Io Canto 2 – la quarta puntata dell’8 ottobre 2010. Alessia Marcuzzi canta e balla con i ragazzi. Per la giuria vince Alessia Labate, il pubblico vota “Amor mio” cantata da Benedetta Caretta
Stasera, come ogni venerdì, 8 ottobre 2010 in diretta su Canale 5 andrà in onda il quarto appuntamento con il talent show degli under 16, Io Canto condotto da Gerry Scotti. Scelti tra i 30 giovanissimi interpreti selezionati da Roberto Cenci, saranno come sempre i piccoli protagonisti che piano piano stiamo imparando a conoscere ad
Stasera, come ogni venerdì, 8 ottobre 2010 in diretta su Canale 5 andrà in onda il quarto appuntamento con il talent show degli under 16, Io Canto condotto da Gerry Scotti. Scelti tra i 30 giovanissimi interpreti selezionati da Roberto Cenci, saranno come sempre i piccoli protagonisti che piano piano stiamo imparando a conoscere ad allietare i telespettatori con le loro straordinarie doti canore: da Sara Musella a Nicolas Bozzato, a Manuel Sciacca a Elvya Garofano. Ospiti di questa serata, in giuria oltre a Gloria Guida e Claudio Cecchetto, Alessia Marcuzzi. E a duettare con i ragazzi, Fausto Leali e, nuovamente, Lola Ponce, dopo il successo della scorsa settimana.
Al termine della serata come sempre la giuria emetterà un proprio verdetto sull’interprete migliore e il pubblico da casa attraverso il televoto darà il proprio responso sulla canzone vincitrice. Non mancheranno il grande protagonista della scorsa edizione, Cristian Imparato, in veste di guest star e le incursioni di Gigi e Max.
Seguiremo con foto la diretta di questa sera. Buona visione.
Primo cantante in gara della serata è il gruppo delle Sette per Otto. Cantano un brano di Heather Parisi, sigla di Fantastico, “Cicale“. La piccola Anna che fa parte del gruppo, sbaglia una parola durante l’esecuzione e si mette a piangere, subito rincuorata da ‘papà’ Cenci.
Seconda cantante in gara, Silvia Iannone, 11 anni da Corato (BA). Esegue una canzone scritta da Mario Mattone, “‘A città ‘e Pullecenella“.
Prosegue la gara con il ritorno di Mirco Pio Coniglio, vincitore per la giuria della scorsa edizione. Canta un brano di Fausto Leali, che sarà ospite tra non molto, “Mi Manchi“. Dedica questa canzone al nonno che non c’è più.
E’ il momento dei cinque ragazzi dei Gimme Five. Eseguono “I gotta feeling” dei Black Eyed Peas. Lo studio si scatena, a cominciare da Alessia Marcuzzi che questo brano l’ha ascoltato in occasione dello scorso Grande Fratello. Ricordate quando su questa colonna sonora ci mostrò il dietro le quinte del reality?
Ed è ora il momento di Cristian Imparato. Canta “My way” di Frank Sinatra, e lo dedica al papà che compie gli anni oggi. Da brividi anche questa volta.
Tocca al piccolo Nicolas Bozzato, ormai beniamino di tutti per la sua energia e parlantina nonostante abbia soli 5 anni. Canta un brano di Edoardo Vianello, “I Watussi“.
Torna la brava 14enne Federica Bensi, di Piombino (LI). Canta un successo di Elton John, “Your song“.
E’ il momento dell’ospite della serata, Fausto Leali. Canta insieme a due ragazze Martina Campagna e Benedetta Caretta come primo brano, la bellissima “Ti lascerò” che a Sanremo fu cantata con Anna Oxa.
Secondo brano, insieme a Manuel Sciacca e Davide Caci, “Debora”.
Riprende la gara. Da Alberobello torna la bravissima Fidalma Intini. Canta un brano di Aretha Franklyn, “A natural woman“.
Si prosegue con la gara e questo brano viene eseguito da Davide Caci e Sara Musella accompagnati dal maestro Pica. Eseguono il classico napoletano “Anema e core“.
Prossimo concorrente, Ilaria Paolicelli, di 8 anni che fa parte anche delle Sette per Otto. Canta “Cheek to cheek“, scritta addirittura 75 anni fa da Fred Astaire e scelta da lei personalmente.
Tocca ora a Benedetta Caretta, vincitrice della scorsa settimana. Canta un brano di Mina scritta da Mogol-Battisti, la bellissima “Amor mio“.
Torna sul palco Lola Ponce che si è cambiata per l’occasione. Canta insieme a Federica Bensi.
Simone Frulio e Alessandro dei Gimme Five cantano con Lola “Più bella cosa”.
Riprende la gara con Francesco Pugliese che canta la bella “La donna cannone” di Francesco De Gregori.
E’ la volta di una coppia, Alessandro La Cava e Liudmila Loglisci. Cantano “La partita di pallone” di Rita Pavone, scritta da Edoardo Vianello.
E’ il momento di un nuovo ingresso, Floriana Cassarà. Ha 14 anni ed è di Partinico (PA). Canta il brano di Alex Britti che gli consentì di vincere Sanremo Giovani, “Oggi sono io“.
Ritorna sul palco Cristian Imparato che dichiara di tifare per Andreea Olariu. Canta un brano di Stewie Wonder, “Once in my life“.
Riparte la gara. Prossima concorrente 12 anni, da Mariano Principato, Alessia Labate di 12 anni. Canta un brano di Nada, “Ma che freddo fa“.
E adesso l’attesissima Andreea Olariu. Questa sera canta “It’s my time” che ha partecipato all’Eurofestival del 2009 ed è scritta da Andrew Lloyd Webber.
Ultima concorrente in gara, Luana Chiaradia da Gravina di Puglia. Canta un brano di Elisa, “Una poesia anche per te“.
Torna sul palco Fausto Leali e canta con Andreea Olariu.
E’ il momento del verdetto della giuria. Claudio Cecchetto, quasi all’unanimità assegna il premio ad Alessia Labate.
Il pubblico ha invece scelto la canzone “Amor mio” cantata da Benedetta Caretta che quindi pareggia il conto con Andreea Olariu con 2 brani a testa. Emozionatissima, alla consegna del premio, ha preferito cederlo alla sua grande amica Martina Campagna.
Dalla prossima settimana, le canzoni votate dalla giuria verranno estratte a sorte, televotate dal pubblico e una andrà ad aggiungersi alle 4 già in finale.