Io Canto Family 2024 su Canale 5: quante puntate sono, giuria, capisquadra e casting
Tutte le informazioni sulla prima edizione di Io Canto Family, spin-off di Io Canto dedicato alle famiglie, condotto da Michelle Hunziker.
Dopo Io Canto Generation, la nuova edizione di Io Canto tornato in onda nel 2023, dieci anni dopo l’ultima edizione, su Canale 5 va in onda lo spin-off del programma riservato alle famiglie dal titolo Io Canto Family. La conduttrice del nuovo talent show è Michelle Hunziker. La regia e la direzione artistica sono a cura di Roberto Cenci.
- Io Canto Family: quando inizia, quando va in onda
- Io Canto Family: quante puntate sono?
- Io Canto Family, conduttrice
- Io Canto Family: capisquadra
- Io Canto Family: giuria
- Io Canto Family: concorrenti
- Io Canto Family: il programma
- Io Canto Family: orchestra
- Io Canto Family 2024, casting
- Io Canto Family su Mediaset Infinity
- Io Canto Family: quando inizia, quando va in onda
- Io Canto Family: quante puntate sono?
- Io Canto Family, conduttrice
- Io Canto Family: capisquadra
- Io Canto Family: giuria
- Io Canto Family: concorrenti
- Io Canto Family: il programma
- Io Canto Family: orchestra
- Io Canto Family 2024, casting
- Io Canto Family su Mediaset Infinity
Io Canto Family: quando inizia, quando va in onda
Il programma andrà in onda a partire da lunedì 20 maggio 2024, in prima serata, su Canale 5, alle ore 21:35.
Io Canto Family: quante puntate sono?
La prima edizione di questo spin-off di Io Canto è formata da 5 puntate, in onda il lunedì sera. L’ultima puntata va in onda il 17 giugno.
Io Canto Family, conduttrice
La conduttrice di Io Canto Family è Michelle Hunziker che, in questa stagione televisiva, ha preso parte, nel ruolo di giurata, a Io Canto Generation e ha condotto la terza edizione dello show Michelle Impossible & Friends e Striscia la Notizia.
Nel corso della sua carriera di conduttrice, per quanto riguarda i talent show, Michelle Hunziker ha condotto All Together Now (con gli spin-off All Together Now-La supersfida e All Together Now Kids), Amici Celebrities e Superstar. In Germania, ha condotto la versione tedesca di Pop Idol dal titolo Deutschland sucht den Superstar.
Io Canto Family: capisquadra
I capisquadra di Io Canto Family sono gli stessi che abbiamo visto a Io Canto Generation, ossia Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta.
Io Canto Family: giuria
Rispetto a Io Canto Generation, per quanto riguarda la giuria, oltre ai confermati Al Bano, Orietta Berti e Claudio Amendola, c’è la new-entry Fabio Rovazzi, che ha preso il posto di Michelle Hunziker, passata alla conduzione.
Io Canto Family: concorrenti
Le sei squadre in gara sono composte da due coppie di concorrenti ciascuna. I concorrenti del programma sono svelati nel corso delle puntate.
Io Canto Family: il programma
I protagonisti di Io Canto Family sono coppie di familiari uniti dalla passione per la musica. In questo nuovo spin-off, due componenti dello stesso nucleo familiare saligono sul palco per mostrare il loro talento canoro e per condividere con il pubblico anche le loro storie personali.
Le 12 coppie di concorrenti si sfidano per conquistare la vittoria. I capisquadra mettono a disposizione la loro esperienza per sostenere e guidare i concorrenti durante tutto il percorso e li possono accompagnare anche nelle loro esibizioni. La giuria, invece, valuta le performance: il loro giudizio non si limita solo all’aspetto tecnico ma tiene conto anche dell’alchimia e della sintonia.
Al termine di ogni puntata, viene stilata una classifica finale. La squadra ultima in classifica perde una coppia di concorrenti. A decidere chi prosegue nella competizione, oltre alle votazioni della giuria, anche i voti del quinto giudice, Chiara Tortorella, speaker radiofonica di R101, e quelli del pubblico presente in sala, composto da 100 persone. Nella finalissima, solo una coppia in gara vince e si aggiudica il montepremi di 50mila euro.
Io Canto Family: orchestra
I concorrenti si esibiscono accompagnati dalla band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle.
Io Canto Family 2024, casting
È possibile inoltrare la propria candidatura attraverso il sito ufficiale di SDL2005. Il requisito per le coppie è che devono essere formate da ragazzi/e tra i 10 e i 15 anni che sappiano cantare ed un parente (mamma, papà, zii, nonni, etc.) maggiorenne, intonato e non professionista.
Io Canto Family su Mediaset Infinity
Oltre che durante la messa in onda su Canale 5, è possibile vedere Io Canto Family anche in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link, c’è la pagina ufficiale del programma.