Io canto, il vincitore è Cristian Imparato
Cristian Imparato è il vincitore della prima edizione di “Io Canto”. 14 anni, palermitano, il giovane cantante era tra i favoriti alla vittoria da ormai molte settimane: d’altra parte, basta ricordare la sua prima esibizione che, con tanto di standing ovation del pubblico, ne aveva già in parte decretato il successo. Come avrà reagito di
Cristian Imparato è il vincitore della prima edizione di “Io Canto”. 14 anni, palermitano, il giovane cantante era tra i favoriti alla vittoria da ormai molte settimane: d’altra parte, basta ricordare la sua prima esibizione che, con tanto di standing ovation del pubblico, ne aveva già in parte decretato il successo. Come avrà reagito di fronte a tutta questa popolarità ed alla vittoria? Non perdete l’intervista che TvBlog -presente in studio insieme a pochi altri della stampa per la serata finale di “Io Canto”- ha realizzato al vincitore e che vi proporrà a breve su queste pagine, insieme alle dichiarazioni che ci hanno rilasciato Gerry Scotti ed il regista Roberto Cenci.
Il percorso di Cristian prima di salire sul palco del talent show è molto diverso rispetto a quello dei suoi compagni d’avventura: non ha mai preso lezioni private o frequentato scuole di canto. Ad iscriverlo ai provini per la trasmissione è stato il fratello, che per primo s’è accorto del suo talento sentendolo cantare da solo in camera sua (e che ancora oggi, vedendolo sul palco, si commuove).
Il resto, lo sapete tutti: il nome di Cristian Imparato ha rapidamente fatto il giro del web, grazie ai numerosi video che lo vedono protagonista e che son stati visti -ed ascoltati- anche da chi non seguiva il programma (così l’ha conosciuto anche Lara Fabian, che nella finale ha duettato con lui in “Adagio”). “Caruso”, “Almeno tu nell’universo” e “Come saprei”: queste alcune delle canzoni che ha intepretato durante le scorse nove puntate del programma. Stasera, grazie anche all’interpretazione del suo cavallo di battaglia “New York New York” ed all’esibizione del brano inedito “Bellamore”, è arrivata la vittoria.
Cristian Imparato, il vincitore di Io canto
Cristian ha vinto un viaggio a New York, dove David Foster lo seguirà all’interno di una scuola di canto nella quale il ragazzo potrà migliorare le proprie capacità canore e conoscere di più le sue potenzialità, realizzando così un suo sogno (“se tutti i grandi cantanti lo fanno ci sarà un motivo”, aveva detto tempo fa). E chissà se tra qualche anno il suo nome non diventi ancora più famoso: d’altra parte, Carta e Scanu insegnano, il passo dal talent al Festival è breve.