTTE E VENTI!” Per fortuna non c’è un altro giro di nomination. Tocca a Rocco, il leader, fare il nome del terzo nominato.
00.23 “E’ Diaco il pescecane!” ripete Oliva. Abbiamo capito. In nomination ci va Cristina.
00.19 Per Diaco arriva il messaggio-saluto-endorsement di Maurizio Costanzo, con cui lavora a RTL. Vabbè, ditelo che lo volete far vincere, su… “Per me è come un padre. Io non l’ho avuto e mi è molto caro…. Ma io voglio prendere quest’Isola con leggerezza. E’ tv. Mi scivola tutto addosso”. Talmente con leggerezza da organizzare le strategie. Nomina Cristina. E BRUCIA IL FOGLIO! COME AI TEMPI DI SIMONA! Ahiahiahiahi.
00.18 NO ALESSIA NO! Non puoi dire che Diaco può competere a mister Maglietta Bagnata con Belli, Montovoli o Siffredi. Ja’. Sennò ci fai pensare che tu sia un tantino ‘di parte’…
00.18 Ah però. Anche la sorella di Cristina ha delle armi nella sua faretra.
00.17 Cristina nomina Pierluigi: “Non mi piace. E’ falso. Come dico io, naviga sott’acqua”.
00.15 E si torna in Palapa per la nomination. Alessia: “Vedo dietro di me Cristina piena di fango… una bella immagine!”. Sì Alessia, lo pensa anche Rocco.
00.11 Cristina ha problemi con l’auricolare (Kabir Bedi is back!): “Nonsentonieeeeente”. E si va in pubblicità.
00.09 Andrea Montovoli (al quale Alessia fa un sacco di comlimenti) nomina Cristina. Non l’ha convinto.
00.07 Le Donatella nominano Cristina. Avrebbero voluto votare Fanny, ma essendo già nominata puntano sulla Buccino. Hanno condiviso poco con lei.
00.01 L’Italia è in ambasce: cosa farà Charlotte? Dice no! Non vuole essere una naufraga di Playa Desnuda. “Voglio andare a mangiare l’hamburger con le patate!”. Ma brava Charlotte! Alla faccia della mamma! “Tanto non si sarebbe spogliata mai” dice la mamma in studio. Uhm.
23.59 Melissa vuole chiarire che ha passato parte della sua vita a esser giudicata una bambina immorale e ora passa per una vecchia moralista. Alessia la difende e le fa fare un applauso per tutto quello che fa sull’Isola. Melissa nomina
23.57 Alex Belli nomina Melissa: dice di farlo perché la vede stanca, senza voglia di rimanere. Uhm.
Isola dei Famosi 10 – Rachida piange per la nipotina
23.54 “Sei un po’ la mamma di tutti, Sei la regina della cucina. So che vuoi aprire un ristorante…”: e Rachida piange. E sul videomessaggio della nipotina si snocciola tutto il repertorio di versi. Lo studio ride come se non ci fosse un domani. Intanto vota Melissa: “Troppe polemiche”.
23.48 Alessia vuole dare la pubblicità, così… Alvin la richiama all’ordine, con la nomination di Rachida. E piange pensando ai figli. Mara ride. Il suo lamento è ilare, non c’è niente da fare. Ma eccola la pubblicità.
23.46 Siamo alle nomination. Valerio nomina Pierluigi. Non c’è bisogno di spiegare le ragioni. Per lui il video messaggio dei cani. E lui piange. “Sono gran parte della mia vita, se non tutta la mia vita…”.
23.43 Belli: “Non c’erano motivazioni reali. Dovevamo fare un nome…”. Oliva non ci sta: “Avete votato Valerio perché è un nome forte e volevate metterci uno forte accanto”. Diaco cerca di rigirare la frittata, ma Oliva non ci sta: lui non rosica per la sconfitta, semplicemente è abituato alla lealtà. Diaco la rigira: “Io non giudico la persona, tu sì”. Il punto non è il giudizio, è la doppia faccia. Oliva son con te.
23.41 Oliva porta le prove del complotto: “Prima di iniziare dissi a tutti ‘Perché non facciamo un’isola da persone leali, senza parolacce, senza strategia. Dimostriamo al pubblico che si può fare spettacolo per bene. Nominiamo sulla base di una idoneità, non di simpatia. Tutti d’accordo e poi hanno nominato me. Sono rimasto male, perché tutti mi hanno accolto bene e poi mi hanno pugnalato alle spalle. Non c’era motivo di farlo”. Ce l’ha con Fanny, Diaco e Alex che lo hanno nominato.
23.40 Carino il diagramma delle strategie nella clip.
23.38 Oliva c’ha pure un foglietto per non dimenticare nulla e nessuno di quanto successo sull’Isola.
23.36 “Alcuni isolani con me non sono stati corretti”: Oliva, da sportivo non se le tiene. Un’accoglienza freddissima. “Rocco, si’ ‘o meglio! Valerio tieni duro” dice Patrizio. “Ci sto io vicino a Valerio!” dice Rocco. Lo studio borbotta. Oliva dice di essere uscito per un complotto.
23.34 Patrizio Oliva, l’eliminato, in studio. Storicamente è il momento più noioso del programma. E il campione piange. “Ma che me ne impooorta! Mo’ mi prenderanno in giro, ma i sentimenti si esternano!”. Bravo campione!
23.32 “A mamma, ti devi mettere tutta nuda!”: non ci son più le mamme di una volta. Ma voi pensavate fossimo arrivati alla decisione? Macchè.
23.31 “Per Charlotte e Cecilia non fate il televoto, ma il ballottaggio” suggerisce Alfonso riferendosi ai Lati A delle concorrente. E scatta la rivendicazione di Mara: “Le mie sono naturali”… “Anche le mie” rilancia Alessia. Che tempo fa se le ridusse.
23.29 L’Italia è col fiato sospeso: cosa farà Charlotte?
23.26 Dopo la pubblicità Charlotte potrà parlare con la mamma e quindi decidere: è pronta a spogliarsi e a tentare di restare su Playa Desnuda?
23.21 Nomination a catena per la squadra degli sconfitti: Rocco salva le Donatella, che salvano Valerio, che salva Cristina. Fanny in nomination.
23.19 Si rompe il sacco di Alex, ma è palesemente più piena. La squadra di Alex evita la nomination.
23.17 Rocco ne approfitta: con la scusa di togliere il fango da dosso alle concorrenti tocca la qualunque. La mano è la sua, il resto della Donatella ‘buonda’. Eh, tra fango e donne… la bestia sarà sveglissima.
23.13 E siamo alla prova tra i concorrenti per il primo nominato: due squadre, con Rocco ed Alex capitani. Bisogna spostare la maggiore quantità di fango da una vasca a un’altra in 150”. Come? Ricoprendosi di fango e facendola poi cadere nella vasca più piccola. Io questa prova me la ricordo già. Rocco sceglie in squadra Valerio, Cristina, le Donatella, Fanny. Alex sceglie Rachida, Pigi, Melissa.
23.11 “Non è che due fogline bastano per coprirti”: Alessia, pure tu? Guarda, soprassiedo sul fatto che dici di voler parlare spagnolo perché le due ti trascinano. Cecilia spiega perfettamente in spagnolo in meccanismo del gioco a Charlotte.
23.09 “Non si capisce più chi è Adamo e chi Eva con i peli che mi crescono” scherza Cecilia. Su, neanche se ti veste l’abominevole uomo delle nevi ci si può confondere.
23.08 Veloce di reazione Charlotte, eh. Almeno Cecilia ha due motivi per gioire: a) Charlotte è Argentina; b) va al televoto.
23.04 Cecilia e Brice sono tornati a Playa Desnuda. Scusate, ma cosa li hanno fatti andare a fare sulla spiaggia dei naufraghi? Solo per mangiarsi un cocomero? vabbè, intanto si rispogliano in attesa di Charlotte.
23.00 E comunque, visto che non succede nulla, facciamoci un regalo vicendevole: partiamo rapidi con le nomination (almeno così succede qualcosa). chiudiamo alle 23.30 e ci lasciamo con un bel ricordo.
22.58 La buona Simona direbbe che ‘si ciurla nel manico’ con la presa in giro delle soap da parte di Valerio Scanu. Alessia suggerisce di fare un programma solo con le sue imitazioni: non sono bastate quelle ad Amici e quelle di Tale e Quale Show. Pubblicità.
22.55 Clip ironica su Alex Belli, la sua voce e la sua perla di saggezza. Protagonista della fiction “Centovetrine prese a sassate”. Vabbè, di tutto pur di non parlare dell’odio tra i concorrenti.
22.52 “Rocco è abituato alle fiamme della passione”: Signorini docet. Mara: “Mi è piaciuta molto la performance di Rocco. Intanto stiamo scoprendo un Rocco diverso dall’immaginario collettivo (Quale, chiede Alfonso)… ma mi piace la concentrazione di Rocco…”. Sì, quella proprio, scherza Signorini. Niente, Rocco non può che essere un doppio senso vivente. Ma vogliamo parlare del cartello della signora in studio? “Rocco, tieni duro”. Una insospettabile.
22.49 L’empatia di Alessia alla prova del fuoco è davvero partecipata, sì sì… Sfoglia la scaletta. Per Alex 1’42”. Non c’è gara. Rocco Leader.
22.48 “Dobbiamo far cambiare i pantaloni ad Alex perché sono sintetici”: vabbè, ma tanto non può competere con Rocco.
22.46 “E’ in una specie di trance” dice Mara che ricorda evidentemente itempi di Giucas Casella. Ma ROCCO RESISTE! Persino la fiamma indietreggia di fronte alla sua durata. E’ durato 2’14”.
22.42 Prova Leader tra Rocco ed Alex. Ma vedi Rocco legato e pensi ad altro. Poi si fa pure il bagno nella tinozza per resistere quanto più possibile a una fiamma che si farà sempre più vicino.
22.35 La Caniggia andrà a Playa Desnuda, contro Cecilia (che quindi non resterà a Cayo Paloma…). Signorini: “Io tifo per gli alberi. Non voglio pensare a tutte le foglie che servono per coprire Charlotte”. Battuta sulle rotondità della ragazza? Signorini? Che, stai facendo apprezzamenti sulle generose forme di Charlotte? Pensaci bene. Pubblicità.
22.34 Presenza inutile e insignificante per Mara e Alfonso.
L’Isola dei Famosi 10, 16 febbraio 2015, diretta: eliminata Charlotte Caniggia
22.33 Charlotte Caniggia eliminata. Resta Valerio Scanu.
22.32 “Ci sono stati 1.500 voti… no volevo dire 1.500.000 —“: Vai Alessia ce la puoi fare.
22.29 Cecilia e Brice sono a Cayo Paloma. E Cecilia trova una mutanda sulla spiaggia. Non la può tenere però. Gli altri naufraghi in effetti non sanno della loro esistenza. Per ora sono in Palapa. E alla faccia loro si mangiano un cocomero omaggio della produzione (“nella persona della prod…” ah no Simona non c’è più…).
22.26 Chiuso il televoto, scattano i 30”. Pubblicità.
22.25 Mara difende Diaco. Ma mentre parla, Alessia la interrompe. Anzi no. Gli autori le dicono di andare avanti. Ma intanto Mara è rimasta col discorso a metà su Valerio.
22.23 Valerio la dice tutta: dice che Patrizio Oliva gli ha raccontato che in albergo si erano messi d’accordo per farmi fuori. Diaco decide anche cosa deve fare Alessia: “Ma se io sono un manipolatore non devi chiedere a Valerio, devi chiedere agli altri”. E così stabilisce anche cosa deve dire e fare Alessia. Che se la segna, anche se col sorriso.
22.20 Ma quanto parla Diaco? “Rocco ha detto anche che ho il carisma di Hitler e non l’avete montato” dice Pierluigi. Rocco replica subito: “Ho detto “Anche Hitler era carismatico”. E mi sono scusato. Ho fatto anche una clip per i tuoi familiari. Mi sono scusato e lo sai”. Diaco sguiscia: “Già ci sono tanti conflitti in Italia, mi sembra che fare conflitti anche qui sull’Isola…”. Diaco ma che scherzi? Su, non prenderci per i fondelli. Ogni narrazione si basa sul conflitto. Dai.
22.16 Secondo punto in scaletta: Pierluigi sarà davvero il burattinaio dell’Isola? I naufraghi dicono di sì. Scatta la clip nella quale l’unico a parlar chiaro è Rocco che analizza il gruppetto Diaco, Montovoli e Belli. Scanu ce l’ha con lui: “Quando il discorso gli va sul cazzo prende e se ne va”. Comunque il più uomo di tutti è Rocco. Parla in faccia a tutti. Bravo. Diaco invece se la cava con “Anche io ho un cuore”.
22.12 Collegamento con Playa Desnuda: Cecilia era in bagno (quando parla mi sembra Virginia Raffaele che imita la sorella). Per loro sorpresa: gita in barca. Tutti a Cayo Paloma? Intanto l’inquadrature laterale…
22.07 Intanto ne approfittiamo per mostrare il selfie di Mara, Alfonso e Alessia di inizio puntata. Tanto c’è la pubblicità. Ah ecco, Alessia inizia ad annunciare le famose ‘sorprese’, quelle che si tirava dietro per ore intere al GF e che poi si rivelavano delle sòle insomma.
Ed ecco il #selfie da manuale di #MaraVenier, @lapinella e @alfosignorini! #Isola pic.twitter.com/LkrQ911zfs
— L’Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) 16 Febbraio 2015
22.06 “Ma tu sei vai a Playa Desnuda l’allunghi la mano su Brice?” ciede Mara ad Alfonso? “Eccerto!” risponde il direttore. Bravo direttore, fallo anche per me. 22.04 La settimana di Playa Desnuda: Cecilia ha paura degli squali ma pur di mangiare ha fatto il bagno. Bravo. La domanda della produzione è “Su Playa Desnuda si può restare solo amici?”. Tradotto: “Quand’è che tromb@ano?” 22.00 Il caso del giorno? “Isterica”. Ma anche quel “Valeria” detto da Melissa P riferito a Scanu: “Sono cose che al di là degli orientamenti sessuali di ciascuno, che sotto le lenzuola possono fare quel che vogliono, mi danno fastidio. Io so cosa vuol dire essere chiamato al femminile, fa male, dà fastidio e non voglio che entri nelle case degli italiani”. Insomma quest’ironia non piace a Signorini. Ma non si approfondisce. Alessia preferisce andare a Playa Desnuda. 21.56 La lettura di Rocco: “C’è una forte amicizia tra Diaco ed Alex. Cristina ha forse un po’ rotto l’equilibrio tra loro”. Alex: “Nooo, ma non è questo. Ci stiamo conoscendo, abbiamo chiarito, non ero d’accordo su alcuni suoi comportamenti e ci siamo chiariti”. Signorini non molla l’osso e parla di quell'”isterica” lanciato all’inidirzzo di Diaco. “Perché l’ho detto? Perché mi sembrava un attacco di una donna contro un’altra donna….”. Gelo in studio. Rocco continua: “Quando ho visto Cristina ho visto finalmente una donna erotica. Lei era appena arrivata, le altre stavano già combattendo con la fame e lo erano meno”. 21.54 Signorini: “Usciamo dallo stereotipo. Una donna col bel seno e un bel sedere no ha per forza bisogno di un trapianto di cervello”. Diaco: “Io non ho mai pensato siano pregiudiziali, solo che non bastano a fare una donna”. Premio Graziearca a Diaco. 21.50 Bellissimo il “non vi ho mai giudicato”. La battuta della serata. Ecco Diaco: “Alfonso ha ragione. Non dobbiamo fare il volemose bene. Ho avuto la sensazione che la Buccino sia arrivato con poca umiltà, sembrava andasse al prive di una discoteca”. Risposta: “Tu mi hai detto che non mi vuoi neanche conoscere”. Mara: perché non la vuoi conoscere?”. Diaco: “La prima sera le ho fatto delle domande, anche cosa volesse fare professionalmente e lei “voglio fare la mamma”. E’ arrivata e ha diviso il gruppo”. La differenza tra questi battibecchi e quelli del GF? Solo che in questo caso si urla meno e si una un po’ di più l’italiano. 21.47 Ed ecco il video della lite tra Melissa P e Montovoli contro Cristina, di cui vi abbiamo detto in anteprima. La parola d’ordine di Cristina: “Ma fatevi una risata”. Dice solo questo. Melissa le dà della cretina, Cristina risponde con ignorante e Nana malefica. Diaco: “Un bel lato B e un seno non fanno una donna”. Alessia cerca la rissa… non la trova. 21.45 Tutti contro Cristina. Ottima candidata alla nomination. Lei dice che son stati tutti gentili con lei, Alessia mette zizzania segnalando che gli altri gliene dicono di ogni. Regna ‘l’armonia’ in Palapa. Ipocrisia a paccate. 21.43 Clip sulla prima settimana della Buccino all’Isola, con gelosie e annessi da parte delle donne. Non fa nulla se non una bella vacanza, con tanto di shampoo tutti i giorni. E che è, un resort? Rocco è ringalluzzito, le altre non la tollerano. F 21,41 “I naufraghi hanno rischiato di perdere il fuoco perché si è incendiata la protezione e quindi Diaco ha buttato acqua fino a spegnerlo”: ma l’hanno perso? NO. Siamo al ‘quasi gol’ insomma. 21.40 Collegamento con Alvin e la Palapa. No, Alessia, ‘ciaone’ non si può sentire. 21.39 Signorini scopre i soprannomi che si danno: Giuda, la ‘Nana’; l’Isterica (dato da Rocco a Diaco), il Trio Medusa – che ha promesso di far fuori tutti… Signorini è pronto a fare i nomi 21.37 L’Isola inizia adesso dice un’Alessia di bianco/nero vestita. In corto. 21.36 Toh che inquadratura di Rocco. 21.33 Vediamo che abitino ha scelto stasera Alessia… Prima la clip riassuntiva della settimana. Tranquilli, le liti non mancano. E anche gli ormoni. 21.30 Pubblicità e poi Isola live. 21.08 Striscia la notizia è ancora in onda, ma noi ne approfittiamo per segnalarvi che Brice e Cecilia son pronti a lasciare Playa Desnuda e che c’è stata una bella lite di Melissa P, e Andrea Montovoli contro la new entry Cristina Buccino. Puntatina tranquilla all’orizzonte.
L’Isola dei Famosi 10 | Puntata 16 febbraio 2015 | Anticipazioni
L’Isola dei Famosi 2015 è alla sua terza puntata questa sera, lunedì 16 febbraio 2015, su Canale 5 dalle 21.10 per una nuova eliminazione e nuove nomination. Alessia Marcuzzi, in studio con Mara Venier e Alfonso Signorini, si collegherà con Cayo Paloma per seguire le nuove prove dei naufraghi ancora sull’Isola dopo due settimana di vita ‘selvaggia’.
Isola dei famosi 10 | Anteprima
Tra commenti ai ‘fatti’ della settimana e i battibecchi sempre in corso tra i concorrenti, vedremo anche la prima settimana di Cristina Buccino, accolta la scorsa settimana su Playa Paloma come se avesse trascorso gli ultimi anni della sua vita col gruppo e fosse stata improvvisamente condannata all’esilio. L’arrivo della Buccino, però, ha risvegliato gli ‘istinti’ di Rocco Siffredi. E ho detto tutto. Prova Leader tra Rocco Siffredi e Alex Belli per l’immunità dalla nomination ed evitare il rischio eliminazione. In studio, invece, Patrizio Oliva, eliminato della scorsa puntata nonostante il tentativo di restare in gara su Playa Desnuda, dove invece sono rimasti Brice Martinet e Cecilia Rodriguez. Ma il loro isolamento è destinato a finire presto.
Isola dei famosi 10 | Nomination ed eliminazione
Il momento clou dell’Isola però resta l’eliminazione. A rischiare l’uscita dall’Isola dei Famosi sono Charlotte Caniggia e, per la seconda settimana consecutiva, Valerio Scanu, che già in queste due prime settimane di permanenza sulla spiaggia honduregna ha mostrato nostalgia soprattutto per i suoi cagnolini, rimasti in Italia. Televoto ancora aperto per scegliere chi dovrà abbandonare l’Isola: il verdetto stasera in diretta tv.
L’Isola dei Famosi 10 | Come si vota
L’Isola dei Famosi 10 apre a diverse forme di televoto da casa: si può votare via SMS, Web, Twitter e con l’app Mediaset Connect. Il numero per televotare via SMS è il 47300 al quale va inviato un messaggio con nome del concorrente ‘prescelto’ (in questa fase, quello che di vuole eliminare). Il costo è di max 0,16 euro a seconda del proprio operatore telefonico. Via web è possibile votare tramite il sito ufficiale della trasmissione (isola.mediaset.it): dopo aver completato la procedura di registrazione, si può esprimere la propria preferenza nella sezione “Vota”. Per votare su Twitter bisogna seguire l’account ufficiale dell’Isola (@IsolaDeiFamosi); convalidare il proprio account inviandone il nome al 342/4114455 al costo previsto dal proprio piano tariffario; quindi, una volta validato l’account, si potrà partecipare a tutte le votazioni inviando un messaggio diretto all’account @IsolaDeiFamosi secondo le modalità indicate da Alessia Marcuzzi in trasmissione. Chi ha scaricato sul proprio smartphone l’app gratuita Mediaset Connect deve solo andare sul canale dedicato all’Isola, entrare nella sezione “Televoto”, registrarsi, quindi esprimere il proprio voto.
L’Isola dei Famosi 10 | Come seguirla in tv e in diretta streaming
L’Isola dei Famosi 10 va in onda il lunedì dalle 21.10 su Canale 5 e in live streaming sul sito del programma, isola.mediaset.it. E’ possibile seguire la puntata e le strisce quotidiane anche sull’app gratuita Mediaset Connect. Per seguire e commentare l’Isola live ovviamente vi ricordiamo il nostro liveblogging, su TvBlog, magazine di Blogo, dalle 21:10.
L’Isola dei Famosi 10 | Second screen
Per seguire l’Isola lontano dalla tv (oltre al nostro liveblogging) si può fare un po’ di ‘zapping’ tra i social. Si può scorrere la pagina ufficiale del reality su Facebook e seguire i tweet di @IsolaDeiFamosi, l’account ufficiale del programma, che si commenta con l’hashtag #Isola. Tweet riguardo #isola