Home Serie Tv Inga Lindstrom – Un segno del destino: su Canale 5 intrecci amorosi e matrimoni

Inga Lindstrom – Un segno del destino: su Canale 5 intrecci amorosi e matrimoni

La trama, il cast e le curiosità di Inga Lindstrom – Un segno del destino, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 11 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:53

Questa sera Canale 5 proporrà Inga Lindstrom – Un segno del destino, il film drammatico romantico tedesco, tratto dal romanzo di Christiane Sadlo, sceneggiato da Tim Krause, diretto da Dirk Regel, interpretato da Gedeon Burkhard, Carin C. Tietze e Finja Martens. Gli ingredienti? Un intreccio amoroso che coinvolge una ragazza, la madre della ragazza, il fidanzato della ragazza e l’amore d’infanzia della ragazza.

Trama

Poco prima di sposarsi con l’imprenditore di successo Tomas Lindberg, la vivace Lina riceve un sms da un misterioso ammiratore, tale M, che la invita con insistenza a non convolare a nozze con Tomas. Per Lina M è Max, il suo unico vero amore di gioventù. Lina abbandona l’altare per correre da Max, ma l’uomo nega di essere il mittente, perché non solo è già fidanzato, ma sta anche per sposarsi. Anche Tomas, ubriaco e mosso dalla disperazione, va a cercare Max per capire come stanno esattamente le cose. Max lo assicura: Lina tornerà da lui.

Successivamente Tomas, per riprendersi dalla sbornia, va a fare una nuotata al mare. Lì conosce la pittrice di successo politicamente impegnata Agneta, la madre di Lina, una donna che si è sempre rifiutata di incontrarlo. I due passano una piacevole serata al ristorante e successivamente un po’ di tempo a parlare nell’atelier della pittrice, ma Tomas evita di dirle chi è veramente.

ATTENZIONE SPOILER

Tomas torna a casa e trova Lina che gli chiede se vuole sposarla ancora. Lui è disponibile. I due si preparano a celebrare delle nuove nozze, ma questa volta Max si presenta in chiesa, dichiara pubblicamente di amare Lina e le chiede di sposarlo. Lei accetta e Tomas è nuovamente abbandonato ad un passo dal traguardo. Tomas, però, scopre di amare Agneta e che il suo amore è corrisposto…

Cast

Gedeon Burkhard | Tomas Lindberg
Carin C. Tietze | Agneta Fredriksson
Finja Martens | Lina Fredriksson
Roman Roth | Max Milles
Michael Schönborn | Hokan
Mareike Lindenmeyer | Berit Mikelsson
Diane Willems | Astrid Plante
Tim Ehlert | Michael Akerfeld
Dirk Martens | Marc

Curiosità

Il titolo originale del film è Inga Lindström: Herz aus Eis(.

Il film, secondo dell’ottava stagione della serie di lungometraggi, è andato in onda in Germania il 5 dicembre 2010.

Il film è stato girato a Stoccolma, in Svezia a Nyköping e Stoccolma.

Le musiche originali del film sono firmate da Gert Wilden Jr.