Incendio a Roma nelle vicinanze della sede Rai (evacuata) di Via Teulada: aggiornamenti
Alte fiamme si sono levate a Monte Mario (Roma), il fronte di fuoco si è esteso sino alla sede Rai di Via Teulada: aggiornamenti in corso
Aggiornamento ore 19:10 – Anche il direttore del daytime Rai, Angelo Mellone, mostra dal suo profilo Instagram le immagini dell’incendio pericolosamente vicino alle abitazioni di Via Teulada (Roma) e alla sede Rai. Scrive “Oggi abbiamo dovuto interrompere le trasmissioni Rai da Via Teulada per questo scempio“.
***
Aggiornamento 18:45 – Monica Maggioni, conduttrice di News Room su Rai 3, dal profilo Instagram della trasmissione si mostra da uno dei piani alti della sede Rai di Via Teulada proprio mentre sta preparando lo speciale programmato per questa sera in prima serata.
***
Aggiornamento 18:00 – Le foto dell’incendio a Monte Mario (Roma) nei pressi della sede Rai di Via Teulada e riprese dai giornalisti ed inviati Debora Ergas, Domenico Marocchi e Antonella Delprino.
***
Aggiornamento ore 17:40 – Nunzia de Girolamo documenta su Instagram l’evacuazione in presa diretta cercando – per quanto possibile – di sdrammatizzare la situazione. Dal fuggi fuggi dagli studi, sino all’uscita dalla sede di Via Teulada inquadrando parte dell’incendio che sta interessando l’area di Monte Mario e le vie coinvolte. In sottofondo è possibile sentire il sistema di antincendio regolarmente attivato. Semprini e De Girolamo hanno dato l’appuntamento a domani con la ripresa di Estate in diretta.
***
Aggiornamento ore 17:04 – Su Rai 1 programmazione modificata. In sostituzione di Estate in Diretta: dalle 16:20 circa in poi la trasmissione è stata sostituita da una puntata di Techetecheté, mentre dalle 17:05 in poi dal film “La mia bella famiglia italiana“.
***
Aggiornamento ore 16:57 – All’interno del Tg1 delle 16:55 è stato confermato quanto saputo da TvBlog: in seguito all’incendio di Monte Mario a Roma, nei pressi della sede Rai di Via Teulada, i lavoratori sono stati fatti uscire dalla palazzina ora sgomberata.
Incendio a Roma nelle vicinanze della sede Rai (evacuata) di Via Teulada
E’ in corso in questi minuti un vasto incendio che sta interessando la zona di Monte Mario a Roma. Le fiamme hanno coinvolto una porzione di verde vicino a palazzine abitate, al Tribunale di Piazzale Clodio e si stanno estendendo sino ad arrivare agli studi Rai di Via Teulada, da dove vanno in onda molte trasmissioni Rai, tra cui Estate in diretta con Nunzia de Girolamo e Gianluca Semprini.
Secondo fonti giunte a TvBlog, la sede Rai di Via Teulada è stata evacuata precauzionalmente e, per questa ragione, Estate in diretta non è in onda. Altre fonti ci fanno sapere che le fiamme sarebbero arrivate persino dietro la mensa della Rai di Via Teulada. Le strade dell’area sono chiuse e i mezzi dei vigili del fuoco a terra e in aria sono in funzione per spegnere l’incendio.
Le prime ricostruzioni parlano di un incendio partito da un’ampia area di scambio e parcheggio alla fine di Via Teulada, a 300 metri della sede della Rai. Aggiungiamo che non lontano dal punto delle fiamme che tuttora pervadono la zona, c’è anche la sede de La7.
La giornalista del TgLa7 Paola Mascioli a proposito dell’incendio non usa mezzi termini nel suo post su X:
Seguono aggiornamenti.