Incontro Grillo-Renzi in tv e in diretta streaming
Il TgLa7 seguirà in diretta alle 13.45 l’incontro per le consultazioni tra la delegazione del M5S e il Premier in pectore Renzi
Anche oggi Beppe Grillo sarà al centro dell’attenzione mediatica. Dopo aver movimentato le ore subito antecedenti alla prima puntata del Festival di Sanremo 2014, improvvisando un comizio a pochi passi dal teatro Ariston – nel quale si è accomodato e ha lasciato prima della fine della diretta – il leader del Movimento 5 Stelle oggi incontrerà Matteo Renzi nell’ambito delle consultazioni per la formazione del nuovo governo. Il segretario del Pd e Premier in pectore incontrerà l’ex comico alle ore 13.45, il giorno dopo essere stato duramente criticato dallo stesso Grillo che lo ha definito – tra le altre cose – “l’Arlecchino servitore di due padroni, Berlusconi e De Benedetti”.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming (sul blog di Grillo) e televisiva. In particolare il TgLa7 seguirà in tempo reale l’evento politico decisamente irripetibile. Ad annunciarlo è stato Enrico Mentana ieri sera nel corso della puntata speciale di Bersaglio Mobile, che ha sfidato Sanremo parlando di attualità politica.
In tv sarà possibile seguire l’incontro tra la delegazione del M5S e Renzi anche sui canali all news come RaiNews e SkyTg24.
#Renzi e #M5S accettano streaming:#Mentana,lo trasmetteremo #bersagliomobile seguiteci anche domani! #controfestivalla7 nel primo pomeriggio
— La7 (@La7tv) 18 Febbraio 2014
La decisione di incontrare Renzi è arrivata ieri sera alle ore 22 quando si è chiuso il sondaggio online promosso da Grillo e Casaleggio, che si erano detti contrari all’eventualità. Alla fine però, per soli 446 voti, ha vinto il sì:
La consultazione si è conclusa con 41.240 votanti su 85.408 aventi diritto. I favorevoli all’incontro con Renzi sono stati 20.843, i contrari 20.397. Domani una delegazione composta da Beppe Grillo e i capigruppo di Camera e Senato, D’Incà e Santangelo, incontrerà Renzi.