Incinta per caso: Jenna Elfman torna in tv, su Foxlife
Può una sit-com durare una stagione ma avere un buon finale? Sì, se la sit-com in questione è “Incinta per caso”, che Foxlife (canale 114 di Sky) manderà in onda da stasera alle 22:45. Diciotto episodi tratti dall’omonimo libro di Mary F. Pols, in cui ha raccontato la propria storia. Protagonista è Jenna Elfman, già
Può una sit-com durare una stagione ma avere un buon finale? Sì, se la sit-com in questione è “Incinta per caso”, che Foxlife (canale 114 di Sky) manderà in onda da stasera alle 22:45. Diciotto episodi tratti dall’omonimo libro di Mary F. Pols, in cui ha raccontato la propria storia. Protagonista è Jenna Elfman, già in “Dharma & Greg”.
La Elfman è Billie, critica cinematografica di San Francisco alle prese con una relazione appena conclusa col suo capo, James (Grant Show, Jake in “Melrose Place”). Decisa a rifarsi una vita, Billie decide di non rimanere chiusa in casa, e di darsi da fare nel trovare un nuovo ragazzo. Complice la migliore amica Olivia (Ashley Jensen, Christina in “Ugly Betty”), però, Billie si lascerà andare un po’ troppo, e finirà a letto col giovane Zack (Jon Foster, “Brotherhood”).
Quella che doveva sembra una “botta e via”, però, si rivela qualcosa di più nel momento in cui Billie scopre di essere incinta (cosa tra l’altro accaduta all’attrice proprio durante le riprese: il pancione che vedete è reale). Indecisa se tenere o no il bambino, deve anche vedersela con l’età di Zack, ancora per certi aspetti molto immaturo e non pronto a diventare padre. Bille decide comunque di proseguire la gravidanza, tra gag, momenti di incertezza e la sceltà di rimanere amica di Zack. Sarà possibile?
Incinta per caso
Oltre ad Olivia, Billie avrà accanto la sorella Abby (Lennon Parham), mentre Zack seguirà i consigli non sempre precisi del suo coinquilino Davis (Nicolas Wright).
“Incinta per caso” è una sit-com che cerca di essere moderna, raccontando la formazione di una famiglia non ordinaria in tempo in cui il concetto stesso di famiglia ha perso in parte la sua abituale connotazione . Sebbene si riesca a ridere ed a seguire la storia, non è un prodotto che riesce a conquistare, complice forse l’ondata di film sul genere usciti ultimamente, come “Molto incinta”, “Due cuori e una provetta” e “Motherhood”.
La Cbs, di fronte ad ascolti non incredibili (tra i sette e gli otto milioni di telespettatori, con un calo nelle ultime puntate, quando la serie è stata spostata al mercoledì dl lunedì), ha deciso di non rinnovare lo show, che comunque ha un finale vero e proprio.
Complice, infatti, il prevedibile evolversi della vicenda, gli autori sono riusciti a chiudere parte della storia senza deludere così lo spettatore. E’ un peccato per chi ha rivisto con piacere la Elfman, che però è già al lavoro sul pilot di “Bad Mom” per la Abc, dove sarà una madre che lascerà il lavoro per dedicarsi ai figli, fino ad allora cresciuti dalla nonna.