Home Incredibile! Veronica Maya ha ben sei valletti ogni martedì su RaiUno

Incredibile! Veronica Maya ha ben sei valletti ogni martedì su RaiUno

La prima serata della Rai ormai rasenta l’Incredibile! Iniziano gli appuntamenti con le Del Noce’s Angels a tutto campo. E si conferma il trend delle giovani conduttrici donne accompagnate da uomini nei panni di “valletti”. Se Eleonora Daniele poteva contare sui migliori conduttori sulla piazza, in rigoroso smoking a Ciak, si canta, la solare Veronica

10 Marzo 2009 08:57

incredibile mayaLa prima serata della Rai ormai rasenta l’Incredibile! Iniziano gli appuntamenti con le Del Noce’s Angels a tutto campo. E si conferma il trend delle giovani conduttrici donne accompagnate da uomini nei panni di “valletti”. Se Eleonora Daniele poteva contare sui migliori conduttori sulla piazza, in rigoroso smoking a Ciak, si canta, la solare Veronica Maya sarà attorniata da sei Magnifici, da questa sera ogni martedì su RaiUno. E sarà la prima “nuova leva” della linea verde di RaiUno ad andare in diretta (forse perché decisamente più affidabile delle altre).

Sei gli inviati, giovani e belli, a cui è affidato il compito di scovare in tutti i paesi e città d’Italia quelle persone fuori dal comune che sono i protagonisti del programma: Sergio Arcuri (fratello di Manuela e già attore in fiction Janus), 35 anni, di Avellino; Alexander Saverio Bachman, 19 anni, di Roma; Ciro Di Maio (attore), 33 anni, di Napoli; Mirko Luccarelli (ex Carramba Boy), 31 anni, di Treviso; Gian Marco Tavani (ex Reality Circus), 27 anni, di Carpi e Raffaello Zanieri (ex-tronista e conduttore), 38 anni, di Prato. A loro si aggiungono i contributi comici di Gabriele Cirilli, già presente nel numero zero.

Incredibile! è un people show, che andrà in onda per quattro settimane al martedì sera, e vedrà Veronica Maya confermare le sue aspirazioni di showgirl a tutto tondo. Il programma è stato testato l’estate scorsa nella sera della morte di Gianfranco Funari, riscontrando bassissimo riscontro. Eppure torna totalmente rinnovato e promettendo molta più spettacolarizzazione nel racconto delle manie – attenzione non di talenti per una volta – degli italiani.

In ogni puntata sei concorrenti si sfideranno mostrando al pubblico spiazzanti abilità fisiche, straordinarie capacità intellettive, azzardate performance artistiche. Sarà poi il pubblico da casa, tramite il televoto, a decretare il vincitore della puntata, ossia il personaggio più sorprendente per la sua “incredibilità”.

A commentare le esibizioni dei sei concorrenti in gara sarà immancabilmente una giuria formata da 3 personaggi di spicco del cinema, della televisione e dello sport italiani: Stefania Sandrelli, Claudio Lippi e Yuri Chechi.

Oltre il gioco, ogni puntata prevede numeri di spettacolo di forte impatto visivo ed emotivo, con performance di risonanza internazionale: l’ospite del 10 marzo sarà Jerome Murat, famoso mimo illusionista francese. Nelle successive puntate, il palco dell’Auditorium Rai ospiterà la magia dei Siluetas, l’incredibile performance a 42 mani del gruppo cinese Mil Manos ed infine la leggerezza del giovane artista russo Dima Shine.

Ospite italiano della prima puntata sarà Massimo Ranieri con il suo corpo di ballo e una giovane promessa della danza.

Rai 1