Io Canto 3, semifinale del 24 novembre 2011. La giuria sceglie Alessandro La Cava come decimo finalista
L’undicesima puntata di Io canto terza edizione, condotta da Gerry Scotti e diretta da Roberto Cenci
Sta per andare in diretta dallo studio 20 di Cologno Monzese stasera, giovedì 24 novembre 2011, la semifinale di Io Canto 3, il talent show under 16 presentato da Gerry Scotti sotto la direzione artistica e regia di Roberto Cenci. Ospite straordinario della puntata, già visto da Fiorello ne #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend lunedì scorso, è il cantante Michael Bublè.
Per quanto riguarda la gara di stasera, si esibiranno i 12 ragazzi che nelle precedenti puntate sono stati premiati dalla Giuria di Qualità presieduta da Claudio Cecchetto. Sarà il pubblico da casa con il televoto che deciderà chi tra loro potrà essere tra i finalisti di giovedì prossimo 1° dicembre.
Avendo già conquistato la vittoria di almeno una puntata, i due favoritissimi al premio finale, Alessandro Casillo e Arianna Cleri oltre al gruppo dei Gimme Five sono già in finale.
A giudicare le esibizioni dei ragazzi questa sera, oltre a Cecchetto, Gloria Guida e Mogol, interverranno l’attrice Serena Autieri e la cantante soprattutto di colonne sonore di film Disney, Arianna Bergamaschi.
Prima sfida della serata, Mirco Mastrodicasa che canta “Uno su Mille” contro Rachele Amenta che interpreta “Love on the top” di Beyoncè. Al televoto vince Rachele che quindi passa in finale. Mirco, suggerisce Cecchetto, lo rivedremo nella prossima edizione.
L’ospite della serata Michael Bublè si esibisce con il suo “alter ego” vocale Enrico Nadai e Alessandro La Cava. E poi con Rachele Amenta canta il suo brano natalizio.
Michael Bublè a Io Canto
Seconda sfida, Annetta Bonanno con “Vorrei che fosse amore” che riceve un videomessaggio nientemeno che da Laura Pausini. E per lei canta “E invece no”. Luana Chiaradia invece canta un brano storico di Lucio Battisti, “Acqua azzurra, acqua chiara”. Ed è quest’ultima a passare.
Fuori gara, Alessandro Casillo e Arianna Cleri già in finale cantano “I belong to you”.
Terza sfida, Alessandro La Cava con “Vent’anni” contro Enrico Nadai che esegue “Smoke gets in your eyes”. Prevedibilmente passa Nadai. Quarta sfida, Liudmila Loglisci e Davide Caci con “Un corpo e un’anima” contro Sara Musella che canta “Simme Napule paisà”. Passa la Musella. Quinta sfida, Marta Betti Carboncini che canta “Halleluia” contro Celeste Caramanna, “Canzone per te”. Vince al televoto in questo caso la siciliana Caramanna. E infine l’ultima sfida, Alessia Labate che canta “Man in the mirror ” e Benedetta Del Freo con “Chiamami ancora amore”. Passa in finale Alessia Labate.
Michael Bublè esegue “Cold December Night” tratto dal suo ultimo cd.
La giuria sceglie quale decimo finalista il giovanissimo Alessandro La Cava che aveva perso la sfida con Enrico Nadai. La finale si svolgerà giovedì prossimo 1 dicembre.
Io canto 3 – Semifinale 24 novembre 2011