Irene Grandi nel mirino degli animalisti (video). Con Hunziker e Moreira
Tante le star dello spettacolo che indossano pellicce: guarda le foto
Tra il dire e il fare c’è di mezzo la pelliccia, per Irene Grandi, non proprio una campionessa di fair play. Greenpeace l’aveva appena scelta come testimonial per il progetto discografico Ciao foresta, in collaborazione con l’Antoniano di Bologna, lo Zecchino d’oro di RaiUno e lo Zecchino Show di DeaKids. E lei, novella ambientalista, si inimica gli animalisti.
Per l’associazione “Cento per cento animalisti” la cantante fiorentina sarebbe colpevole di aver indossato una pelliccia durante lo show di Capodanno su Rai Uno, L’anno che verrà.
Così, davanti alla sede a Milano della Warner Music, casa discografica della cantante, è stato appeso uno striscione, con la foto incriminata della Grandi sul palco, come atto dimostrativo. E gli oppositori hanno così motivato la protesta:
Irene Grandi, Michelle Hunziker e Juliana Moreira nel mirino degli animalisti
“E’ inutile ripetere che ogni pelliccia è fatta con il pelo di animali allevati in condizioni allucinanti e uccisi in modo atroce per soddisfare la vanità di persone prive di cultura e sensibilità”.
Nel mirino anche l’eroina di Striscia, dov’è sempre circondata da cani, Michelle Hunziker: a quest’ultima si contesta che sarebbe stata stata immortalata a Milano con un giacchino di visone, mano nella mano, col fidanzato Tomaso Trussardi che avrebbe indossato un giaccone di montone.
Altra accusata Juliana Moreira, contestata per aver condotto Paperissima Sprint al Circo: ricordiamo che il suo compagno è Edoardo Stoppa, l’inviato amico degli animali della stessa Striscia.
Contro le due conduttrici sono apparsi manifesti di protesta all’esterno della sede Mediaset di Marghera (Venezia).