Io sono Cait, la seconda stagione su Tv8: in viaggio per parlare di paure e desideri
Su Tv8 la seconda stagione di Io sono Cait. La protagonista viaggio a bordo di u bus con le sue amiche, affrontando alcune questioni pubbliche e legate al suo passato
Il percorso di Caitlyn Jenner, dopo aver annunciato al mondo di voler cambiare sesso e di vivere apertamente la propria transessualità, prosegue nella seconda stagione di Io sono Cait, in onda da questa sera alle 23:30 su Tv8. Il docureality di E! racconta i sogni e le difficoltà della protagonista, prima nota come Bruce Jenner, campione e medaglia d’oro nel decathlon alle Olimpiadi di Montreal del 1976, dopo aver rivelato la propria intenzione di cambiare sesso.
La seconda stagione della serie si concentra sul viaggio che Cait e le sue amiche intraprendono a bordo di un bus, che le porterà in giro per l’America. Durante il tragitto, Cait dovrà affrontare alcune questioni che ancora non le permettono di essere tranquilla. Tra queste, la necessità di venire a patti con il proprio passato ed il fatto di essere una transgender dalle idee repubblicane.
La politica, infatti, sarà al centro degli episodi: Cait si confronterà con le sue amiche, che le consiglieranno un approccio diverso nell’esporre i propri punti di vista, ma dovrà anche affrontare alcune situazioni pubbliche, a cui ormai l’ex atleta è abituata e che la vedono al centro di dibattiti sulla comunità Lgbt.
Ma la protagonista dovrà anche avere a che fare con la sua vita privata, ed i timori nell’iniziare a frequentare uomini. In questo, le saranno d’aiuto le sue amiche, un gruppo di rappresentanti della comunità Lgbt a cui si aggiunge anche la giovane Ella Giselle, 18enne che dovrà fare i conti con la sua famiglia.
Il docureality prova a raccontare le difficoltà dei transgender nella società contemporanea, i pregiudizi ma anche i loro sogni e la volontà di accettarsi prima di farsi accettare, tramite il percorso della Jenner. Proprio a lei è dedicato lo speciale visibile sul sito ufficiale di Tv8 e realizzato da Maria Volpe in cui si ripercorre la vita e la carriera di Bruce Jenner prima che decidesse di affrontare questa trasformazione che l’ha mostrata al mondo per come si sentiva davvero.