In Onda: stasera intervista a Beppe Grillo che attacca il Presidente Mattarella
Il leader del Movimento 5 Stelle intervistato nella sua villa a Marina di Bibona
Beppe Grillo torna in tv. Questa sera In Onda proporrà un’intervista al leader del Movimento 5 Stelle realizzata dall’inviata Roberta Ferrari nella sua villa a Marina di Bibona (Livorno).
Per il talk show di La7 condotto da David Parenzo e Tommaso Labate si tratta di un indiscusso colpo giornalistico, peraltro in una serata televisivamente complicata. E – non a caso – il programma non andrà in onda in versione extended, cioè fino alle 22.30, come accaduto la scorsa settimana (con risultato di share clamorosamente basso, 2,4%) anche per contrastare Gianni Riotta. Dunque, strada libera su Rai 3 a Parallelo Italia, che questa sera sarà in diretta da Bologna (liveblogging su PolisBlog). Anche se la concorrenza non mancherà, considerata la Supercoppa Europea di calcio trasmessa da Canale 5 in prime time.
Secondo le anticipazioni diffuse, Grillo nell’intervista a In Onda attacca il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella:
Non so chi sia, né cosa faccia. Io pensavo almeno che un pugno sulla scrivania lo potesse dare, invece assistiamo a decreti, decreti… Ci vuole un insegnante di semantica che dice: guardi che quella parola lì rovescia il senso della legge…
Inoltre l’ex comico davanti alle telecamere ha ammesso di voler tornare in tv, proprio su La7.
Per quanto riguarda gli ascolti di In Onda, la prima settimana è stata parecchio altalenante. Partenza positiva con il 797.000 spettatori e il 4.22% di share. Quindi il calo, già ricordato, al martedì con soli 456.000 spettatori; mercoledì la risalita (561.000 spettatori, 3.14%), completata giovedì e venerdì (639.000 – 3.64%, 628.000 – 3,73%).