Incredibile! Veronica Maya ha ben sei valletti ogni martedì su RaiUno
La prima serata della Rai ormai rasenta l’Incredibile! Iniziano gli appuntamenti con le Del Noce’s Angels a tutto campo. E si conferma il trend delle giovani conduttrici donne accompagnate da uomini nei panni di “valletti”. Se Eleonora Daniele poteva contare sui migliori conduttori sulla piazza, in rigoroso smoking a Ciak, si canta, la solare Veronica
La prima serata della Rai ormai rasenta l’Incredibile! Iniziano gli appuntamenti con le Del Noce’s Angels a tutto campo. E si conferma il trend delle giovani conduttrici donne accompagnate da uomini nei panni di “valletti”. Se Eleonora Daniele poteva contare sui migliori conduttori sulla piazza, in rigoroso smoking a Ciak, si canta, la solare Veronica Maya sarà attorniata da sei Magnifici, da questa sera ogni martedì su RaiUno. E sarà la prima “nuova leva” della linea verde di RaiUno ad andare in diretta (forse perché decisamente più affidabile delle altre).
Sei gli inviati, giovani e belli, a cui è affidato il compito di scovare in tutti i paesi e città d’Italia quelle persone fuori dal comune che sono i protagonisti del programma: Sergio Arcuri (fratello di Manuela e già attore in fiction Janus), 35 anni, di Avellino; Alexander Saverio Bachman, 19 anni, di Roma; Ciro Di Maio (attore), 33 anni, di Napoli; Mirko Luccarelli (ex Carramba Boy), 31 anni, di Treviso; Gian Marco Tavani (ex Reality Circus), 27 anni, di Carpi e Raffaello Zanieri (ex-tronista e conduttore), 38 anni, di Prato. A loro si aggiungono i contributi comici di Gabriele Cirilli, già presente nel numero zero.
Incredibile! è un people show, che andrà in onda per quattro settimane al martedì sera, e vedrà Veronica Maya confermare le sue aspirazioni di showgirl a tutto tondo. Il programma è stato testato l’estate scorsa nella sera della morte di Gianfranco Funari, riscontrando bassissimo riscontro. Eppure torna totalmente rinnovato e promettendo molta più spettacolarizzazione nel racconto delle manie – attenzione non di talenti per una volta – degli italiani.
In ogni puntata sei concorrenti si sfideranno mostrando al pubblico spiazzanti abilità fisiche, straordinarie capacità intellettive, azzardate performance artistiche. Sarà poi il pubblico da casa, tramite il televoto, a decretare il vincitore della puntata, ossia il personaggio più sorprendente per la sua “incredibilità”.
A commentare le esibizioni dei sei concorrenti in gara sarà immancabilmente una giuria formata da 3 personaggi di spicco del cinema, della televisione e dello sport italiani: Stefania Sandrelli, Claudio Lippi e Yuri Chechi.
Oltre il gioco, ogni puntata prevede numeri di spettacolo di forte impatto visivo ed emotivo, con performance di risonanza internazionale: l’ospite del 10 marzo sarà Jerome Murat, famoso mimo illusionista francese. Nelle successive puntate, il palco dell’Auditorium Rai ospiterà la magia dei Siluetas, l’incredibile performance a 42 mani del gruppo cinese Mil Manos ed infine la leggerezza del giovane artista russo Dima Shine.
Ospite italiano della prima puntata sarà Massimo Ranieri con il suo corpo di ballo e una giovane promessa della danza.