Insieme sul Due: con Milo Infante Marika Morelli (e la Leofreddi dietro le quinte)
Insieme sul Due, in onda da lunedì 8 settembre su RaiDue, vuole essere molto di più che un surrogato di Piazza Grande. Le due ore di trasmissione, dalle 11 alle 13, dal lunedì al venerdì, vedranno alla conduzione Milo Infante, definito da Michele Guardì “un presentatore europeo nonché nuovo grande personaggio della televisione”. Anche se
Insieme sul Due, in onda da lunedì 8 settembre su RaiDue, vuole essere molto di più che un surrogato di Piazza Grande. Le due ore di trasmissione, dalle 11 alle 13, dal lunedì al venerdì, vedranno alla conduzione Milo Infante, definito da Michele Guardì “un presentatore europeo nonché nuovo grande personaggio della televisione”. Anche se rimpiange l’Italia sul Due dice di voler dare tutto se stesso in questa nuova sfida.
Il presentatore sarà coadiuvato da una redazione di cinque giornaliste: Paola Cambiaghi, Ingrid Muccitelli, Marika Morelli (tutte provenienti dalla scuderia La7, quest’ultima lanciata da Costanzo a Tutte le Mattine e poi passata a Verissimo) e le sorelle Laura e Silvia Squizzato. Stando a Diva e Donna, invece, Monica Leofreddi sarebbe stata arruolata come autrice, compensando così la sua disoccupazione da conduttrice. A mostrarsi fiducioso verso una delle tante novità del daytime di RaiDue è lo stesso Antonio Marano, direttore di rete:
“Questo prodotto è un po’ come un sogno chiuso in un cassetto che si realizza. Insieme sul Due è una trasmissione che nasce con lo scopo di parlare con la gente, e non per la gente: al pubblico televisivo della mattina, quello delle mamme, delle casalinghe e dei pensionati, un target spesso dimenticato, che però rappresenta la ‘pancia’ del paese, ed a loro noi vogliamo comunicare. Come aveva già fatto Gianfranco Funari con Abboccaperta”.
Insieme sul Due è un programma firmato dall’autore e regista Michele Guardì, di Giovanna Flora e Rory Zamponi, la squadra di Piazza Grande di cui Insieme sul Due prende il posto. La scenografia dello studio è firmata da Gaetano Castelli. Nelle circa duecento puntate del programma, oltre all’attualità e all’informazione ci sarà spazio anche per un ricordo storico (la puntata di apertura ricorderà l’Italia dell’8 settembre del 1943), ma anche per la rubrica Voglio parlare con che metterà in contatto la gente comune con personaggi famosi. L’attenzione sarà soprattutto rivolta ai problemi reali del paese, con un occhio particolare al locale e collegamenti con gli abitanti dei piccoli comuni.