Io Canto – settima puntata del 29 ottobre 2010. Ospiti Marco Carta e Nek. Per la giuria vince Federica Bensi con Notturno, per il pubblico Andreea Olariu con All By Myself
Marco Carta a Io Canto Stasera, su Canale 5, va in onda la settima puntata di “Io Canto”, in diretta. Insieme a Gerry Scotti, tornano le canzoni della musica italiana e non solo interpretati da un gruppo di piccoli talenti. E, come ogni settimana, sia in giuria che non sono attesi ospiti.Quelli musicali saranno Marco
Marco Carta a Io Canto
Stasera, su Canale 5, va in onda la settima puntata di “Io Canto”, in diretta. Insieme a Gerry Scotti, tornano le canzoni della musica italiana e non solo interpretati da un gruppo di piccoli talenti. E, come ogni settimana, sia in giuria che non sono attesi ospiti.
Quelli musicali saranno Marco Carta e Nek, mentre in giuria, insieme a Claudio Cecchetto e Gloria Guida ci saranno il direttore d’orchestra Peppe Vessicchio e Roberta Capua. A loro toccherà decidere il vincitore della giuria di questa sera, così come il pubblico si esprimerà col televoto.
“Siamo la festa della vita, dove trionfa l’amore, la gioventù. Per il resto ci pensano altri”, esordisce Gerry Scotti, riprendendo il discorso della scorsa settimana sul circo mediatico e la cronaca. Spazio al varietà, poi, con l’entrata della Capua e Vessicchio in onore di cui, il maestro Pica, ha indossato una barba finta.
Spazio subito ai ragazzi, ed ecco Mirko Pio Coniglio con “Se bruciasse la città”.
Ilaria Paolicelli, invece, dopo aver presentato la mamma, anche lei cantante (jazz), ed aver invitato Gerry a casa, canta “Swat”.
Tocca quindi ad Alessia Labate che, con la chitarra, canta “C’era un ragazzo”. A chi si stupisce per l’età della ragazza (dodici anni), Gerry Scotti risponde: “C’è il trucco: ne compirà tredici a novembre”.
Arriva Nek, e subito duetta con Davide in “Lascia che io sia”. Quindi il ricordo del primo gruppo del cantante, e subito dopo un altro duetto, per “Laura non c’è”.
Io Canto, settima puntata del 29 ottobre 2010
Tornano i ragazzi, e tocca a Laura con “Ho imparato a sognare”, “l’unico insegnamento che diamo ai nostri ragazzi”, commenta Scotti.
In studio c’è anche Rosalina Neri, “suocera” di Scotti in “Finalmente Soli”. Dopo averla salutata, tocca ai Gimme Five con “Livin’ la vida loca”. Il pubblico balla, così come Vessicchio, che poi dice che sarà costretto a ballare con la moglie, visto che non l’ha mai fatto con lei.
Benedetta Caretta, invece, canta “Vorrei che fosse amore”.
Alessandro e Ludmilla si esibiscono in un altro brano di Morandi, “Andavo a cento all’ora”.
Andreea Olariu scherza un po’ con Gerry e poi fa sentire “All by myself”.
Mattia Rossi canta “Amapola”.
Si parla ancora dell’amicizia tra Vessicchio ed il maestro Pica: quest’ultimo gli dona la bacchetta e gli fa dirigere l’orchestra quando Cristian Imparato canta “Don’t you worry about a thing”.
Tocca a Sara Cimnaghi, alla prima esibizione. 10 anni, canta “Strano il mio destino”.
Benedetta Delfreo, dodici anni, canta “La canzone di Marinella”. Una scelta coraggiosa che rende merito agli autori di aver portato sul palco proprio tutti i generi di canzoni e di autori. “Se grazie al nostro programma dieci ragazzi hanno scoperto questa canzone, abbiamo fatto il nostro lavoro”, il commento del conduttore.
Si cambia con Silvia Iannone e “Let’s get loud”.
Federica Pensi porta “Notturno”.
Tornano Davide Caci e Sara Musella con il classico “Sarà perchè ti amo”. Inutile dire che in studio tutti si alzano.
Arriva Marco Carta, e sbaglia l’attacco di “Dentro ad ogni brivido”. “Ci vuole più fortuna o più volontà?”, chiede Gerry. “E’ un 50-50”, risponde, “io ho avuto molta fortuna”. E subito il nuovo singolo “Niente più di me”.
Si torna alla gara, con Floriana Cassarà, che canta “Ragazza di periferia”.
Alessandro Coli si dà al rock ‘n roll, con “Rock around the clock”.
Alessandro Casillo, per la prima volta da solita, canta “I’ll do it for you”. Subito dopo torna Nek.
Pasquale Tedesco, anche lui alla sua prima apparizione, canta “Cinema paradiso”. Infine, Manuel Sciacca canta “50 Special”.
Dopo Max e Gigi, arrivano le premiazioni. La giuria fa vincere Federica Bensi con “Notturno”, mentre il pubblico premia Andreea Olariu con “All By Myself”.