Inga Lindstrom – Il segreto del castello: su Canale 5 triangoli amorosi e un mistero inquietante
La trama, il cast e le curiosità di Inga Lindstrom – Il segreto del castello, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?
Questa sera Canale 5 proporrà Inga Lindstrom – Il segreto del castello, il film drammatico romantico tedesco, tratto dal romanzo di Christiane Sadlo, diretto da Dennis Satin, interpretato da Jutta Speidel, Jürgen Heinrich, Roman Knizka. Gli ingredienti? Una insegnante di danza, una aspirante cuoca, un poliziotto, un galeotto, un ristoratore e un mistero che può cambiare tutto.
Trama
La cinquantenne insegnante di danza Helena dà lezioni nella scuola di ballo del castello di Gripsholm a Mariefred e vive con sua figlia Leonie, una giovane aspirante cuoca. L’hotel dove Leonie lavora è gestito da Gunnar, un ragazzo che vorrebbe trascorrere il resto della vita con lei. Mentre Helena festeggia con la sua classe di balletto la vittoria di una gara, da un’altra parte Anders Silander, esce di prigione dopo anni, dato che era stato arrestato con l’accusa di aver ucciso il suocero in seguito ad un brutto litigio. Appena uscito Anders vede la foto di Helena sul giornale e decide di andare da lei per dire a sua figlia che lui è innocente. Nel frattempo a Mariefred Leonie conosce il poliziotto Erik, che inizia a corteggiarla…
ATTENZIONE SPOILER
Anders scopre che Helena ha mentito per anni a Leonie facendole credere che lui fosse morto da tempo. Se Anders è innocente, chi è il colpevole? Tutta le parti coinvolte sono in pericolo…
Cast
Jutta Speidel | Helena Carlsson
Jürgen Heinrich | Anders Silander
Roman Knizka | Erik Virta
Rüdiger Joswig | Gunnar Hansen
Sarah Ulrich | Leonie Carlsson
Michael Pascher | Simon Hansen
René Hofschneider | Anwalt Fellerson
Antonia Feuerstein | Mia
Curiosità
Il titolo originale del film è Inga Lindström: Das Geheimnis von Gripsholm.
Il film, terzo episodio dell’undicesima stagione della serie di lungometraggi, è andato in onda in Germania il 1 dicembre 2013.
Il film è stato girato a Nyköping e Stoccolma (Svezia).
Le musiche originali del film sono firmate da Andreas Weidinger.