Incontro De Filippi – Piersilvio Berlusconi: tutto ok
Il meeting fra la conduttrice e il vicepresidente di Mediaset ha avuto esito positivo, prende corpo l’Amici versione Sanremo.
Tutto bene, anzi benissimo. L’incontro fra Maria De Filippi e l’amministratore delegato di RTI Piersilvio Berlusconi ha avuto un esito positivo. Ammesso fossero mai esistiti dei dubbi la conduttrice ha avuto modo di vedere confermato il suo feeling con l’azienda che l’ha lanciata e che ora (volenti o nolenti) “dipende” da lei e dai programmi suoi e della sua Fascino. Altro che passaggio a Sky, una voce messa in giro probabilmente in maniera strumentale, per la De Filippi si sta per concretizzare la possibilità di iniziare a lavorare sul progetto bocciato quest’anno: Amici in versione sanremese.
Come noto già da questa stagione, complice la necessità di Mediaset di andare a coprire il sabato sera ostico per il target tradizionale del talent show, la sperimentazione con i “big” è stata avviata, ma l’obiettivo della De Filippi di “fare quattro-cinque serate di fila, alla Sanremo” con la presenza anche di “cantanti extra-Amici che volessero partecipare”.
E la mezza bufala del possibile passaggio a Sky? I contatti fra la De Filippi e la pay tv ci sono stati, ma non riguardavano un possibile “ingaggio” della conduttrice quanto piuttosto la possibilità di proporre via sat i contenuti più specificamente da reality di Amici: in sostanza la striscia quotidiana già ospitata da Canale 5, ma in versione ampliata. La De Filippi non comparirebbe mai su reti diverse da quelle Mediaset affidando la conduzione di questo specifico contenuto ad altri. Tutto è bene ciò che finisce bene?